Siete curiose di sapere cosa prescrive la moda mocassini per la primavera 2023? Vediamo quali sono i modelli di tendenza, le forme e i colori più trendy da indossare nella bella stagione!



MODA MOCASSINI PRIMAVERA 2023: LE TENDENZE
Le tendenze moda per i mocassini primavera 2023 mixano forme moderne e linee vintage chic eleganti. Tornano in scena le forme platform e chucky con suola alta di ispirazione anni ’80, ma a farsi largo sono anche i modelli in stile mannish e quelli vintage chic con nappine e non solo. Da non perdere poi i mocassini colorati nelle tinte più cool della stagione.




MOCASSINI PLATFORM E CHUNKY
Tra i più gettonati della stagione ci sono di certo i mocassini platform con suola alta. Michael Kors propone deliziosi modelli in pelle caramello con suola chucky bianca alta e dentellata, mentre la collezione Pittarosso 2023 pensa in forme chucky i suoi mocassini neri dalle linee più classiche e pulite. Catene e inserti in metallo caratterizzano le novità della collezione Liu Jo, mentre Zara e la collezione di scarpe Geox 2023 mixano forme alte e grintose con toni eleganti come il beige.






MOCASSINI A LA GARCONNE STILE MASCHILE
Se in passerella alle sfilate hanno dominato la scena completi e tailleur à la garçonne, anche in fatto di calzature vediamo creazioni ispirate allo stesso stile. Si va dai classici mocassini neri con linguetta alta della linea di scarpe Primadonna 2023 in vera pelle a quelli dalla punta allungata di Clarks anche in shade briose come il rosso. Da Bata si fanno largo i modelli con nappine retrò style, forme riproposte anche da Stuart Weitzman ma con suola alta più moderna.






MOCASSINI COLORATI
Come resistere poi alla moda mocassini 2023 colorati? Nelle nuove collezioni ci sono modelli in diverse forme in tutti i colori moda primavera estate 2023 più trendy. Fucsia per H&M, celesti per Zara, lilla per Pittarosso, verdi per Michael Kors, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!






MOCASSINI METALLIZZATI E IN VERNICE
Vogliamo farci notare? La moda mocassini 2023 primavera premia anche modelli in pellami laminati o in vernice dall’effetto super lucido. Nella collezione di Zara catene e morsetti in metallo decorano i modelli oro e argento ideali anche sotto look più eleganti. Michael Kors premia mocassini in pelle verniciata in shade pastello chiarissime, mentre Primadonna abbina la vernice all’effetto ultra moderno della punta squadrata. E per chi ama il classico mocassino nero, ecco il modello Clarks con tacco di 2 cm dall’allure mannish raffinato.






STILE VINTAGE
Ma nella nostra collezione personale non possono mancare mocassini dall’ispirazione vintage chic, dai modelli con nappine à la garçonne di Shein a quelli con classica punta allungata di Pittarosso impreziositi però da dettagli in strass. Primadonna abbina a forme retrò anche la pelle scamosciata in toni terrosi tipicamente primaverili, mentre Clarks premia le forme con fiocchetto dall’allure bon ton.







MOCASSINI APERTI
Per le giornate più calde la moda 2023 mocassini rilancia invece le forme aperte stile sabot. Da Shein le vediamo con elegante cinturino sul tallone e morsetto frontale, morsetto ripreso anche nella collezione Scarpe&Scarpe su modelli in diversi colori. Moschino rende la forma più sbarazzina premiando toni come il bianco e applicando il grande logo oro sulla linguetta, mentre nella collezione di scarpe Gucci 2023 i mocassini hanno forme slippers interamente ricoperte dal monogramma del brand.






Cosa ne pensate dei modelli che abbiamo selezionato per voi? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione di scarpe Pittarosso 2023 primavera estate.
- Le novità della linea di scarpe Geox 2023 primavera estate.
- I nuovi arrivi della linea di scarpe Gucci 2023 primavera estate.
- Tutte le collezioni di scarpe top da conoscere.