La sfilata Rinascimento autunno inverno 2023 2024 punta su look dinamici e iper femminili, lanciando tendenze molto interessanti per la prossima stagione. Scopriamo i look più belli in anteprima dalla sfilata del marchio!
SFILATA RINASCIMENTO AUTUNNO INVERNO 2023 2023: IL VIDEO
Si chiama “Beyond the mirror” che vuole dire “Al di là dello specchio” la sfilata Rinascimento 2023 2024 autunno inverno, una linea che si ispira a donne contemporanee e sicure di sé. Protagonisti sono capi di ispirazione maschile, tagli geometrici e fantasie anni ’70 in una palette di colori della terra. Il fashion show si è tenuto a Milano nel Talent Garden ed è un racconto della percezione che le donne hanno di se stesse, dai look audaci a quelli sofisticati, dagli outfit da giorno grintosi a quelli da sera eleganti. Spazio a capi e look costruibili per cambiare stile ogni giorno, come racconta il Brand Director Rinascimento Luca Antonini, abbinamenti che raccontano i mille volti della donna moderna attraverso infinite percezioni. Ma vediamo in anteprima le proposte look più belle per il prossimo inverno!
VESTITI DA GIORNO
La selezione di vestiti autunno inverno 2023 2024 vede protagonisti tessuti metallizzati, ricami e inserti particolare. Si va dagli abiti con cintura e spacco basso ai modelli con top bandeau a fascia ricoperti di frange all-over. Spazio poi alla sfilata Rinascimento autunno 2023 a forme a tubino combinate in black&white e a bellissimi abiti a portafoglio o wrap dress anche in fantasie maculate d’impatto. Scoprite anche le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2023.
VESTITI ELEGANTI CORTI E MIDI
L’abito a tubino alla sfilata Rinascimento inverno 2023 si arricchisce di tagli cut-out e cintura che sottolinea il punto vita, declinato nel classico total black o con fantasie animalier anni ’70. Spazio poi ad abiti autunno inverno drappeggiati con effetti sfumati, a forme monospalla di tendenza e a deliziosi modelli da sera con maxi fiocchi e rouches che creano volumi raffinati.
ABITI ELEGANTI LUNGHI
Ma alla sfilata Rinascimento inverno 2024 grandi protagonisti sono gli abiti lunghi, in diversi tagli. Si va dai modelli più originali con pannelli cut-out e alternanze di tessuti fluidi e metallizzati a quelli interamente metallizzati con taglio stile impero che mixano classico e moderno. Ricami in pizzo e tulle lasciano il passo al velluto, gli spacchi si fanno altissimi e il taglio monospalla rivela scollature a cuore da sera molto sofisticate.
VESTITI DA CERIMONIA LUNGHI
Cosa ci aspetta invece nella linea di abiti da cerimonia Rinascimento lunghi? Si va dai modelli con corpetto di paillettes e gonna voluminosa in toni terrosi e naturali a quelli a fantasia dal particolare taglio asimmetrico. C’è spazio anche per forme scivolate con scollo halter e per creazioni plissé con scollo a incrocio perfette per valorizzare le silhouette curvy.
CAPPOTTI E CAPISPALLA
I cappotti alla sfilata Rinascimento 2023 autunno sono rigorosamente lunghi e ariosi, dai modelli in lana colorata ai teddy bear morbidi e pelosi con scollo a revers in stile androgino. In passerella il classico cappotto cammello accompagna tailleur stile mannish con gilet e pantaloni con pinces, mentre i piumini si fanno over e lunghi in tessuti laminati bellissimi.
LOOK CON PANTALONI
Effetto pelle con taglio cropped alla caviglia o stile capri abbinati ai blazer da tailleur, i pantaloni alla sfilata Rinascimento 2023 inverno lasciano in bella mostra le scarpe autunno inverno 2023 2024 più alla moda. Domina la scena il completo dallo stile sartoriale di ispirazione maschile, a tinta unita o combinato, ma non mancano pantaloni joggers sporty chic in tessuti satinati e modelli con originali baschine plissé dall’allure vintage chic.
COORDINATI CON GONNE
Come sono invece i look con le gonne alla sfilata Rinascimento 2024 inverno? Si va dalle gonne di jeans lunghe con bottoni frontali ai modelli effetto pelle da abbinare ai maglioni con maniche oversize. Spazio poi a gonne in tweed abbinate alle giacche stile Chanel, a versioni a trapezio dalle trame geometriche e a modelli bon ton da sfoggiare sotto i maxi cardigan.
Cosa ne pensate delle tendenze per la prossima stagione lanciate alla sfilata Rinascimento 2024? Quale look preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altre tendenze e novità dalle passerelle:
- I più bei vestiti autunno inverno 2023 2024 visti alle sfilate.
- Le scarpe autunno inverno 2023 2024 di tendenza.
- Le borse autunno inverno 2023 2024 da non perdere.
- Le sfilate più belli delle grandi Maison.