Applicazioni vistose, giochi di trasparenze audaci, ricami in pizzo e forme dall’ispirazione vintage caratterizzano la nuova collezione Patrizia Pepe 2020. In vista della stagione calda a dominare il catalogo della griffe sono colori pastello vivaci e contrasti inaspettati, insieme a dettagli cut-out, spacchi e tocchi intriganti per le novità più particolari.
Ma diamo uno sguardo in anteprima ai nuovi arrivi della collezione Patrizia Pepe primavera estate 2020!
ABITI
Forme stile lingerie, ricami in pizzo e trasparenze audaci caratterizzano la linea di vestiti Patrizia Pepe. Gli abiti corti con gonna a ruota hanno applicazioni di micro borchie sulle spalle, mentre drappeggi e fusciacca in vita danno un tocco più moderno ai vestiti minimal chic in nuances raffinate come l’avorio.
Per i party più glamour ci sono i mini dress con paillettes e scollo a V della collezione Patrizia Pepe estate 2020. Per chi preferisce uno stile più romantico il brand realizza abiti in chiffon con stampa all-over ispirata all’oceano, modelli in fil coupé lurex con spalle scoperte e raffinati abiti chemisier in crepe de chine con dettaglio pizzo sul fondo.
VESTITI LUNGHI
Le trasparenze studiate ad arte tornano anche nella linea di abiti Patrizia Pepe lunghi, a cominciare dai tubini neri in tulle stretch dalla base in maglia più seducenti. Colorazioni brillanti scandiscono i vestiti lunghi della collezione Patrizia Pepe primavera 2020 con fondo svasato irregolare, maniche midi e apertura sulla schiena, mentre la stampa oceano torna per i modelli longuette in chiffon con alti spacchi.
Avvolgenti e ricercati, gli abiti cut-out con spalle nude hanno fondo asimmetrico, proposti nel bianco evergreen e in sfumature intense di verde oliva.
TOP
In cerca di un tocco più stravagante? Una pioggia di paillettes scintillanti vivacizza i top Patrizia Pepe stile bustier con bretelle sottili e scollo a cuore, mentre ricami in pizzo all-over in colorazioni iper femminili come il rosa caratterizzano le canotte stile lingerie più provocanti.
Per dare un tocco più ricercato ai look da ufficio la collezione Patrizia Pepe abbigliamento primavera estate 2020 propone anche raffinati top in crepe de chine misto seta con giochi di rouches lungo la superficie, in un delicato bianco latte.
T-SHIRT
Stampe e scritte vivaci decorano le t-shirt Patrizia Pepe, dai più classici modelli in jersey di cotone con base bianca alle più colorate. Tra le novità più interessanti della collezione Patrizia Pepe abbigliamento 2020 troviamo i modelli rock glam con applicazioni di borchie, strass e piccole fly simbolo del brand.
Un mood sporty chic più deciso segna le magliette Patrizia Pepe con manica scesa e spilla gioiello rimovibile su una spalla, ricamata con strass e catene sfrangiate. Romantici ricami in pizzo impreziosiscono anche le maglie Patrizia Pepe più eleganti, t-shirt in cotone con spacco laterale che rivelano una morbida canotta in tulle sottostante staccabile.
BLUSE
Profonde scollature a V, ricami e grafiche particolari danno un tocco originale alle bluse Patrizia Pepe. Dedicate alle occasioni eleganti, le bluse in crepe de chine misto seta della collezione Patrizia Pepe abbigliamento estate 2020 declinate in un vivace rosa hanno una caratteristica fusciacca intorno al collo da annodare in un fiocco bon ton.
Torna a farsi largo il dettaglio maniche balloon lungo le bluse ampie con fantasia a righe, mentre i motivi floreali, simbolo della stagione, decorano le casacche in chiffon dalla vestibilità più morbida.
CAMICIE
Innamorate della classica camicia bianca? Nella collezione Patrizia Pepe abbigliamento primavera 2020 ne troverete in versioni davvero originali! Si va infatti dalle camicie con manica a tre quarti e bottoni a contrasto dalla forma cropped a quelle con maniche lunghe e arricciatura alla base, fino ai modelli con nodo in vita che aggiunge un tocco più moderno.
Amanti dei dettagli vintage? Ci sono le camicie Patrizie Pepe con plastron frontale e quelle con maniche balloon con punto smock dall’allure barocco.
GIACCHE
La mitica giacca di jeans viene rivisitata nella collezione Patrizia Pepe nella veste cropped corta dalla vestibilità oversize in pieno stile anni ’90, oppure con patch con micro perline e catene sul retro. Le giacche biker Patrizia Pepe si rivestono di un mood anni ’80 grazie alla scelta della pelle sintetica effetto vernice lucida o della stampa pitone, ma non mancano romantici modelli con ricami floreali sulla schiena e versioni punk style con borchie.
Amanti dello stile militare? Arriva la giacca Patrizia Pepe con alamari di chiusura, mentre alle appassionate di un allure più bon ton sono dedicati i trench Patrizia Pepe, con cintura alta che sottolinea il punto vita.
BLAZER
Sfumature pastello di rosa e azzurro danno un tocco fresco e glamour ai blazer Patrizia Pepe. I modelli dalla vestibilità slim sono proposti in crepe di raso opaco, ideali da abbinare ai pantaloni da tailleur in tinta.
A chi ha un debole per le forme ampie dall’ispirazione mannish il brand propone giacche a righe con bottoni araldici dorati a contrasto e modelli a quadri check multicolor dagli echi retrò. Mentre per dare un tocco più femminile ai look da giorno ecco i blazer in crepe envers satin dalle linee più fluide.
GONNE
Strizzano l’occhio allo stile grunge anche le mini gonne della linea, con stampa pitone o in pelle sintetica nera come le giacche biker. Le gonne Patrizia Pepe corte di jeans vengono vivacizzate da bottoni gioiello e impunture verticali, mentre chi non può fare a meno dei i capi retrò adorerà le gonne in tweed multicolor con frange sul fondo.
Le gonne a tubino presentano zip frontale e spacco alto, ma non mancano nella linea gonne lunghe plissettate e longuette dal taglio asimmetrico con fantasia floreale stile tropical.
SHORTS
Intriganti e trendy, gli shorts Patrizia Pepe effetto pelle hanno un ricamo tropical flower sul retro e chiusura con bottoni, mentre si ispirano a uno stile più elegante i modelli in panno di lana beige con piega sul davanti e cintura semi sartoriale.
In cerca di un capo che non passi inosservato? Ci sono gli shorts in crepe envers satin con inserti in pizzo effetto lingerie, oltre ai modelli a vita alta con bottoni araldici e base a righe che imitano la forma di una minigonna.
PANTALONI
Tra i pantaloni Patrizia Pepe più originali troviamo i modelli a palazzo in cotone rigato, con vita alta e pannello frontale con due file di bottoni in stile military chic. Briosi e sbarazzini i pantaloni a campana in crepe di raso opaco con piccoli spacchi al fondo, mentre per dare carattere al look potremo optare per i pantaloni in ecopelle effetto vernice o per quelli opachi con ricamo floreale sul fondo della gamba.
Per chi è in cerca di un capo da giorno più elegante ci sono invece i pantaloni bianchi dal taglio maschile in crepe di raso opaco nella forma carrot che quest’anno spopola, come ci dimostra la nuova collezione Liu Jo.
JEANS
Collezioni come quella di abbigliamento Sisley ci confermano che i jeans con bottoni sulla vita alta saranno un trend di grande impatto quest’anno. Nella linea di jeans Patrizia Pepe a dominare la scena sono proprio loro, modelli 5 tasche skinny in denim chiaro o scuro perfetti per valorizzare la silhouette.
Le forme mom fit e boyfriend anni ’90 tornano nella collezione nelle versioni con strass all-over oppure con maxi ricami con perline e catene su una tasca. I jeans alla caviglia sono decorati con ricami sulle tasche e orli sfrangiati, mentre le forme loose con vita paper bag sfoggiano anche sfumature di grigio grintose.
DOVE ACQUISTARE PATRIZIA PEPE
La collezione di abbigliamento firmato Patrizia Pepe per la primavera estate 2020 è disponibile in tutti i negozi fisici ma anche online sul sito ufficiale www.patriziapepe.com.
Abito con stampa oceano o maglie e jeans con maxi applicazioni? Qual è il capo Patrizia Pepe che vi è piaciuto di più dalla nuova collezione? Fatecelo sapere lasciando un commento!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI:
- La collezione borse Patrizia Pepe.
- L’ultima linea di abiti da cerimonia Patrizia Pepe.
- La più recente collezione Pinko.