La sfilata Christian Dior autunno inverno 2022 2023 è come sempre tra le più attese alla Paris Fashion Week A/I 22-23 e non delude le aspettative. Vediamo insieme il video del fashion show e le foto dei look più belli.
SFILATA CHRISTIAN DIOR AUTUNNO INVERNO 2022 2023: THE NEXT ERA
Per la sfilata Christian Dior autunno inverno 2022 2023 anche quest’anno Maria Grazie Chiuri crea un ponte tra le storia della Maison e il futuro della moda e lo fa con una collezione high-tech e sperimentale. Per l’occasione l’artista Mariella Bettineschi ha ideato una galleria di ritratti femminili di grandi donne ispirati alla storia della pittura dal XVI al XIX, dal titolo “The Next Era”. Tante le novità tecnologiche, a cominciare dalla classica giacca Bar, il cui modello originale viene modificato grazie a tecniche messe a punto dai laboratori di D-Air lab, start-up fondata nel 2015, allo scopo di regolare al meglio l’umidità del corpo e riscaldarlo. Gli abiti si animano grazie a corsetti con airbag interni che sollevano con leggerezza le forme.
Le tute catsuit si illuminano di colori luminescenti al buio, in grado di mantenere costante la temperatura corporea. Le gonne sfoggiano tessuti maschili come la grisaglia e passano da lunghe, corte o plissé a seconda del punto di vista. Il ricamo è centrale, sia sugli abiti in rete tecnica che sugli impermeabili, sui capi in nylon e cashmere. In passerella alla Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023 le scarpe disegnate da Roger Vivier per Dior negli anni ’50, rivisitate con protezioni tecnologiche anti-storta per le caviglie. Tra gli accessori più particolari spiccano le cinture con tasche, i guanti lunghi fino alle ascelle imbottiti come quelli dei motociclisti e le nuove rivisitazioni delle Lady Dior.
DAGLI ABITI CON CORSETTO ALLE FORME STILE IMPERO
La selezione di vestiti autunno inverno alla sfilata Dior inverno 2023 si muove dall’eleganza sobria del nero scelto per linee pulite sotto il ginocchio ai modelli con ricami e trasparenze audaci che si alternano con grazia alle sovrapposizioni del tulle. In scena abiti con corsetti regolabili con lacci che focalizzano l’attenzione sul punto vita, forme strapless che lasciano le spalle scoperte e per la sera, spazio a macro stampe, gonnelloni ariosi in seta e linee scivolate stile impero con plissettature all-over e colletti gioiello.
DAI CAPPOTTI LUNGHI ALLE GIACCHE DA MOTOCICLISTA
Le giacche alla sfilata Dior autunno 2022 si rivestono di imbracature e imbottiture tecniche, abbinate a calzature in colori neon con fasciature di lacci regolabili alla caviglia dal mood sporty grintoso. C’è spazio anche per cappotti lunghi, mantelle al polpaccio, giacche biker in color block, trench strutturati con decori floreali e corsetti sovrapposti e parka over ricamati o con motivo check più preppy.
IL TAILLEUR RIVISITATO E I LOOK DA GIORNO
Grande protagonista alle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023, il tailleur è in scena alla sfilata Dior 2022 2023 autunno inverno in versioni tecniche con blazer super sfiancati su pantaloni sartoriali o leggings con ricami a vista. Tra i look d’impatto spiccano i catsuit, le tute calde e resistenti ispirante sempre al mondo dei biker, ma non mancano gonne con stampe e ricami all-over, maglioni ricamati su pantaloni damascati, bluse in pizzo e capi in denim a scandire gli outfit da giorno più interessanti.
Cosa ne pensate della sfilata Dior 2022 2023? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Christian Dior fall winter 2022 2023 ready-to-wear fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata Valentino autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- La sfilata Chloè autunno inverno 2022 2023 con video e foto.
- La sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Elie Saab autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.