Il look audace dell’attrice Emma Corrin in slip al Festival del Cinema di Venezia 2023 ha catturato l’attenzione e ha scatenato discussioni e dibattiti tra il pubblico e gli appassionati di moda.
L’80ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è stata un palcoscenico per le celebrità per sfoggiare i loro migliori abiti, ma Emma Corrin ha optato invece per uno stile decisamente provocatorio e inconsueto. Per la sua apparizione in laguna, l’interprete dell’iconica Lady Diana nella serie tv “The Crown” ha scelto un completo insolito composto da un cardigan e uno slip firmato Miu Miu, indossati con collant velati e scarpe stringate. Questo look sottolinea un’interessante tendenza moda autunno-inverno 2023-2024 “pantless”, cioè senza pantaloni o gonna.
Vediamo insieme il look alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 di Emma Corrin e scopriamo che cos’è il trend della moda pantless.
EMMA CORRIN IN SLIP SBALORISCE TUTTI A VENEZIA 80
L’arrivo di Emma Corrin per la 80ª Mostra del Cinema di Venezia è stato sicuramente uno dei momenti più discussi e fotografati dell’evento.
In una manifestazione come Venezia 80, dove l’attenzione è spesso concentrata sui look Mostra del Cinema di Venezia 2023 sul red carpet, Emma Corrin ha catturato, invece, l’attenzione di tutti già dal suo arrivo in Laguna. Eccola nella foto by Franco Origlia/Getty Image immortalata con indosso solo un paio di slip perfettamente coordinati al cardigan con collant velati in tinta nera e scarpe stringate. Un look rubato direttamente dalla sfilata Miu Miu autunno inverno 2023 2024 presentata a Parigi durante la fashion week marzo 2023.
EMMA CORRIN DAI PANNI DI LADY DIANA AL LOOK CON SLIP AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA
Allontaniamo dalla mente l’immagine di Emma Corrin nel ruolo e nei panni castigati e bon ton di Lady Spencer, l’iconica Lady D., della serie tv “The Crown”. La star internazionale britannica 27enne ama osare e mostrare il suo lato femminile senza timore e stigmatizzando gli stereotipi e lo ha dimostrato ancora una volta con l’outfit firmato Miu Miu per il suo arrivo al Festival del Cinema di Venezia 2023.
L’attrice è sbarcata in laguna per partecipare all’evento Miu Miu’s Women’s Tales, manifestazione che vanta tra gli altri ospiti nomi illustri come Sydney Sweeney, Maggie Gyllenhaal e approfondisce tematiche legate all’empowerment femminile.
Il look della Corrin in slip senza pantaloni è una dichiarazione audace e moderna di stile, perfettamente in linea con la visione della Maison di Miuccia Prada che cerca di esplorare e celebrare le diverse sfaccettature della femminilità.
Visualizza questo post su Instagram
EMMA CORRIN STUPISCE A VENEZIA SENZA PANTAONI
Quest’inverno vedremo per le strade delle nostre città la gente senza pantaloni o gonna? Probabilmente no, considerato il look poco praticabile per tutti i giorni! Quel che è certo è che Emma Corrin apre le porte alla tendenza moda “pantless” tanto cara alla Maison di Miuccia Prada. Il look arriva direttamente dalla sfilata ready-to-wear autunno 2023 di Miu Miu: composto da cardigan e slip perfettamente coordinati verde oliva, uno dei colori moda autunno inverno 2023 2024. Un look che gioca con accessori mannish style e un hair cut “alla mascolina”: come le scarpe stringate basse e il buzz cut con testa rasata.
L’attrice non è nuova a questo look, tanto da aver proprio partecipato e chiuso la sfilata fall-winter Miu Miu lo scorso marzo 2023 con maglioncino beige e scintillanti slip tempestati di strass dorati.
Visualizza questo post su Instagram
COS’E’ IL TREND DELLA MODA PANTLESS
La Maison N21 aveva realizzato un look pantless e cardigan nella sfilate autunno inverno 2023 2024, mentre Missoni e Salvatore Ferragamo aveva portato in passerelle le loro modelle indosso un maglione oversize e un paio di culotte.
Un trend quello della moda “pantless” che piace anche al designer Christian Suriano e varca quello che è il confine tra provocazione e libera espressione del corpo femminile. Il trend di uscire in slip, senza gonna e pantaloni, sembra promuovere un approccio alla moda che valorizza l’individualità e l’autenticità, incoraggiando le donne a esprimersi come preferiscono, senza conformarsi a stereotipi prestabiliti.
In definitiva, la moda “pantless” non è solo un’evoluzione stilistica, ma anche una dichiarazione di emancipazione e un messaggio di empowerment femminile.
LE STAR E LA MODA DI USCIRE DI CASA IN SLIP SENZA PANTALONI
La moda “pantless” spopola quest’anno nelle passerelle per la stagione fredda? Lo scorso inverno si era già parlato di hot pants e calze velate tendenza Vip un trend che aveva incuriosito anche la influencer di successo Chiara Ferragni.
Ma erano state le top model internazionali come Gigi Hadid, Bella Hadid e Kendall Jenner a fare da apripista a questo trend, uscendo di casa con culotte senza pantaloni. In foto vediamo proprio la super modella statunitense con un outfit composto da collant neri, maglione girocollo, slingback a punta con tacco alto con culotte e in mano un’iconica borsa Bottega Veneta.
Visualizza questo post su Instagram
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Che ne pensate del look di Emam Corrin in slip alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 e del trend della moda “pantless”? Ditecelo lasciando un commento!
Photo Getty by Franco Origlia e by Victor VIRGILE
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Caterina Murino con capelli cioccolato alla Mostra del Cinema di Venezia.
- Beauty look Mostra del Cinema di Venezia 2023: foto di tutti i make up.
- Tutte le news dal mondo Vip!