Imperfezioni e discromie saranno solo un lontano ricordo non appena proveremo i nuovi correttori del 2026! Le novità del settore sono un must have per uniformare la pelle e farla apparire levigata e impeccabile. Facciamo spazio nella trousse per i nuovi arrivi, tra referenze illuminanti, opacizzanti o studiate per la color correction.
Scopriamo tutte le novità tra i correttori del 2026 più interessanti e performanti, con foto, swatches e informazioni su formule e caratteristiche.
CHARLOTTE TILBURY CORRETTORE AIRBRUSH FLAWLESS BLUR
Il nuovo correttore firmato Charlotte Tilbury sta facendo parlare moltissimo di sé. Promette di coniugare coprenza totale, texture leggera e sfumabilità, per un effetto aerografato e soft focus. Disponibile in 34 nuance con finish semi-opaco (reperibile qui).
PRADA CORRETTORE PERFEZIONANTE REVEAL
Lusso puro con Prada Reveal, il primo concealer del marchio italiano! Tra i nuovi correttori più promettenti del 2026, vanta una tecnologia brevettata a base di perle studiate per diffondere la luce sull’incarnato, regalando un effetto “filtro social”. Contiene squalano e peptidi. Le nuance in gamma sono 22 (disponibile qui).
MILK MAKEUP HYDRO GRIP GEL CONCEALER
La gamma Hydro Grip di Milk Makeup cresce con il nuovo correttore in gel! Dalla texture cremosa e scorrevole, nasce per camuffare discromie, imperfezioni e rossori. Arricchito con acido ialuronico e un mix di ingredienti di origine naturale come olio di cocco, olio di ricino e squalano. In 25 shade (reperibile qui).
ASTRA MAKE-UP FLUID CONCEALER SERUM
Tra le novità più intriganti in ambito correttori c’è Fluid Concealer Serum di Astra Make-Up! Arricchito con ingredienti skincare, vuole coniugare cosmesi e trattamento. Elastico, morbido e stratificabile, vuole risultare contemporaneamente illuminante e idratante. La gamma include 6 nuance (disponibile qui).
CORRETTORE E.L.F SOFT GLAM SATIN
30 shade per il correttore Soft Glam Satin, novità firmata e.l.f. Contiene acido ialuronico ed estratto di ibisco ed è studiato per correggere imperfezioni e discromie. Promette una texture piacevolmente morbida ed elastica sulla pelle. Eccellente rapporto qualità-prezzo (reperibile qui).
Vi piacciono questa novità correttori 2026? Quale correttore vi piacerebbe provare?
L’articolo è in continuo aggiornamento, con tutte le nuove uscite correttori dell’anno.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui correttori!
- Fondotinta o correttore? Quale si mette prima e perché.
- Come utilizzare il correttore al posto del fondotinta e quali scegliere.
- Uso eccessivo del correttore nel trucco viso: errori da non fare e consigli da seguire.
- Correttore per pelli over 50: come utilizzarlo per avere un aspetto naturale.
- Correttore low cost: i migliori da provare.
- Cos’è il correttore illuminante e quali sono i migliori.
- I prodotti make up più interessanti dei migliori brand!





















Da provare il correttore Hydro Grip di Milk Makeup 😍
Interessante la novità firmata e.l.f. 🤩
Sembra ottimo il nuovo correttore firmato Charlotte Tilbury 💘