Il Mob Wife Makeup (letteralmente, il look da moglie del boss) è il trucco del momento! Che sia un trend o una provocazione poco importa, questo trucco marcato, abbinato a capelli cotonati, gioielli e unghie XXL sta conquistando davvero tutte!
TREND MOB WIFE MAKEUP
Non appena è diventata la più virale tra le tendenze beauty, ha scatenato una miriade di polemiche. È la tendenza trucco Mob Wife, che riprende in tutto e per tutto i look cinematografici più famosi delle mogli dei boss mafiosi italo americani. Le ispirazioni? Elvira Hancock interpretata da Michelle Pfeiffer in Scarface o Carmela Soprano dell’omonima serie tv I Soprano, interpretata da Edie Falco. Ma con una rivisitazione del make up, che deve essere più marcato ed esagerato! Sulla riga delle ricche mogli-casalinghe del reality show The Real Housewives of New Jersey. Un ritorno all’ostentazione più eccessiva, decisamente lontanissimo e opposto ai trend che hanno dominato il 2023, tra glass skin, clean girl aesthetic e look puliti come il trucco Vanilla girl!
Le caratteristiche principali del Mob Wife Make-up sono capelli vaporosissimi ottenuti con l’uso di bigodini XL e unghie rigorosamente squadrate con manicure french o smalto rosso. Ma soprattutto il trucco deve risultare vistoso in ogni suo aspetto, dal contouring all’uso di colori scuri e mat per gli occhi, fino a una smaccata predilezione per il rossetto rosso.
COME REPLICARE IL MAKE UP MOB WIFE DA MOGLIE DEL BOSS
Scopriamo quali sono i passaggi fondamentali per replicare un impeccabile Mob Wife Make-up.
- Creiamo una base trucco viso perfetta ma volutamente visibile e artificiosa, usando correttore, fondotinta (meglio se levigante e di media-alta coprenza) e cipria. Il baking make up è importantissimo per fissare il trucco.
- Scolpiamo i lineamenti con un contouring molto marcato e deciso, che enfatizzi gli zigomi. Se desideriamo, possiamo anche sfinare naso, fronte e zona del mento con luci e ombre.
- Prediligiamo un make up occhi intenso, meglio se in colori scuri e opachi come marroni e neri, da illuminare con punti luce argentati ed evidenti. Smokey eyes, eyeliner extra black e ciglia finte, meglio se a nastro, non devono assolutamente mancare.
- La labbra da Mob Wife sono rosse, provocanti e perfettamente delineate per attirare l’attenzione. Se preferiamo il rossetto nude rendiamolo più sexy con una generosissima dose di lip gloss e non dimentichiamo l’overlining per le labbra, da realizzare con una matita un tono più scura.
IL TREND TRUCCO MOB WIFE È ADATTO A TUTTE?
Non ci sono limiti alla voglia di sperimentare e divertirsi col trucco! Ricordiamo però che questo look così costruito, artificioso e carico perderebbe il suo senso se alleggerito per diventare un trucco da tutti i giorni. Replichiamolo se abbiamo voglia di giocare un po’ e vederci con uno stile differente.
Cosa ne pensate del trend Mob Wife Makeup? Vi piacerebbe replicarlo?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Altre tendenze trucco da sperimentare, per vederci sempre differenti!
- Make up monocromatico, tendenza trucco semplice ed elegante.
- Come ricreare il Porcelain doll make up di Pat McGrath per Maison Margiela.
- Ecco i colori e i prodotti della tendenza beauty trucco anni Duemila.
- Trend Cherry Cola: tutte in rosso dalle labbra ai capelli alle unghie