La tendenza otherworldy make up dice tutto già dal nome: è un trucco da altri mondi! Tra colori e texture che sembrano arrivare direttamente da altre dimensioni, è un make up già virale e replicatissimo su tutti i social.
TENDENZA MAKE UP OTHERWORLDY
Ci ricordiamo tutti Barbarella? La leggendaria viaggiatrice spaziale interpretata da una giovanissima Jane Fonda è diventata un’icona non solo per la sua sensualità, ma anche in fatto di abbigliamento e make up.
Il trucco futuristico, che sembra arrivare da mondi lontani, è oggi il trend più in vista sui social. La tendenza beauty otherworldy make up ci fa venire voglia di sperimentare con colori brillanti e una varietà di finish luccicanti, metallizzati, ma anche iridescenti e glitterati.
Il trucco otherworldy vuole farsi notare, proprio come il trend Aquatic Wonderland, che ci aveva trasformate in sirene contemporanee.


CARATTERISTICHE DEL TRUCCO OTHERWORLDY
Quali sono le caratteristiche principali della tendenza otherworldy make up?
- La brillantezza, con finish shimmer, metallizzati, iridescenti e sheer.
- È un make up versatile, che ci permette di scegliere cosa vogliamo valorizzare tra occhi, labbra e viso.
- Si può adattare a qualsiasi incarnato, poiché si può realizzare con colori sempre differenti.
- È un trucco replicabile da chiunque, anche dalle persone con meno manualità, a patto di lasciarsi andare alla creatività e alla sperimentazione.

L’OTHERWORLDY MAKE UP STA BENE A TUTTI?
A differenza di tendenze più limitate come il chestnut make up, perfetto per valorizzare persone dai colori naturalmente caldi, il trucco otherworldy è adattabile su chiunque!
Grazie all’armocromia possiamo identificare i colori più giusti per realizzarlo su di noi, che siano caldi e soft oppure freddi e brillanti. L’importante è scegliere texture e finish il più luminosi possibili.

COME REALIZZARE UN MAKE UP OTHERWORLDY
Realizzare questo tipo di trucco è davvero semplice. Ecco i passaggi da seguire per ricreare questo trucco futuristico e trendy:
- dopo aver applicato un fondotinta illuminante (meglio se fluido e con finish satinato), enfatizziamo l’effetto con un illuminante viso iridescente;
- il trucco occhi scegliamo se realizzarlo con ombretti o eyeliner, purché abbiano un finish molto luminoso;
- sulle labbra applichiamo rossetti metallizzati oppure lip gloss intensamente iridescenti e ricchi di riflessi;
- se desideriamo enfatizzare la luminosità eterea di questo tipo di make up, fissiamo il tutto con uno spray ricco di particelle illuminanti.

OTHERWORLDY MAKE UP: QUALI PRODOTTI UTILIZZARE?
Ci sono diversi prodotti perfetti per ricreare un trucco Otherwordly perfetto. Ecco i nostri consigli:
- fondotinta illuminante o glow booster come Halo Glow Liquid Filter di e.l.f Cosmetics;
- illuminante viso fluido o in polvere compatta, da applicare su zigomi, arcata sopraccigliare e naso;
- ombretti stick o liquidi shimmer, metallizzati o glitterati, da usare da soli o come base da intensificare con ombretti in polvere ton sur ton;
- se prediligiamo i rossetti, scegliamoli con un finish luminoso evidente, come quello metallizzato. In alternativa, scegliamo lip gloss ricchi di particelle iridescenti e applichiamone due passate.


Vi piace il trend trucco Otherworldy? Provereste questo make up futuristico?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Ecco altre tendenze trucco da provare a replicare!
- Idee trucco e beauty colore Pantone 2025: consigli, prodotti e tendenze.
- Scopriamo la tendenza pearl skin, per una pelle luminosa e incantevole.
- Come realizzare il desert eyes make up con video tutorial.
- Mob wife make up: tendenza trucco esagerata da moglie del boss.
- Tendenze beauty: le più belle del momento!









Stupendo,-)
Ho riconosciuto la xenon della denona meravigliosa, devo dire che il makeup della Hallberg è strepitiso😮
Io sono innamorata pazza del make up di Linda Hallberg!
Bellissimi questi makeup!!😍
mi piace molto sì 😂