Moderazione e stile minimal sono le parole chiave della sfilata Saint Laurent autunno inverno 2022 2023. Vediamo insieme il video del fashion show e i look più belli in passerella alla Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023!
SFILATA SAINT LAURENT AUTUNNO INVERNO 2022 2023
Per la sfilata Saint Laurent autunno inverno 2022 2023, il Direttore Creativo Anthony Vaccarello punta su forme sofisticate, minimal ma ricche di dettagli. Messe da parte forme extra short, colori forti e tocchi stravaganti, il designer sceglie di puntare tutto sulla moderazione, lasciandosi ispirare dall’Art Decò. Cuore della linea sono look monocromatici con una predominanza di elegante total black, dai raffinati tailleur alle finte pellicce, da bomber e giacche con spalle importanti a cappotti cocoon e abiti da sera scivolati e poco rivelatori. Lo show rappresenta un punto di maturazione per lo stilista, che rinuncia a capi evidentemente sexy preferendo un’idea di femminilità accattivante nella sua discrezione. Ricercata e perfettamente moderna.
L’ELEGANZA DEGLI ABITI SCIVOLATI
In primo piano alla sfilata Saint Lauren inverno 2023 ci sono gli abiti scivolati a colonna, che non si fermano a sottolineare le curve e il punto vita ma risultano squisitamente femminili e sofisticati. Maxi dress neri indossati con bracciali vistosi e proposti a collo alto si alternano a modelli con scollo a V che si adattano a ogni passo. Leggere trasparenze in tulle si fanno largo sotto il ginocchio, insieme a discreti cut-out sui modelli da sera, e in chiusura spazio a vestiti autunno inverno stile lingerie ariosi con spacchi provocanti e a tattoo dress interamente rivestiti di ricami in pizzo.
Visualizza questo post su Instagram
DAI CAPPOTTI DI PELLE ALLE ECO FUR
I cappotti alla sfilata Saint Laurent autunno 2022 sono lunghi e avvolgono la silhouette con grazia. Si va dai cappotti di pelle stile biker lunghi al polpaccio con grandi revers e cintura in vita ai modelli a incrocio con spalle larghe che scivolano sul corpo fino alla caviglia. Caban doppiopetto corti lasciano il passo a giacche effetto coccodrillo lucide, ma non mancano i capispalla in ecopelliccia, lunghi o corti e quelli con inserti in eco fur solo lungo i polsini e i profili.
Visualizza questo post su Instagram
LO STILE SENZA TEMPO DEL TAILLEUR
Protagonista anche alla sfilata Dior autunno inverno 2022 2023, il tailleur continua ad attestarsi come una delle tendenze irrinunciabili per la prossima stagione fredda. Alla sfilata Saint Laurent 2022 2023 autunno inverno lo vediamo in forme lineari e sobrie, con blazer androgini lunghi con spalle larghe e grandi reversi e pantaloni sartoriali a completare il look. In scena anche blazer dress lunghi a giacca che arrivano alla caviglia di grande raffinatezza.
Cosa ne pensate della sfilata Saint Laurent 2022 2023? Quale look vi è piaciuto di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Saint Laurent fall winter 2022 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata Dior autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- La sfilata Valentino autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Elie Saab autunno inverno 2022 2023.
- I look più belli della sfilata Miu Miu autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.