Qual è la borsa Dior più desiderata del momento? La Dior Lady D-Lite in velluto! La Maison francese Dior, sempre proiettata ad una moda innovativa e dirompente, ha lanciato il nuovissimo modello come borsa per l’inverno 2021. Chiamata in origine Chouchou, l’originale fu disegnato da Christiane Dior nel 1994 ispirandosi alla lavorazione di una sua poltrona. Oggi quella trapuntatura assume una veste completamente diversa e peculiare. Scopriamone di più .
LADY D-LITE, LA RIVISITAZIONE IN VELLUTO
La Lady D-Lite Velluto è stata voluta e concepita dal direttore creativo di Dior, Maria Grazia Chiuri. La donna è una stilista romana che ha attraversato le sartorie di mezza Italia, passando dalle borse Fendi agli accessori di Valentino, approdando infine nella grande famiglia Dior. Si deve a lei il desiderio di modificare nella Lady D-Lite Velluto le caratteristiche uniche di un modello iconico di borsa, per adattarlo ai toni dell’inverno e delle feste. Grande attenzione è posta nel raccontare la realizzazione artigianale del prodotto. Come per le scarpe Dior, così per queste borse vediamo le piccole mani dei sarti creare un esclusivo ricamo tridimensionale unendo fili di cotone opaco al velluto setoso per riprodurre l’intreccio Cannage tono su tono, motivo distintivo della Maison.

BORSA DIOR LADY D-LITE VELLUTO BLU
Nella collezione di borse Dior, i modelli Lady D-Lite Velluto vengono proposti tutti nel tipico formato medio, compromesso perfetto tra una pochette e un modello a bauletto. La versione blu mescola toni più scuri oltremare a riflessi elettrici e metallizzati. Sofisticata e femminile, è realizzata in velluto ricamato interamente con il motivo distintivo Cannage a quadri e rombi. Ogni porzione di tessuto liscio è accostato a contrasto con sezioni di tessuto opaco. La Lady D-Lite Velluto è assemblata su una sagoma in legno e rifinita successivamente per assicurarne la resistenza, come capiamo dalla rigidità dei manici tondi sagomati. Luminosa nei dettagli laccati, rientra facilmente tra i modelli di borse Dior più belli di sempre.

BORSA DIOR LADY D-LITE VELLUTO ROSSO
Troviamo anche la versione rossa della Lady D-Lite Velluto, in tessuto bordeaux dai riflessi vinaccia. La parte centrale è decorata con la firma ‘Christian Dior-Paris’ tono su tono. Può essere portata a mano, crossbody o a spalla grazie all’ampia tracolla rimovibile dalla trama Cannage sull’esterno e il ricamo del brand all’interno. Chiusa da una cerniera interna con tasche applicate la Lady D-Lite Velluto è impreziosita da charms pendenti con le iniziali “D. I. O. R.” color oro pallido. Infatti, come per molte borse Dior, si aggiunge un tocco di raffinatezza a questo iconico simbolo di eleganza con la minuteria in metallo, tra cui le chiusure a moschettone, gli occhielli e i ciondoli, un tributo ai portafortuna che Monsieur Dior portava sempre con sé.

Cosa ne pensate nella new entry nella collezione di borse Dior? Vi piace? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione di borse Chanel.
- La nuova collezione di borse Bottega Veneta.
- Le novità della collezione di borse Prada.
- Tutte le collezioni di borse top da conoscere!