La sfilata Versace primavera estate 2022 è un inno al colore, con le sue stampe briose e i rimandi ai classici della storia della Maison. Vediamo insieme quali sono i look più belli e il video del fashion show!
SFILATA VERSACE PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Uno degli show conclusivi della settimana di sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022, il defilé Versace si ispira a uno dei simboli della Maison: il foulard di seta. Come racconta Donatella Versace, il foulard è un elemento chiave della storia della casa di moda, la tela per le stampe più iconiche del brand e un articolo da indossare in tanti modi diversi. “Dai top annodati agli accessori per i capelli e per le borse, è un modo per aggiungere l’inconfondibile stile Versace a qualsiasi look. Il foulard è con noi fin dagli albori del brand, ma questa stagione si stravolge, non è più fluido o sognante, diventa provocante, sexy, avvolgente.”
Grafiche originali e silhouette seducenti scorrono su una passerella che ha visto in scena nomi celebri tra cui Dua Lipa, Naomi Cambell, l’attrice Emily Ratajkowski e Lourdes Leon, la figlia di Madonna. Tanti i riferimenti alle passerelle del fondatore Gianni Versace, ai capi e ai dettagli che hanno fatto la storia del marchio, tra cui le iconiche safety pins, le spille da balia stile punk che tornano in versioni multicolor a decorare gli articoli top dello show.
GLI ABITI TOP DELLA SFILATA VERSACE
Dai minidress con fodera foulard che si nota lungo l’orlo ai modelli da sera con scollo a cuore e spacco trattenuto da safety pins ad hoc, i vestiti primavera estate della Maison sono un inno alla femminilità moderna libera e gioiosa. In primo piano alla sfilata Versace estate 2022 troviamo bustier dress in vinile coloratissimi, in shade neon e in versioni lunghe o corte da abbinare agli accessori altrettanto colorati in gioiosi effetti color block. Il motivo foulard si lascia intravedere a ogni passo, un tocco di femminilità in look carismatici che di certo non passano inosservati.
DALLE GIACCHE NEON AI BLAZER IN VINILE
Colori e tessuti grintosi scandiscono anche la linea di giacche per l’estate. In passerella per la sfilata Versace primavera 2022 vediamo farsi largo blazer sfiancati con spille multicolor a spezzarne l’effetto total black, ma anche modelli in pelle nera in vinile extra stretch e bellissimi articoli in toni accesi che illuminano il look. I trench sono destrutturati e asimmetrici, modelli moderni che esprimono tutta la giocosità della donna Versace.
LE STAMPE IN PRIMO PIANO
Come anticipato, sono le stampe le regine della sfilata Versace 2022, dal motivo Medusa alla nuova stampa La Greca. Le vediamo comparire sulle giacche e gli abiti della linea, sulle nuove borse Versace e ovviamente su abiti e top stile foulard di ispirazione anni 2000. In un gioco di contrasti cromatici e accostamenti studiati ad arte per valorizzare la silhouette e i colori naturali di ogni donna.
Cosa ne pensate della sfilata Versace 2022 primavera estate? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra impressione nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Versace spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Le più belle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022.
- La sfilata Blumarine primavera estate 2022.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2022, con video e look.
- Il video e i look della sfilata Prada primavera estate 2022.
- La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Emporio Armani primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda di quest’anno e le novità dalle passerelle