Raffinato, femminile e con quel fascino vintage irresistibile, il pigiama scozzese torna nelle nuove collezioni in versioni sempre più particolari. Il classico schema di righe e quadri tipico dei tessuti di lana degli Highlands viene rivisitato in chiavi moderne, dai modelli rossi più tradizionali a quelli in toni tenui, con grafiche ironiche o con ricami più chic. Ecco i modelli più belli tra cui scegliere questo inverno!
PIGIAMA SCOZZESE CLASSICO
Nella collezione Oysho troviamo uno dei pigiami scozzesi più belli con base nel classico e amatissimo rosso. Comprende pantaloni lunghi con vita elasticizzata e fettuccia per stringere e giacca a camicia a maniche lunghe dall’allure mannish. Un evergreen con cui difficilmente si può sbagliare!
NIGHTWEAR A QUADRI ROSSO E BLU
La linea di abbigliamento notte di Lovable rivisita in chiave navy la classica trama del pigiama scozzese. La casacca tartan blu e rossa scende lunga fino a coprire i fianchi ed ha un comodo taschino sul torace a destra. Il pantalone coordinato è egualmente realizzato in 100 % cotone. Un modello dall’allure più moderno e brioso.
PIGIAMA SCOZZESE IN COTONE
I quadri diventano più fitti e il colore vira al grigio nella proposta di nightwear della linea di abbigliamento Mango. Cucito in 100 % cotone, il modello dai toni invernali ha maglia con colletto che si ripiega e pantalone a vita alta per chi cerca comodità e stile.
PIGIAMA SCOZZESE CON PERSONAGGI
Se non amate i pigiami scozzesi che creano un total look con la stampa all over, provate il modello di Euronova. Invece della casacca presenta una maglia morbida sul cui sfondo blu si muove un orsetto polare sotto la neve, ben provvisto di sciarpa e cappello. La fantasia tartan è ripresa nel pantalone rosso con laccetto regolabile.
NIGHTWEAR A QUADRI BIANCO E ROSSO
Il coordinato di Oviesse è romantico e moderno con il motivo a quadri nero, bianco e rosso. Il colletto a revers non ha la solita forma a punta ma è stondato. I polsini e le caviglie sono rifiniti con bordi di tessuto nero che corrono anche lungo l’abbottonatura classica sul davanti. Da sfoggiare con le pantofole natalizie 2020 più raffinate.
PIGIAMA SCOZZESE ROSA
La Redoute punta a stupire scegliendo un colore diverso dai più popolari, il rosa. La maglia con scollo serafino con solo due bottoncini è abbinata ai pantaloni che sfoggiano la fantasia a quadri con dettagli bordeaux che danno carattere al completo. Un modello romantico e raffinato, perfetto anche come idea regalo.
PIGIAMA SCOZZESE NATALIZIO
Yamamay dedica al periodo delle festività una delle sue novità più interessanti, il pigiama con pantaloni dalla fantasia scozzese e maglia a manica lunga melange con scritta “Holiday”. Un modello ricercato da sfoggiare nel periodo delle feste, ma non solo!
PIGIAMA CON PANTALONI SCOZZESI
Per chi ama lo spezzato, anche Oviesse propone modelli molto interessanti, come il pigiama con maglia e pantaloni in felpa. La maglia a tinta unita presenta un delizioso orsetto con dettagli glitterati, mentre i pantaloni hanno fantasia scozzese all-over nel classicissimo rosso e nero.
PIGIAMA SCOZZESE ROSSO E VERDE
Un’alternativa alla più classica fantasia rossa e nera è poi quella con dettagli verde smeraldo, una delle tinte più belle da sfoggiare in inverno. Ecco la proposta di Shein con maglia girocollo e pantaloni classici in cotone, per avere un tocco modaiolo anche in casa!
NIGHTWEAR A QUADRI APERTO
Una delle forme top per i pigiami tartan è quella aperta, con camicia superiore ispirata ai capi di nightwear maschili. Ecco la rivisitazione di Boohoo in calda flanella, con motivo a maxi quadri e ampi pantaloni a palazzo con risvolto al fondo.
PIGIAMA SCOZZESE CON GATTINO
In tema di modelli con personaggi divertenti, non può non strappare un sorriso questa variante con maglia a felpa vivacizzata da una grafica a forma di gatto, rigorosamente a quadri. Motivo che viene poi ripreso anche per la fantasia dei pantaloni.
Qual è il modello che vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!