La sfilata Louis Vuitton primavera estate 2022 ci invita a fare un viaggio tra epoche diverse. Vediamo i look top e il video del fashion show alla Parigi Fashion Week!
SFILATA LOUIS VUITTON PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Uno degli ultimi show della settimana di sfilate della Parigi Fashion Week primavera estate 2022, il defilé Louis Vuitton si tiene nella splendida cornice del Museo del Louvre di Parigi, presso il Passage Richelieu. Nicholas Ghesquiere presenta il suo invito a un grande ballo, in uno show che unisce il guardaroba di diverse epoche creando una fusione tra generazioni diverse. Suntuosi abiti finemente elaborati con vistosi sottogonna sui fianchi in stile XIX secolo vengono portati con grintosi sandali stringati presi in prestito dal mondo del wrestling. Si alternano a look vivacizzati da occhiali art nouveau, outfit con maxi bluse portate sui jeans e cappe di pelle portate su pantaloni balloon. Passato, presente e futuro si fondono sulla passerella di Louis Vuitton, in un nuovo equilibrio di codici stilisti dal sapore squisitamente artistico.
GLI ABITI “DA BALLO” DELLA SFILATA LOUIS VUITTON
Come abbiamo già anticipato, i vestiti primavera estate della Maison sono pensati per unire lo stile di un ballo suntuoso di altri tempi con dettagli ben più moderni. Sfilano forme strutturate con sottogonna che allargano otticamente la linea dei fianchi, creazioni con gonne in velluto decorate con ricami e merletti sul corpetto oppure con strass e punti luce all-over. Alle forme strutturate alla sfilata Louis Vuitton primavera 2022 si affiancano quelle scivolate degli abiti in pizzo e tulle giocati sulle trasparenze, e per stupire, spazio ai coordinati in pizzo con lunghe mantelle di piume sulle spalle che cadono come morbide nuvole sullo strascico.



LE GIACCHE E I CAPISPALLA OVERSIZE
Tutti i capispalla alla sfilata Louis Vuitton estate 2022 sono rigorosamente oversize e vistosi, forme che ricordano quelle presentate alla sfilata Balenciaga primavera estate 2022. Si va infatti dai blazer doppiopetto stile militare con spalle larghe e imbottite alle giacche in velluto cropped sempre XXL, dai cappotti lunghi ispirati alle divise degli ufficiali ai lunghi gilet di pelle. Forme imponenti che riscrivono i canoni dell’eleganza moderna.



LE NUOVE BORSE LOUIS VUITTON PRIMAVERA ESTATE 2022
Prima dello show, la Maison ha svelato le nuove borse Louis Vuitton per la prossima stagione. Si tratta di rivisitazioni di modelli classici, dalle iconiche Petite Malle in versioni più allungate alla Coussin Bag riproposta in vernice con contrasti netti tra rosso e nero. Bianco e nero per le mini bag The Cannes sempre in vernice, ma non mancano borse primavera estate a mano dall’allure moderno giocate su nuovi contrasti cromatici e materici.



Cosa ne pensate delle novità della sfilata Louis Vuitton? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Louis Vuitton spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:
- La sfilata Dior primavera estate 2022 con foto e video.
- Foto e video della sfilata Saint Laurent primavera estate 2022.
- Il fashion show Balenciaga primavera estate 2022.
- La sfilata Valentino primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Chanel primavera estate 2022.
- La sfilata Elie Saab primavera estate 2022 con foto e video.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.