Minimal, sofisticata e iper femminile, la nuova collezione Max Mara primavera estate 2021 celebra una donna moderna e dinamica. Nuances calde e forme ariose caratterizzano le novità della proposta per la stagione calda, dai capi casual da giorno agli abiti da sera più ricercati.
Scopriamo insieme le novità top della collezione Max Mara 2021 e i consigli di stile su come abbinare e quando scegliere i capi più belli.
ABITI
La linea Max Mara estate 2021 rende omaggio a un’idea di femminilità raffinata ma contemporanea. Perfetti per un’occasione elegante di giorno, i vestiti Max Mara a tubino in crepe satin declinati in un romantico rosa cipria sono ideali per valorizzare le silhouette lunghe e il fisico a rettangolo con poche curve. Per chi preferisce uno stile più sbarazzino, ecco gli chemisier in denim con cintura sul punto vita, ideali per minimizzare i fianchi e mettere in primo piano il punto vita.
Torna in scena lo scollo Bardot, scelto per minidress in twill di cotone dall’allure più sbarazzino. Mentre per chi ha un debole per gli abiti midi, c’è il modello anni ’50 con stampa floreale briosa perfetto per il giorno e la variante da sera più glamour in georgette sablé con scollo a V e una pioggia di paillettes a valorizzare il decollete.
VESTITI LUNGHI
Ma nella collezione Max Mara primavera 2021 non mancano novità spigliate e briose anche nella linea di vestiti lunghi. Il denim torna protagonista per i tubini stretch da sfoggiare con sneakers per l’estate a tinta unita briose. Per chi adora un mood anni ’50 ci sono gli abiti Max Mara lunghi in seta stampata con gonna plissé che aiuta a nascondere i fianchi, e le varianti in gabardine con cintura ideali per un fisico a pera più stretto sopra.
Cerchiamo un capo casual ma ricercato nei dettagli? Ecco gli chemisier lunghi in popeline di cotone bianco, perfetti con un paio di espadrillas in tinta. Mentre il dettaglio maniche a palloncino farà felici le innamorate di un allure più romantico e bon ton.
TUTE
Un’alternativa molto gettonata agli abiti sono poi le tute jumpsuit Max Mara, proposte in versioni ideali per diverse fisicità. Per chi vuole sfoggiare un capo dall’effetto ottico snellente c’è la tuta in lana stretch nera con bustier superiore che contiene e definisce le forme e pantaloni a palazzo dal taglio sartoriale.
Ma nella collezione Max Mara abbigliamento primavera estate 2021 ecco farsi notare anche i modelli boho chic con spalle scoperte e maniche destrutturate, da sfoggiare per esempio con un paio di sandali alla schiava. Ideali per le donne di piccola statura le tute in cady leggero con pantalone culotte inferiore e una scollatura a V che aiuta a far apparire il collo più lungo e il busto slanciato.
TOP
Scollo a cuore e bretelle sottili sono gli elementi caratteristici dei top Max Mara più belli, dai modelli in toni tenui come il beige che fanno risaltare la carnagione chiara, alle versioni celeste cielo ideali per le pelli olivastre e scure.
Per realizzare un look da ufficio sofisticato, la collezione Max Mara abbigliamento 2021 suggerisce invece il suo elegante modello in tela di lana con fantasia gessata, uno dei motivi più chic della stagione.
T-SHIRT E BLUSE
Innamorate di uno stile casual ma ricercato? La collezione Max Mara abbigliamento estate 2021 ci propone le sue t-shirt più esclusive. Le magliette Max Mara in jersey di puro cotone con pannello jacquard lamé con monogramma e dettagli dorati daranno il meglio di sé su pantaloni a palazzo in lino in toni tenui simili.
Più frizzanti e giocose le varianti con lettere del logo colorate da portare sui jeans. Leggerezza e comodità caratterizzano le bluse Max Mara, dai modelli in colori evergreen come il blu notte alle versioni con fantasie floreali che potremo abbinare a gonne per l’estate a vita alta dall’allure bon ton ricercato.
CAMICIE
In tema di dettagli eleganti, la linea di camicie Max Mara non rinuncia a capi iconici della stagione come i modelli in pura seta. Rouches, colletti e maniche decorate, già protagonisti da Nara Camicie, vivacizzano le novità Max Mara abbigliamento primavera 2021 più frizzanti, a tinta unita e quindi facili da sfoggiare con pantaloni o gonne dai motivi a stampa colorati.
Voglia di osare? Ecco le novità in twill di pura seta con fantasie all-over, il tipo di capo che potremo persino abbinare a un paio di joggers sporty chic in tessuti di pregio. Immancabile poi il modello in denim, dedicato alle nostalgiche dello stile anni ’90.
GIACCHE
Cosa ci aspetta invece nella linea di giacche Max Mara? Per completare un look da cerimonia formale ci sono le giacche in cotone stretch bianco ottico dalla costruzione delle maniche molto caratteristica. I blazer sfoggiano maniche boulle bimateriale e una linea sfiancata perfetta per delineare il punto vita.
Per le giornate primaverili ancora fredde c’è il gilet in tela antigoccia lungo in nylon in un raffinato bianco off-white, ideale per far risaltare i capelli biondi e chiari. Ma nella linea non mancano parka in toni pastello come il turchese e deliziose cappe stile cropped corte da sfoggiare per esempio con un paio di jeans a vita alta.
GONNE
Al pari di collezioni come quella di Emporio Armani, anche la linea di gonne Max Mara strizza l’occhio a uno stile moderno e iper femminile. Spopolano le gonne a vita alta che delineano la vita nascondendo i fianchi importanti, dai modelli in taffetà e seta dall’effetto lucido a quelli in twill di cotone che ripropongono la stessa linea.
Per le donne alte che vogliono valorizzare le proprie forme ecco le gonne a tubino aderenti, modelli midi sotto il ginocchio e versioni lunghe che potremo facilmente sfoggiare con un paio di mocassini à la garçonne stile anni ’40.
PANTALONI
Per chi non ama molto mostrare la parte superiore delle gambe ci sono poi i bermuda Max Mara, perfetti per focalizzare l’attenzione sui polpacci. Possiamo indossarli con decolleté per l’estate con tacco in toni tenui, e se siamo alte, anche con un paio di ballerine a punta che allungano otticamente la forma delle gambe.
I pantaloni a sigaretta restano corti sulla caviglia, particolarmente adatti a lasciare in bella mostra i nostri sabot o magari un paio di sandali con tacco largo e comodo. Linee ampie e morbide per i pantaloni a palazzo, quest’anno anche in pelle scamosciata. Mentre per il lavoro e le occasioni più formali, ecco le varianti in gabardine in toni classici come il beige, con dettagli plissettati molto chic.
JEANS
La linea di jeans Max Mara punta tutto su comfort e vestibilità ampie. Fisico curvy? Ecco i jeans a sigaretta in stile anni ’90 che non stringono troppo sulle forme.
Abbiamo un debole per le forme ariose? Ecco i jeans svasati in denim di cotone dalla linea larga corti alla caviglia, mentre le versioni lunghe con punto vita alto vanno preferite solo se abbiamo un fisico alto e slanciato.
DOVE ACQUISTARE MAX MARA
Potete acquistare la collezione di abbiglaimento firmato Max Mara primavera estate 2021 presso i punti vendita del brand e online del sito ufficiale it.maxmara.com.
Cosa ne pensate delle novità firmate Max Mara per i mesi caldi? Qual è il capo che vi conquista al primo sguardo? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Scoprite le altre bellissime collezioni:
- Le ultime novità tra gli abiti da cerimonia Max Mara.
- La nuova collezione Max Mara abiti sposa.
- Il catalogo di accessori sposa Max Mara.
- I costumi Max Mara per l’estate.