Quali sono le palette ombretti per collezionisti di make up autentici? Ecco i 5 must have che ogni addicted di trucco dovrebbe avere, per sfoggiare look iconici o che ancora oggi fanno la differenza!
PALETTE OCCHI DA AVERE PER COLLEZIONISTI DI MAKE UP
Per definirsi dei veri e propri beauty addict non basta essere degli eccezionali creatori di trucchi occhi originali e impeccabili. Bisogna anche avere i giusti “attrezzi del mestiere”! In particolare, i veri collezionisti di make up sanno bene che ci sono palette ombretti che hanno fatto la storia ed è impossibile non avere.
Dopo aver ripercorso la storia del trucco degli ultimi decenni, abbiamo selezionato le 5 palette make up occhi che ogni collezionista dovrebbe custodire gelosamente nella propria postazione make up. Scopriamole con foto dal vivo e trucchi realizzati!


NATASHA DENONA METROPOLIS PALETTE
Uscita nel 2021 per festeggiare i primi 5 anni di vita del marchio Natasha Denona, la palette Metropolis ha saputo imporsi da subito come ambitissimo must have.
La sua creatrice l’ha definita un omaggio alla città di New York, la “metropoli” per antonomasia e sua casa a livello lavorativo.
Questa bellissima palette comprende 28 cialde multifinish dalla texture super burrosa e dalla pigmentazione intensa. La color story resta una delle più originali viste negli anni, grazie alla perfetta combinazione di toni nude e neutri e nuance più decise come turchese, verde petrolio, arancio zucca, khaki e color muschio.
Purtroppo è attualmente fuori produzione, ma ci auguriamo che in futuro possa tornare in vendita!


PALETTE URBAN DECAY NAKED THE ORIGINAL
Servono presentazioni per la palette più famosa e iconica del brand californiano? Naked Palette Original by Urban Decay ha fatto il suo debutto sul mercato nell’ormai lontanissimo 2009 e da allora è diventata un oggetto di culto. Questa è la palette trucco occhi che ogni collezionista make up deve avere!
I suoi 15 ombretti multifinish nude e neutri, così come la texture piacevolmente burrosa e facile da sfumare anche per i neofiti del make up occhi ne hanno decretato il successo planetario. Si stima che ne siano state vendute oltre un miliardo!
“Imitata spesso. Replicata mai“. Con questo claim il brand ha rimesso in vendita questa leggendaria palette ombretti per collezionisti nel 2024. Un sold out immediato, naturalmente, che speriamo porti il brand a riprendere la produzione quanto prima!

PALETTE OMBRETTI ANASTASIA BEVERLY HILLS SOFT GLAM
Nel 2018 una delle domande che i collezionisti make up e palette ombretti si sentivano rivolgere era “meglio la Modern Renaissance o la Soft Glam di Anastasia Beverly Hills”? Una domanda spontanea, dato che in quel periodo il brand di Anastasia Soare aveva lanciato sul mercato due delle sue palette più famose di sempre.
Anche per noi non è stato facile scegliere, ma la palette Soft Glam di Anastasia Beverly Hills è la vincitrice! I suoi 14 ombretti multifinish hanno fatto innamorare i patiti di make up occhi con la loro consistenza morbida e soffice e la pigmentazione ricca e intensa.
Anche lo schema colori ha contribuito a rendere questa palette un mai-più-senza, grazie alla presenza di nuance nude calde (di gran moda in quegli anni) ed equilibrate, che permettono di passare da trucchi giorno a look da sera in pochi passaggi. Inoltre, per anni è stata considerata na palette trucco sposa da avere da tutti i make up artist.
Può darsi sia stata superata negli anni da altre uscite, ma resta un pezzo di storia del make up (reperibile qui).



PAT MCGRATH LABS MTHRSHP I SUBLIMINAL PALETTE
La prima palette make up occhi della fortunata serie Mothership è tra i prodotti top di Pat McGrath Labs. Subliminal è la palette Pat McGrath Labs Mothership I, arrivata sul mercato poco dopo la nascita del brand nel 2015.
A distanza di 10 anni, può ancora dettare legge, grazie alla qualità incredibile delle polveri, in special modo quelle shimmer e metallizzate, dalla luminosità ineguagliabile. Altra palette make up occhi immancabile per i veri collezionisti.
La gamma cromatica nasce dall’esperienza della Mother of make up nell’ambito dell’alta moda e fonde colori nude e shade gioiello freddissime, perfette per sentirsi in passerella anche nella vita di tutti i giorni. Una palette non solo lussuosa ma anche coraggiosa in anni in cui dominavano i colori caldi e bronzei.
Chi possiede già le migliori palette ombretti Pat McGrath Labs deve aggiungerla alla lista (reperibile qui).



HUDA BEAUTY PALETTE TRUCCO OCCHI ICY NUDE
Perché inserire nella selezione delle palette ombretti che i collezionisti trucco devono avere un prodotto, forse non il più bello in assoluto dedicato al trucco occhi di un brand? Perché la palette Huda Beauty Icy Nude, protagonista dell’omonima collezione del brand, dovrebbe essere l’ultima maxi palette occhi del marchio!
Non appena la fondatrice Huda Kattan ha affermato che vuole dedicarsi ad altre tipologie di prodotti trucco, i suoi fan e follower si sono scatenati, accaparrandosi questa preziosa referenza prima che venga tolta definitivamente dal mercato.
La palette comprende 18 ombretti multifinish in nuance prettamente fredde, pensate per creare look eterei da regine delle nevi, ma sempre con il tocco sexy tipico del mondo Huda Beauty.
I collezionisti make up non dovrebbero farsi scappare l’ultima maxi palette del brand, nonché una delle poche con colori freddi mai creata da Huda (disponibile qui).


Cosa ne pensate della nostra selezione delle migliori palette ombretti per collezionisti di trucco? Ne possedete o ne avete mai usata qualcuna?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Ecco alcuni dei migliori prodotti make up realizzati dai migliori brand!
- Quali sono le migliori mini palette di Natasha Denona?
- Scopriamo le migliori palette Too Faced per viso e occhi.
- Ecco i 7 migliori prodotti trucco Haus Labs by Lady Gaga.
- Charlotte Tilbury: i migliori prodotti make up da provare.
- Nars: i migliori prodotti make up da avere.
- Tutti i migliori prodotti make up dei migliori brand.