La sfilata Burberry primavera estate 2022 si chiama Animal Instinct, incentrata su creatività e sperimentazione. Vediamo i look più belli e il video del fashion show alla LFW.
SFILATA BURBERRY PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Presentata quest’anno fuori dal calendario delle sfilate della London Fashion Week primavera estate 2022, la collezione Burberry viene descritta dal direttore creativo Riccardo Tisci con queste parole: “Per me questa presentazione rappresenta la libertà data dalla nostra immaginazione, la possibilità di sognare per sentirci davvero vivi“. In uno scenario scandito da grandi spazi immersivi che rappresentano il muoversi tra diverse realtà e fantasie, i capi in passerella rappresentano il potere e l’energia del movimento, della musica e dei sensi.
Un dettaglio non passa inosservato: alcune modelle indossano orecchie da Bambi, un omaggio al titolo della sfilata: Animal Instinct. Dalla rivisitazione degli iconici trench alle forme di ispirazione sportswear, sono capi strutturati e nuove sperimentazioni la chiave stilistica dello show. Per gli accessori texture a contrasto si alternano a motivi e forme astratte. Si fa notare una delle nuove borse Burberry più particolari, il modello a secchiello Pocket a cui si alternano marsupi con il celebre motivo tartan.
DAI TRENCH RIVISITATI AI CAPPOTTI COLOR BLOCK
Il trench Burberry, uno dei capi più amati e imitati della Maison, torna in passerella in nuove versioni innovative e originali. Con spalle larghe e pannelli doppiopetto frontali, a maniche corte, corto o con strati sovrapposti, nella sfilata Burberry primavera 2022 il trench lascia il passo a cappe sporty chic e a cappotti dalle grafiche color block che di certo catturano l’attenzione.




GLI ABITI POP DELLA SFILATA BURBERRY
La linea di abiti Burberry estate 2022 non lascia spazio a classicità ed eleganza canonica. Stampe animalier grintose scorrono su forme strutturate e irregolari, con fasce di tessuto pendenti. Long dresses rilassati sfilano insieme a vestiti primavera estate in color block in toni scuri e naturali, frange e allacciature intrecciate ridefiniscono la silhouette in un gioco di contrasti e sovrapposizioni creative.



DAI PANTALONI SKINNY ALLE JUMPSUIT GIOIELLO
I look con pantaloni Burberry 2022 primavera estate mettono in primo piano le forme skinny super fascianti e aderenti. Sono proposti in combo con bluse dalle trasparenze audaci, top bra imbottiti e corpetti di pelle stile bustier di carattere. Le tute jumpsuit si fanno ancora più audaci, con aperture cut-out su petto e gambe oppure con una pioggia di applicazioni gioiello scintillanti all-over.



Cosa ne pensate del fashion show Burberry? Quali sono i look più particolari secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Burberry spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Le più belle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2022.
- La sfilata Fendi primavera estate 2022, con video e look.
- Il video e i look della sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2022.
- La sfilata Prada primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Versace primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda di quest’anno e le novità dalle passerelle