La sfilata Saint Laurent primavera estate 2022 celebra una donna libera, coraggiosa e pronta a nuove sperimentazioni. Scopriamo insieme i look più belli nel video del fashion show alla PFW.
SFILATA SAINT LAURENT PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Uno degli show più attesi nel calendario delle sfilate della Parigi Fashion Week PE 2022, la sfilata Saint Laurent non delude le aspettative. Anthony Vaccarello celebra il ritorno agli show in passerella, dopo gli ultimi presentati in formato film, attraverso look carichi di energia e positività, a breve distanza dalla Torre Eiffel. A ispirare la collezione è Paloma Picasso, jewellery designer di Tiffany and Co. e figlia di Pablo Picasso, che a sua volta fu musa e amica di Yves Saint Laurent. L’incontro con lo stilista fu una pietra miliare nella storia della Maison, il momento in cui la creatività della casa di moda divenne uno stile, come racconta Anthony Vaccarello. Look sartoriali dall’ispirazione androgina lasciano il passo a capi più seducenti e rivelatori, in una celebrazione della donna moderna che non disdegna accenti intriganti. La palette spazia tra shade neutre e accenti intensi di rosso e blu, colori cari a Paloma Picasso, ma non mancano le fantasie floreali riprese dall’archivio della Maison.
GLI ABITI DELLA SFILATA SAINT LAURENT
La sfilata Saint Laurent 2022 estate rende omaggio a una donna sensuale ma senza troppi eccessi, attraverso capi ispirati al guardaroba maschile che sono cari alla storia della Maison. La linea di vestiti primavera estate propone forme verticalizzanti con scollo a V e spacco alto, dalla linea delle spalle molto larga, oltre al ritorno degli amantissimi blazer dress indossati con guanti in pelle stile pop art. Il dettaglio spalle voluminose torna anche per i minidress colorati, indossati con gli iconici sandali Tribute, per l’occasione rivisitati in pelle nera verniciata. Per la sera spazio a forme plissé scivolate con scollo bandeau a fascia.
Visualizza questo post su Instagram
L’ELEGANZA DELLE GIACCHE MANNISH
Anthony Vaccarello rivisita la giacca oversize in chiave couture, proponendola con spalle imbottite e maniche a tre quadri, in forme corte o classiche. Da indossare da soli come degli abiti in abbinamento con i gioielli extra della linea o su jeans a vita alta, alla sfilata Saint Laurent primavera 2022 i blazer sono monopetto o doppiopetto, in velluto o con tagli asimmetrici e bicolore, declinati in toni evergreen ma anche in shade più briose e femminili.
Visualizza questo post su Instagram
L’ARTE DEL JUMPSUIT
Un posto di primo piano tra i capi in passerella per la sfilata Saint Laurent 2022 primavera estate è dedicato alle tute jumpsuit iper aderenti, monocromatiche oppure con stampa floreale. La Maison le declina in tantissime varianti glamour, dai modelli con corpetto cut-out a quelli monospalla, con allacciatura all’americana, in velluto con top stile giacca, con scollo a cuore o con fiocco su una spalla, in color block o con grafiche floreali pastello. Una dichiarazione d’amore a uno dei capi d’abbigliamento più popolari negli ultimi anni.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Cosa ne pensate della sfilata Saint Laurent? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Saint Lauren spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Tutte le sfilate più belle della Parigi Fashion Week primavera estate 2022.
- Il video e i look della sfilata Dior primavera estate 2022.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2022.
- La sfilata Fendi primavera estate 2022, con video e look.
- Il video e i look della sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2022.
- La sfilata Hermes primavera estate 2022 con foto e video.
- Tutte le sfilate di moda di quest’anno e le novità dalle passerelle