La sfilata Chanel autunno inverno 2022 2023 celebra il tweed in nuove chiavi briose e moderne. Vediamo il video del fashion show e i look più belli alle sfilate di Parigi!
SFILATA CHANEL AUTUNNO INVERNO 2022 2023: RIVER TWEED
Per la sfilata Chanel autunno inverno 2022 2023 che si è tenuta presso il Grand Palais Éphémère, il Direttore Creativo Virginie Viard esplora uno dei tessuti più cari alla Maison: il tweed. A ispirare la collezione presentata alla Parigi Fashion Week A/I 2022 2023 sono le atmosfere mistiche intorno al fiume Tweed da cui prende il nome il tessuto, al confine tra Inghilterra e Scozia. Il tweed, il tessuto di lana cardato ad armatura semplice, solitamente bicolor, preso in prestito da Gabrielle Chanel negli anni ’20 dal guardaroba maschile, domina la scena in passerella, proposto in toni pastello e affiancato al denim e allo shearling. I look sono poi completati da grintosi stivali da pioggia Wellington in gomma con logo doppia C, in perfetto tema passeggiata in riva al fiume, ma anche da calze lunghe in maglia e décolleté a punta in vernice o in lana bouclette. La palette premia shade autunnali raffinate, dal burgundy al rosa, dal blu al porpora con accenti di oro. A impreziosire gli outfit spiccano bottoni in tweed e spille con camelia 3D che aggiungono un tocco molto sofisticato.
DAI VESTITI IN TWEED AI MODELLI TATTOO
I vestiti autunno inverno alla sfilata Chanel inverno 2023 hanno forme a tunica anni ’60 con ricami floreali sui fianchi, creazioni corte a cui si alternano forme lunghe strapless in tweed con scollo a cuore e modelli in broccato con ricami floreali tinta su tinta. Per la sera chemisier lunghi con scollo profondo e spacco alto in tessuti lurex lasciano il passo a modelli scivolati in seta rosa con trama a quadri ed eleganti creazioni effetto tattoo con trasparenze audaci.
CAPPOTTI IN TWEED E PELLE PER L’INVERNO
Alla sfilata Chanel autunno 2022 i cappotti sono lunghi, avvolgenti e ricamati in tweed colorato. Alle forme lunghe si alternano quelle alla coscia con colletto a pistagna e motivo a quadri pastello, ma c’è spazio anche per giacche dal taglio maschile e leggermente oversize ispirate a quelle del Duca di Westminster con cui Coco ebbe una storia d’amore negli anni ’20, giubbotti in shearling morbido, lunghe giacche di pelle e maxi cardigan impreziositi da applicazioni gioiello.
I LOOK DA GIORNO IN COLORI VIVACI
Un arcobaleno di colori pastello e più intensi, in omaggio all’Inghilterra degli anni ’60, scandisce i look da giorno, dai completi con maglioni dalle applique in lana 3D su pantaloni di pelle svasati ai coordinati in tweed con giacca e gonna indossati con sciarpe multicolor. I maxi pull da indossare con cintura fanno da contraltare ai twin set cropped indossati con gonne a tubino in tweed colorato. In scena anche tailleur in lana con risvolto colorato sui pantaloni e look in pelle dal mood più grintoso.
Cosa ne pensate della sfilata Chanel 2022 2023 autunno inverno? Quale look vi ha colpite di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Chanel fall winter 2022 2023 fashion show
Scoprite altre sfilate bellissime:
- La sfilata Dior autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- La sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Elie Saab autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.