In cerca di abiti floreali bellissimi da sfoggiare nell’autunno 2023? Modelli nei colori tipici dell’autunno, forme lunghe, corte o midi, da cerimonia o per tutti i giorni per ogni esigenza!
Vediamo quali sono le proposte più alla moda, con tanti consigli e suggerimenti per abbinarle con stile!
ABITO FLOREALE LUNGO
Nella collezione Luisa Spagnoli si fa notare uno dei vestiti lunghi inverno più raffinati, una deliziosa creazione con fantasia jacquard con scollo a V discreto.
Ci piace perché ha una decorazione a mo’ di cintura che sottolinea il punto vita, con gonna plissettata che aiuta a verticalizzare la figura e una fantasia a fiori discreta e sofisticata.
VESTITO FLOREALE CON SCOLLO A V
Fiorella Rubino presenta il suo modello lungo in creponne con scollatura a V e polsini con elastico al fondo.
Un abito dallo stile ricercato ma che possiamo facilmente sdrammatizzare abbinando tronchetti neri e una shopper nera capiente. Scoprite le più belle borse autunno inverno dalle sfilate!
VESTITO FLOREALE CHEMISIER
Abbiamo un debole per colori più chiari? Ecco uno dei più bei abiti floreali autunno 2023 dalla collezione Max Mara, un’idea bellissima per un look da giorno in stile preppy.
È una creazione in twill di pura seta stampata con colletto a punta, uno chemisier plissettato con punto vita alto, ideale per minimizzare i fianchi larghi. Immaginiamolo con scarpe beige e color carne, saremo di certo le più ammirate. Scoprite come abbinare i toni neutri nel nostro articolo dedicato.
VESTITO A FIORI CORTO IN RASO
In cerca di vestiti corti inverno con fantasia floreale dall’allure più moderno? Motivi suggerisce il suo modello in raso con fantasia a fiori che aggiunge anche dettagli animalier, moda dell’autunno 2023, sui polsini.
È un abito perfetto per chi ama le ultime tendenze, dalla lunghezza quasi sul ginocchio, adatto per un’uscita con le amiche, soprattutto se l’abbiniamo a stivali neri oppure anfibi.
ABITO A FIORI IN TONI AUTUNNALI
Vogliamo sfoggiare alcuni dei colori moda autunno inverno 2023 2024 più belli? Ecco uno dei abiti floreali per l’autunno 2023 più chic dalla collezione Oltre.
Ha lunghezza appena sotto il ginocchio ed è fatto in raso con fantasia patchwork sfumata che alterna motivi fiorati a dettagli geometrici. Immaginiamolo con una delle shopping bag tinta cuoio più alla moda e con un paio di stivali scamosciati!
VESTITO LUNGO A FIORI ELEGANTE
Occasione elegante in vista? Motivi propone uno degli abiti floreali 2023 autunno più femminili. Cosa lo rende così speciale? Oltre al bellissimo scollo quadrato che lascia le spalle nude, alterna ai motivi floreali in toni di beige e cipria romantici ricami in pizzo smerlato.
È un capo perfetto da indossare per un evento con un cappotto nero lungo e un paio di décolleté nere o in toni neutri che richiamino quelli dei ricami.
ABITO NERO A FIORI
Per chi non sa resistere ai colori scuri con un tocco floreale pastello ecco la proposta di Bonprix. Parliamo di uno splendido abito corto dal taglio anni ’50 con maniche midi.
Perché ci piace tanto? Ha una deliziosa gonna a ruota utile per minimizzare i fianchi larghi, e inoltre ci permette tanti abbinamenti alla moda con stivali neri, tronchetti e cappotti corti in colori scuri. Un vero passe-par-tout!
ABITO MIDI A FIORI ANNI ’60
Come resistere poi alle forme d’ispirazione retrò? Ecco nella collezione Max Mara un elegante abito a tubino in crepe di Chine di pura seta stampata, con maniche corte a palloncino.
Oltre a presentare sfumature profonde e intense di blu notte e blue de chine, ha una forma leggermente svasata e non troppo aderente in stile anni ’60 e un motivo leggero e raffinato che lo rende ideale anche da sfoggiare a lavoro con un paio di ballerine nere o bianche con cinturino.
ABITO FLOREALE DA CERIMONIA
Marina Rinaldi ci invita a provare la combo delicata tra l’organza di seta e motivi a fiori astratti che scorrono su tutta la superficie dell’abito. Il modello è di certo uno degli abiti da cerimonia autunnali più raffinati, con la sua linea svasata che non segna la silhouette, ideale per una donna curvy.
Inoltre ha maniche ampie con polsino e una fusciacca al collo che gli dona un tocco vintage chic raffinato.
VESTITO FIORATO ASIMMETRICO
Spopolano poi nelle nuove collezioni gli abiti corti davanti e lunghi dietro, in vista dei mesi freddi declinati in toni tipici del periodo, dal nero alle sfumature di marrone e bordeaux.
Se vogliamo rivelare le gambe ma senza esagerare, questa è la forma perfetta, perché mostra le gambe sotto il ginocchio quando siamo ferme e svela un po’ di pelle in più a ogni passo. Nella versione Boohoo la base cromatica nera ha anche un efficace effetto snellente!
ABITO A FIORI VIOLA CON STAMPA
Twin Set ci invita a sfoggiare la tendenza viola mirtillo nell’autunno 2023, aggiungendo anche deliziose fantasie floreali discrete non troppo vistose. Uno degli abiti floreali autunno 2023 più particolari, in georgette di viscosa con stampa bouquet e pois.
È tra i migliori della stagione per il dettaglio maniche a palloncino che lo rende elegante ma non troppo, inoltre ha un piccolo oblò sul retro. Vogliamo renderlo più casual? Abbiniamo un paio di stivaletti in uno dei colori della stampa e una borsa a spalla piccola sempre in una tonalità scura e fredde come il nero.
ABITO FIORATO A SPALLE LARGHE
Da H&M troviamo una proposta molto interessante per le donne con spalle piccole, per esempio per un fisico a pera. È un abito a metà coscia dalla linea dritta sulle spalle ideale per equilibrare un punto vita largo, con arricciatura su un lato e una linea irregolare di fondo.
Il tutto nell’elegante contrasto cromatico per eccellenza, il bianco e nero! Un blazer nero e un paio di Mary Jane possono renderlo subito più portabile ma alla moda! Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro approfondimento!
VESTITO CORTO CON MICRO STAMPA
Quali sono gli abiti floreali più adatti per una silhouette curvy e formose? In questo caso le micro stampe di piccole dimensioni sono la soluzione ideale, soprattutto se le scegliamo con base cromatica scura.
Ecco quindi la proposta di Piazza Italia, un vestito corto stile chemisier che abbina a una base nera delicati disegni fiorati astratti multicolor che tuttavia non appesantiscono la figura.
ABITO FLOREALE STILE VINTAGE
Mai come quest’anno stanno riscuotendo grande successo gli abiti in stile vintage chic, con motivi tapestry ispirati a quelli delle tende delle case padronali.
Calliope ci propone proprio una fantasia floreale di questo tipo, abbinata a un abito a portafoglio dal taglio moderno. Possiamo indossarlo di giorno per un’occasione elegante poco formale, oppure per un’uscita serale abbinando un caban chiaro e tronchetti scamosciati in toni tenui.
VESTITO FLOREALE IN COLORI MODA INVERNALI
Ultimo ma non meno fashion, ecco uno degli abiti floreali più alla moda ispirato a uno dei colori di punta della stagione: il verde petrolio. Il modello Calliope che vi proponiamo è uno dei migliori della stagione perché abbina alla fantasia floreale in toni altrettanto freddi ma chiari come il lilla e il turchese anche una lavorazione a righe in lurex che verticalizza la silhouette snellendola.
Un paio di anfibi neri e uno cappotto doppiopetto a metà coscia lo renderanno glamour ma adatto anche a occasioni più casual.
Quale modello vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altri capi bellissimi:
- Le 10 shopping bag tinta cuoio da non perdere.
- Come abbinare l’arancione per look alla moda.
- Come indossare l’ecopelle con tanti consigli e suggerimenti.
- Cosa abbinare a un blazer.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.