La collezione Vivienne Westwood alla LFW Autunno Inverno 2021 2022 si muove tra tradizione e innovazione come pochissime altre. Vediamo insieme i dettagli della sfilata digitale, l’ispirazione e le curiosità più interessanti.
VIVIENNE WESTWOOD AUTUNNO INVERNO 2021 2022: L’ISPIRAZIONE
Una ventata di originalità ed evasione nel calendario della Londra Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022. Romantica, artistica e sostenibile, la nuova collezione Vivienne Westwood premia silhouette nuove e audaci, per creazioni che si muovono tra classico e contemporaneo con grande maestria.
L’ispirazione per la collezione Vivienne Westwood Autunno Inverno 2021 2022 è il quadro “Daphnis e Chloe”, realizzato nel 1743 dal pittore del rococò francese François Boucher, opera conservata presso la Wallace Collection di Londra. Le stampe che scorrono sulle creazioni della linea si ispirano proprio a quest’opera d’arte, con cieli azzurri e scene pastorali che rendono omaggio allo stile rococò settecentesco, ma in chiave decisamente moderna. Lo scopo della collezione è presentare capi d’abbigliamento che durino nel tempo, che diventino degli evergreen da mixare insieme in diversi modi, ma da conservare e sfoggiare anche negli anni a venire.



VIVIENNE WESTWOOD LFW: LA COLLEZIONE UNISEX E SOSTENIBILE
La collezione è unisex e si divide in diverse capsule collection interne, il mix perfetto tra lo stile sartoriale brisith e dettagli d’archivio. I tessuti di punta sono la lana con la briosa stampa tartan, cuore del mood punk che caratterizza lo stile Vivienne Westwood dalla sua fondazione, dettagli in spina di pesce e principe di Galles, ma non solo.
Dopo continue sfide per rendere le collezioni più sostenibili, la griffe annuncia sui suoi social che la collezione autunno inverno 2021 2022 è stata realizzata con oltre il 90% di materiali dal ridotto impatto sull’ambiente. Una linea che diverse Maison finora hanno voluto seguire, dalla New York Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 alle sfilate di Londra. Perciò spazio a denim riciclato, nylon e poliestere riciclati, viscosa proveniente da fonti sostenibili, cotone organico, sete organiche e stampe realizzate attraverso processi di lavorazione eco-friendly.



I LOOK PER L’AUTUNNO INVERNO 2021 2022
Cosa ci aspetta quindi in una delle collezioni più belle viste alla Londra Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022? Maxi pull in lana con stampe geometriche in romantiche sfumature di rosa lasciano il passo a cappotti combinati e strutturati perfetti sia per lui che per lei. Abiti e maglie stretch vengono resi più moderni grazie ad aperture cut-out seducenti, mentre grafiche settecentesche campeggiano su vestiti a tubino e bluse maschili tanto quanto su camicie e giacche per l’inverno easy chic.
Torna il tailleur in chiave androgina e destrutturata, mentre le fantasie check spopolano su capi bon ton svecchiati da abbinamenti imprevisti, come quelli con calze a rete e scarpe dalle stampe coloratissime. Un inno alla tradizione che tuttavia non rinuncia a tocchi di modernità dinamica e ottimista, una promessa di nuova solarità per il futuro.



Cosa ne pensate della sfilata Vivienne Westwood Autunno Inverno 2021 2022 alla LFW? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altre sfilate e le novità degli altri fashion show:
- Tutte le più belle sfilate della Londra Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata di Anna Sui alla NYFW che lascia senza parole.
- La sfilata di Collina Strada alla NYFW, uno show con animali!
- Il punto su tutte le novità della NYFW autunno inverno 2021 2022.
- Calendario della Londra Fashion Week A/I 2021 – 2022;
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!