Gli stivali neri nelle collezioni inverno 2024 si fanno sempre più fashion e particolari, proposti in tantissime versioni per assecondare i gusti di tutti.
Aderenti a calzino, texani, biker, eleganti con tacco o bassi e casual, vediamo quali sono gli stivali top con cui completare i nostri look invernali!
STIVALI NERI CON TACCO COMODO
In cerca di un modello stiloso ma comodo allo stesso tempo? Gli stivali Hamilton della collezione di scarpe Michael Kors sono tra le creazioni più belle della stagione, con comodo tacco largo e un basso plateau anteriore.
Ci piacciono inoltre perché oltre a essere realizzati in vera pelle e quindi a essere molto resistenti, hanno anche il dettaglio di un cinturino con ciondolo dorato che dona un tocco più ricercato alla forma. Scoprite anche i migliori stivali marroni dell’inverno 2024.
STIVALI TEXANI NERI
Da Guess troviamo una combo bellissima tra gli stivali texani, tendenza dell’autunno 2024, e i modelli neri a punta sfilata più classici.
Ecco quindi dei bellissimi stivali scamosciati con decori tipici dei modelli cowboy e un tacco stiletto alto che li rende più glamour e ricercati. Date uno sguardo a tutte le tendenze scarpe comode autunno 2023.
STIVALI NERI CON ZEPPA
Ai tacchi preferiamo la comodità di una zeppa? Ecco uno dei migliori stivali neri con zeppa della stagione, il modello Michael Kors in pelle con para di 10 cm.
Ci piace perché vanta una forma in punta molto sfilata che allunga otticamente la tomaia rompendo l’effetto robusto della zeppa. Date un’occhiata alle più belle borse nere inverno da abbinare a questi modelli.
STIVALI NERI A PUNTA
Come abbiamo visto finora, gli stivali neri a punta sono una tendenza irresistibile questo inverno, come ci dimostra anche la collezione di scarpe Zara.
Tra i migliori modelli della stagione ci sono questi stivali appena sotto il ginocchio in pelle con tacco medio e comodo di 6 cm. Saranno bellissimi sotto un abito corto oppure un modello midi con spacco che li lasci intravedere. Scoprite anche i più bei stivali sopra il ginocchio per l’inverno 2024.
STIVALI NERI ELEGANTI
La collezione di scarpe Luisa Spagnoli presenta uno dei più bei modelli di stivali neri per l’inverno 2024, nato dalla fusione della forma degli stivali con quella delle Mary Jane.
Parliamo di modelli in pelle scamosciata con un cinturino tinta su tinta e una punta leggermente arrotondata dall’allure vintage chic anni ’50. Come fare a resistere? Scoprite anche tanti suggerimenti su come abbinare le scarpe Mary Jane!
STIVALI ANFIBI NERI
Un’alternativa ai classici stivali neri sono poi i modelli stringati e in particolare gli anfibi alti che spopolano nelle nuove collezioni.
Nella linea di scarpe Nero Giardini li vediamo in pelle con fodera in caldo montone, con suola alta in gomma e il logo dorato sul lato del gambale. Il tutto completato da un tacco medio che rende la forma più femminile.
STIVALI NERI IN VERNICE
Abbiamo un debole per i modelli più audaci e sexy? Nella linea Primadonna Collection troviamo uno dei modelli più audaci, perfetto per i party con le amiche e le serate glamour e in linea perfetta con la tendenza vernice che domina tutte le collezioni.
Sono fatti in naplak con tacco stiletto di 10 cm e punta sfilata, stupendi sotto shorts in pelle o tubini aderenti per dare un tocco anni 2000 al look. Scoprite tanti suggerimenti sulla tendenza vernice autunno 2023.
STIVALI BIKER NERI
Altra tendenza, altro modello imperdibile. Gli stivali biker stile motociclista sono il diktat dell’inverno 2024 che sta avendo più successo, soprattutto nelle forme con tanti cinturini che risalgono il gambale.
Immaginiamoli con leggings effetto pelle oppure sotto una minigonna di jeans, saranno il tocco di carattere nel nostro look. Date uno sguardo alle più belle gonne di jeans per l’autunno 2023.
STIVALI NERI SOPRA IL GINOCCHIO
L’inverno 2024 è la stagione d’oro degli stivali sopra il ginocchio, intriganti e seducenti come pochissimi altri. Da Pittarello li vediamo anche in versioni effetto scamosciato meno estrose, con tacco a rocchetto di 9.5 cm e tomaia elasticizzata.
Perfetti con gonne e abiti corti in toni scuri e magari sotto un cappotto midi che si fermi proprio dove iniziano gli stivali per essere sempre al caldo. Scoprite come abbinare il cappotto cammello nel nostro approfondimento.
STIVALI NERI BASSI SENZA TACCO
Infine per chi ama lo stile casual e moderno degli stivali bassi ci sono i modelli in vera pelle di Barca che si sposano con un’altra forma di tendenza: quella dei chelsea boot.
Ecco un modello dall’ispirazione androgina ideale da sfoggiare in diversi momenti della giornata, dall’università alle uscite casual con le amiche e non solo.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- Gli stivali biker da motociclista più belli della stagione.
- I migliori stivali texani per l’autunno 2023.
- I più bei modelli di stivali marroni per l’inverno 2024.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.