Fan della musica italiana e internazionale, anche voi incollate e incollati davanti allo schermo per seguire i live di X Factor finalmente in prima serata? Per noi non è solo la musica a catturarci, ma anche i beauty look dei cantanti e delle band. Scopriamo insieme i beauty look X Factor 2021 più interessanti!
BEAUTY LOOK X FACTOR 2021
A firmare il make up delle aspiranti star della musica della quindicesima edizione del talent è il brand italiano Astra, che porta al debutto in prima serata la nuova collezione make up Mystic Horizon Astra Make Up X Factor 2021. I make up look sono realizzati dal team Astra MUA Pro, capitanato da Daniele Batella, Global Senior MUA del brand italiano. La manicure dei concorrenti è firmata OPI, mentre l’hairstyle è realizzato con prodotti Wella dal team Wella Professionals, sotto la direzione di Alessandro Galetti. Cosa caratterizza i beauty look X Factor 2021? Tanto colore, look genderless e fluidi e provocazioni nude sono i trend della trasmissione su Sky Italia.
TRUCCO BALTIMORA
Il giovanissimo anconetano, studente e produttore musicale, si presenta sul palco con un look naturale che lascia in risalto i suoi occhi verdissimi e magnetici. Capelli appena ondulati e incarnato effetto velluto, ottenuto utilizzando il fondotinta Astra The Universal Foundation. Per ottenere un risultato altrettanto naturale e luminoso, meglio applicarlo con un pennello a doppia fibra, così da renderlo trasparente sulla pelle.
MAKE UP ERIO
Un look ancora una volta dall’allure teatrale per il concorrente di Manuel Agnelli, amatissimo per la sua voce originale e insolita. Per lui incarnato uniforme e luminoso grazie al fondotinta Transformist, a effetto liftante e super coprente, e alla palette viso Glow Garden. Il focus del look sono gli occhi, su cui spiccano una varietà di ombretti mat e super glitterati nei toni del grigio, inclusi nelle palette Eden Escape e Astra Make-up Golden Era. A conclusione del trucco occhi ecco una decisa linea di eyeliner e ciglia finte.
BEAUTY LOOK FELLOW
Piemontese doc e innamorato della musica fin dall’infanzia, Federico Castello in arte Fellow è uno dei concorrenti più talentuosi del roster di Mika, suo mentore e tra i suoi artisti preferiti. Il giovane torinese si è presentato sul palco con un look naturale, a base di incarnato fresco e luminoso, sopracciglia definite e labbra idratate con l’olio Juicy Lip della collezione Astra Make-up Pure Beauty). Il suo punto forte, oltre alla voce? Sicuramente i suoi riccioli scuri, perfettamente definiti e morbidissimi!
TRUCCO NIKA PARIS
Il suo pop non ha convinto al 100% i giudici e il pubblico, ma i suoi look si sono fatti ricordare in questa edizione di X Factor! Unghie total black e sopracciglia impeccabilmente disegnate come marchio di fabbrica, accompagnate da un make up occhi elegante, in toni nude opachi e impreziosito da un tratto perfetto di eyeliner nero e abbondante mascara. Il segreto? La palette ombretti Mystic Horizon, protagonista dell’omonima collezione trucco Astra Make-up X Factor 2021.
TRUCCO VERSAILLES
Capelli blu grazie alla Color Fresh Mask Blue di Wella, occhi scurissimi e tanta voglia di regalare ai fan di X Factor una musica nuova, frutto di molteplici contaminazioni dal metal all’elettronica, passando per l’hip hop. Versailles, al secolo Luca Briscese e parte del team di Hell Raton, ha stregato la prima serata con un look volutamente dirty, sporco e impreciso, realizzato con ombretto nero e matita ton sur ton, vagamente ispirato all’iconico Brandon Lee e al suo Corvo. Nero e blu sono i protagonisti anche della sua manicure, bicolore e geometrica.
BEAUTY LOOK BENGALA FIRE
Incendiari fin dal nome scelto, i Bengala Fire sono una rock band scelta da Manuel Agnelli per X Factor 2021. Sul palco dei live si sono presentati con un look pulito e naturale, in totale contrasto con il loro sound di chiara ispirazione britannica. Per i 4 membri della band incarnato uniforme e opacizzato, labbra e sopracciglia naturali 100% made by Astra. Altrettanto naturale lo stile dei capelli, con chiome trattate con prodotti texturizzanti e fissanti Wella.

MAKE UP GIANMARIA
Il giovanissimo vicentino capace di convincere Emma Marrone fin dalle audizioni si mantiene fedele al suo stile pulito, naturale e fresco, perfetto per i suoi 19 anni. Grooming leggero e pensato appositamente per uniformare e opacizzare l’incarnato, regalando alla pelle del viso un effetto velluto. I capelli decolorati sono il punto forte del suo look, acconciati e con le punte rivolte all’insù, infine fissati con la lacca Wella.
TRUCCO NIKA PARIS
Bulgara con lontane origini francesi, giovanissima e innamorata della musica, Nikol Palascheva ha conquistato un ambito posto nel team di Mika. Per lei sul palco un vistoso e vivace completo giallo e nero, in netto contrasto con un look nude che mette in risalto ciglia e sopracciglia. Le unghie sono nerissime e opache, lunghe e dalla forma a mandorla. I capelli sono raccolti in una coda bassa, mentre le radici sono divise da una riga centrale e modellate con lo spray lucidante Glam Mist.

BEAUTY LOOK LE ENDRIGO
Tra i beauty look X Factor 2021 più coraggiosi e insoliti spicca quello de Le Endrigo, band bresciana esclusivamente maschile scelta da Emma Marrone. Fulcro del loro look sono le unghie, in colori prettamente femminili come celeste, rosso e rosa. Il make up è naturale e nude, a base di incarnato perfettamente opacizzato, sopracciglia ben pettinate e labbra idratate. Vogliono mandare un messaggio ben preciso contro sessismo, patriarcato e mascolinità tossica, a partire dal loro stile ironico e ben studiato.



MAKE UP ERIO
Col suo stile melodico mai banale e un’immagine dall’allure quasi magica, Erio ha convinto fin da subito Manuel Agnelli e il pubblico di X Factor 2021. Il suo make up ha un’impronta decisamente artistica e teatrale. La base viso è impeccabile, coprente e opaca, così da far risultare gli ombretti rossi e fucsia applicati in maniera precisa ed extra grafica, con una lunghissima coda. Al centro della fronte spiccano due cerchi ugualmente rossi, così come rossa è la sua manicure. Lo smalto scelto è A Bloom with a View di OPI.
TRUCCO VALE LP
Vale LP in arte, contrazione di “Vale La Pena”, e Valentina Sanseverino all’anagrafe, è una delle concorrenti scelte da Emma Marrone. I suoi occhi azzurrissimi sono il punto forte del suo viso, caratterizzato da una bellezza fresca e sognante. Per lei il team Astra Make Up punta su incarnato perfetto e luminoso, labbra idratate e glossy grazie all’olio labbra Pure Beauty Juicy e tanto mascara. I capelli sono raccolti in un’elegante doppia treccia francese, una delle acconciature con trecce più belle da realizzare anche a casa.

Aggiorneremo l’articolo con i beauty look X Factor 2021 più belli che vedremo nel corso delle puntate. Tornate a trovarci!
Vi piacciono i beauty look X Factor 2021? Qual è il vostro trucco preferito tra quelli visti finora? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: courtesy of Astra Make-up, OPI, Wella Professional, X Factor Italia
Scopriamo le tendenze make up più interessanti, i look dei vip e come replicarli:
- Trucco Autunno Inverno: ecco le tendenze 2021 2022 in 100 foto.
- Trucco arcobaleno: 50 immagini per lasciarsi ispirare!
- Tendenze e foto smokey eyes: i look più belli.
- Scopriamo i beauty look di Sanremo dei Måneskin e come realizzarli.
- Come realizzare il trucco di Lizzo ai Grammy Awards 2021.