Nabla Cosmetics ci stupisce con la nuova collezione Potion Paradise!
Una linea che comprende 6 nuovi Crème Shadow, ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma facilmente modulabile. Alcuni colori sono completamente nuovi altri sono già disponibili tra gli ombretti della linea permanente nel formato in polvere compatta. Scopriamo in anteprima queste ‘pozioni’ che sembrano arrivare dal Paradiso!
POTION PARADISE NABLA: L’ISPIRAZIONE
Potion Paradise è una collezione che unisce colori forti e suggestivi a tinte celestiali e cristalline. L’atmosfera è retrofuturista e vede l’unione di passato e futuro. Emerge un perfetto equilibrio tra la bellezza dei colori pastello e delle tinte metalliche con texture sofisticate dalle prestazioni inaspettate in termini di tenuta e sfumabilità.
Nabla descrive la collezione come l’incontro tra Apollineo e Dionisiaco. Due concetti introdotti dal filosofo tedesco Friedrich Nietzsche con la sua opera ‘La Nascita della Tragedia’. Lo spirito Apollineo e lo spirito Dionisiaco vengono messi in antitesi: da una parte un impulso vitale legato al Dio Apollo, dio dell’equilibrio e dell’armonia, dall’altra l’ebrezza e l’impulso che tende al caos. L’unico caso in cui i due elementi di trovano in equilibrio senza predominare uno sull’altro è nella tragedia greca, secondo Nietzsche.
Allo stesso modo nella linea Nabla Potion Paradise convivono due elementi contrapposti – i toni candidi e celestiali con i toni forti e sfuggenti – che si completano e danno vita ad una collezione paradisiaca e senza tempo.
CARATTERISTICHE OMBRETTI IN CREMA NABLA COSMETICS
I Creme Shadow Nabla sono ombretti in crema resistenti all’acqua con una super tenuta. Sono molto scriventi, hanno un colore pieno e sono morbidi e cremosi al tatto.
Gli ombretti in crema Nabla, a differenza di quanto si potrebbe pensare, sono facilmente sfumabili perchè sono formulati per assicurare una perfetta aderenza sulla palpebra ma nello stesso tempo una grande modularità. La consistenza non è né troppo dura né troppo morbida e questo facilita l’applicazione che può avvenire con un pennello oppure semplicemente con le dita. Resistono a lungo e non finiscono nelle pieghe dell’occhio. I Nabla Creme Shadow possono essere usati anche come eyeliner.
Tutti gli ombretti in crema della collezione Potion Paradise sono cruelty free e vegan.
ENTROPY NABLA
Uno dei colori più amati tra gli ombretti in polvere ora diventa disponibile in versione Crème Shadow. E’ una tonalità sabbia – nocciola con riflessi rosa malva in superficie, molto luminosa e tridimensionale. Si tratta di un colore facile da portare, un neutro adatto ad ogni occasione, affascinante e delicato. E’ perfetto da utilizzare di giorno ma anche di sera, magari abbinato ad un colore più scuro nell’angolo esterno.
UTOPIA NABLA
Chi ama i colori metallici non può resistere all’ombretto in crema Utopia. Un color bronzo profondo con un ammaliante riflesso rame – rosato, luminoso come una lamina specchiata. E’ una tonalità molto intensa, un colore ipnotico, magnetico, a metà strada tra il reale ed il surreale. Il finish di questo ombretto sembra essere quasi bagnato una volta applicato sulla palpebra.
REA NABLA
Rea è un ombretto Nabla dal colore ametista scurissimo che contiene dai riflessi caldi prugna e rubino, elettrici e delicati allo stesso tempo. Una tonalità perfetta per creare intensi smoky eyes che donano profondità allo sguardo senza appesantire. Con questo prodotto è possibile creare facilmente e in poco tempo uno smokey eyes che durerà una giornata intera.
PETITE MELODIE NABLA
La nuance Petite Mélodie è sicuramente la più particolare all’interno di questa collezione. Un lilla pastello dal finish duochrome, con riflessi elettrici rosa – azzurri e glicine. È un colore cangiante zuccherino, soave e celestiale come una melodia paradisiaca. Molto luminoso, magico. Perfetto per look moderni e glam che ricordano il trucco degli anni ‘60.
HYPERSPACE NABLA
Un altro colore metallico e davvero unico è Hyperspace, un platino chiaro. Una tonalità lucente ed ariosa. Un ombretto patinato, ultra moderno e glamour che nasce dall’unione dell’oro bianco e dell’oro giallo in una texture super luminosa. Perfetto da essere utilizzato su tutta la palpebra o come punto luce all’angolo interno dell’occhio.
MORNING GLORY NABLA
L’ombretto Morning Glory è caratterizzato da una tonalità nude beige rosato. Un colore estremamente pigmentato per essere così chiaro. E’ pensato per creare una tela perfetta su cui lavorare, una base da cui costruire tipologie diverse di make up, enfatizzando il colore di altri ombretti. Inoltre Morning Glory è perfetto per illuminare, levigare e uniformare la pelle. Una volta asciutto si percepisce il suo finish vellutato.
Da questa foto potete vedere gli swatches di tutti i colori. Si nota chiaramente la pienezza e l’intensità dei colori.
OPINIONI DOPO LA PROVA
I crème shadows sono i nostri prodotti preferiti tra tutti quelli che Nabla offre. Questi ombretti in crema sono waterproof e a lunghissima durata: una volta applicati sulla palpebra tendono a restare perfetti per tutta la giornata, senza andare a finire nelle pieghette.
La consistenza della formula rende i Crème Shadow estremamente facili da sfumare, sia con le dita che con i pennelli. Il colore è pieno ma modulabile, il finish estremamente vibrante. In base al colore questi ombretti in crema possono essere utilizzati su tutta la palpebra o come punto luce nell’angolo interno dell’occhio.
DATA DI USCITA POTION PARADISE NABLA
La collezione Potion Paradise Nabla Cosmetics è disponibile partire da martedì 15 novembre 2016 sul sito web www.nablacosmetics.com.
Il prezzo di listino del singolo ombretto è di 11,50 Euro, ma è possibile acquistare la Potion Paradise Special Box, la scatola in edizione limitata contenente tutti e 6 gli ombretti al costo di 65€.
Cosa ne pensate della nuova collezione di ombretti cremosi Nabla? Quale colore vi piace di più? Aspettiamo le vostre opinioni!