Un mood moderno e grintoso anima la sfilata Elie Saab autunno inverno 2022 2023. Diamo uno sguardo ai look più belli e al video del fashion show alla Paris Fashion Week!
SFILATA ELIE SAAB AUTUNNO INVERNO 2022 2023
La sfilata Elie Saab autunno inverno 2022 2023 celebra il ritorno della Maison a Parigi dopo l’esplosione di Beirut del 2020 che, tra le altre strutture, danneggiò la casa e l’atelier dello stilista. Ed è un ritorno in grande stile, con una presenza importante di creazioni da occasione che portano in scena la speranza per un futuro più luminoso. Infatti il leit motiv della linea è “fearless grace”, “grazia impavida”, reso attraverso contrasti tra materiali lussuosi e linee decise, tra opulenza e minimalismo. A dominare la collezione presentata alla Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023 sono capi dall’ispirazione rock dedicati a una donna audace e consapevole della propria femminilità. Dai look da giorno a quelli da sera, paillettes, frange e tessuti preziosi sono i grandi protagonisti, in un gioco di tagli e scolli che nascondono e svelano con grande classe. La donna di Elie Saab è ribelle e coraggiosa, orgogliosa e pronta a sfoggiare il proprio stile ogni giorno con consapevolezza.
I VESTITI PIU’ BELLI IN PASSERELLA
Con i vestiti autunno inverno alla sfilata Elie Saab autunno 2022 si assiste a un crescendo. Si va infatti dai modelli da giorno minimal ma impreziositi da maniche a ventaglio con piume, con stampe floreali o in pelle con ricami tinta su tinta, ai modelli da sera in chiusura che lasciano senza fiato. Abiti stile impero con cut-out decorati con dettagli oro lasciano il passo a minidress con maxi rouches oppure con inserti gioiello su base in taffetà. Per le grandi occasioni ecco gli abiti da cerimonia Elie Saab con scolli e aperture più vistosi, anche ricoperti di paillettes, in una ricca palette che non disdegna il color block tanto quando l’eleganza senza tempo del total black.
DAI LOOK LUXURY SPORTY CHIC AI NUOVI TAILLEUR
Ma a farsi notare alla sfilata Elie Saab inverno 2023 sono soprattutto i look da giorno che uniscono un mood urban e sporty chic con dettagli squisitamente opulenti. Parliamo di giacche bomber in pizzo oversize indossate su abiti tattoo ricamati, di coordinati con maglie a tunica con voluminose piume su gambe e spalle e di vivaci maxi felpe con pantaloni extra wide leg sempre in tessuti setosi e raffinati. I tailleur, protagonisti di primo piano alle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023, tornano in versioni in velluto colorato da Elie Saab, ma anche con ricami floreali e occhielli in metallo decorati, e per la sera con giacche cropped, interamente ricoperti di paillettes.
DAI CAPPOTTI LUNGHI AI TRENCH IN VELLUTO
Come sono i capispalla alla sfilata Elie Saab 2022 2023 autunno inverno? I cappotti come gli abiti si rivestono di piume e applicazioni preziose, lunghi e avvolgenti fino alla caviglia. Le giacche bomber sfoggiano le stesse grafiche floreali degli abiti, mentre lunghissimi trench in velluto in colori intensi come il verde smeraldo si alternano a imbottiti midi con piume su polsini e cappuccio e giubbotti di pelle dalla vestibilità ampia e dal mood grintoso.
Cosa ne pensate della sfilata Elie Saab 2023 inverno? Quale look vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Elie Saab fall winter 2022 2023 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata Dior autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- La sfilata Saint Laurent autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Valentino autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Chanel autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.