Alla sfilata Giambattista Valli primavera estate 2022 va in scena un romanticismo moderno ma preppy. Vediamo insieme i look più belli e il video del fashion show alla PFW!
SFILATA GIAMBATTISTA VALLI PRIMAVERA ESTATE 2022: VIDEO
Il fashion show di Giambattista Valli alla Parigi Fashion Week primavera estate 2022 è uno dei più romantici. Messe da parte le esuberanze, le ispirazioni futuristiche e le contaminazioni inaspettate scelte da altri brand, la Maison resta fedele al suo stile iperfemminile e sofisticato. Al Museo d’Arte Moderna di Parigi sfilano look che, come suggerisce lo stilista, ci insegnano a non essere spaventati dalla vera bellezza.
Fedele ai dettagli e alle forme che lo rendono una delle prime scelte sui red carpet e nelle occasioni glamour, Giambattista Valli premia uno stile principesco, una rivisitazione giovanile e fresca del romanticismo classico e una nuova idea di femminismo. La palette spazia dalla delicatezza del bianco ai colori acquerello, dal verde menta all’immancabile rosa baby, con accenti di corallo e rosso più audaci. Volumi extra in tulle, rouches e volants strutturati, maxi cristalli e applique floreali, tutto nella sfilata Giambattista Valli sa di femminilità e seduzione moderne.
I LOOK DA GIORNO GIAMBATTISTA VALLI
In tema di look da giorno, alla sfilata Giambattista Valli primavera 2022 sfilano minidress con scollo Bardot e rouches all-over dalle gonne a tulipano, oltre a originali modelli con maniche scivolate e stampe floreali deliziosamente bon ton. Top bra rivestiti di punti luce si alternano a gonnelloni ampi e plissettati, ma c’è spazio anche per forme scivolate che valorizzano la silhouette aderendo come una seconda pelle.



GLI ABITI DA SERA PIU’ ROMANTICI
Per la sera la linea di vestiti primavera estate premia forme più vistose, nello stile che la Maison preferisce da sempre. Grandi nuvole di tulle si allargano sotto micro corpetti con bretelle sottili, i minidress diventano asimmetrici e sfoggiano lunghi strascichi di rouches e balzette. Immancabili gli abiti ricamati con piume alla sfilata Giambattista Valli estate 2022 e quelli giocati sulle trasparenze che sono un invito alle nuove generazioni ad abbracciare una rinnovata idea di sensualità fashion.



LOOK CON PANTALONI E COORDINATI BON TON
Spolverini con stampe colorate lasciano il passo a completi corti jacquard leggeri che svelano il corpo con discrezione. Le stampe tornano lungo i tailleur con pantaloni a sigaretta dal taglio sartoriale, ma spazio anche a coordinati classici con blazer doppiopetto nell’eleganza senza tempo del bianco. Completi in pizzo si affiancano a look più grintosi con gilet smanicati e pantaloni a palazzo, gilet e giacche in tweed conquistano con il loro mood preppy sofisticato.



Cosa ne pensate della sfilata Giambattista Valli 2022 primavera estate? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo credit: courtesy of Giambattista Valli spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:
- La sfilata Dior primavera estate 2022 con foto e video.
- Foto e video della sfilata Louis Vuitton primavera estate 2022.
- Il fashion show Balenciaga primavera estate 2022.
- La sfilata Miu Miu primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Chanel primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate più belle della Parigi Fashion Week primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.