Il look di Gianmarco Tamberi alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stato uno dei più seguiti, e il motivo è semplice! “Gimbo”, come è affettuosamente conosciuto l’atleta medaglia d’oro nel salto in alto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ama stupire con gesti e dettagli originali.
In questa occasione, ha sfoggiato calzini personalizzati, ma ha sorpreso tutti non mostrando la sua caratteristica barba a metà, che lo aveva reso famoso presso il grande pubblico.
Ecco le foto e scopriamo nel dettaglio il look dell’altista in occasione di #Parigi2024.
LOOK GIANMARCO TAMBERI AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024
Il ritorno in pedana di Gianmarco Tamberi il 7 agosto 2024 è stato molto atteso. L’altista si è qualificato per la finale della gara di salto in alto maschile, prevista per sabato 10 agosto alle ore 19:10.
Gianmarco Tamberi, nato il 1° giugno 1992 a Civitanova Marche, è campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020 e campione del mondo ai mondiali di Budapest 2023. È uno degli atleti italiani più rappresentativi nel panorama dell’atletica leggera.
Uno sportivo dal cuore d’oro come testimoniano le immagini in cui soccorre Mutaz Essa Barshim, il compagno e amico con cui ha condiviso la medaglia d’oro a Tokyo.
Visualizza questo post su Instagram
La sua performance nelle qualificazioni di Parigi è stata tra le più discusse. Gimbo ha rischiato di ritirarsi dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 a causa di possibili calcoli renali, ma è riuscito a volare nella capitale francese e ritrovare la sua forma. Si è qualificato con salti di 2,20 metri e 2,24 metri per la gara che varrà l’oro olimpico.
Oltre alle sue straordinarie prestazioni, il look di Tamberi attira sempre l’attenzione. Durante la gara, molti hanno notato i calzini personalizzati che indossava. Date anche un’occhiata all’approfondimento sul look di Simone Biles alle Olimpiadi di Parigi 2024!
Visualizza questo post su Instagram
GIANMARCO TAMBERI SFOGGIA I CALZINI PERSONALIZZATI: ECCO IL SIGNIFICATO
Durante le qualificazioni Tamberi indossava un paio di calzini personalizzati su cui c’era stampata l’immagine del suo volto.
I calzini sono realizzati dal marchio Half Shave, gestito dalla moglie di Tamberi Chiara Bontempi, che produce anche maglie e cappellini. La donna è stata anche protagonista di un curioso episodio prima delle Olimpiadi. Tamberi, portabandiera italiano, aveva infatti perso la fede nuziale, che era scivolata nella Senna.
I calzini sono un accessorio scaramantico per l’atleta, un portafortuna che ha abbinato a delle scarpe chiodate altrettanto stravaganti, in un vivace arancione fluo.
Visualizza questo post su Instagram
DAI CAPELLI ALLA BARBA A METÀ: IL LOOK DI GIANMARCO TAMBERI ALLE OLIMPIADI
Gianmarco Tamberi è noto per il suo stile personale e il suo look curato con grande attenzione.
Sfoggia un taglio di capelli uomo dalla lunghezza media con ricci spettinati. Quando gareggia, però, raccoglie i capelli in un finto chignon alto sulla nuca per evitare che i ciuffi gli coprano il viso e gli diano fastidio.
Chi si aspettava la sua caratteristica barba a metà, cioè rasata solo da un lato, da cui deriva il nome del marchio Half Shave, è rimasto deluso.
La mezza barba, infatti, è stata a lungo il suo marchio di fabbrica e immancabile nelle finali, un altro rituale scaramantico iniziato nel 2011 ai campionati italiani juniores.
Visualizza questo post su Instagram
Vi piace il look di Gianmarco Tamberi alle Olimpiadi di Parigi 2024? Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco gli altri meravigliosi look delle star e novità:
- L’affascinante Zendaya e il look al party delle Olimpiadi di Parigi 2024!
- Federica Nargi sfoggia le trecce stile afro: ecco il look capelli anti afa!
- Il raccolto basso da sposa: acconciature Vip a cui ispirarsi!
- Tutte le news Vip da non perdere