I brand beauty scelgono sempre più testimonial tra gli atleti, anziché le celebrity tra cinema, musica e TV. Un trend che cresce anche in Italia, dove fioriscono brand e campagne beauty con protagonisti gli sportivi!
GLI ATLETI SONO I NUOVI TESTIMONIAL DEI BRAND BEAUTY
È una tendenza in atto da diversi anni, sdoganata ormai da tempo negli Stati Uniti: il connubio tra marchi beauty e atleti! Al posto di star del cinema e personaggi famosi, più impegnati a lanciare i loro celebrity beauty brand, i brand di bellezza scelgono di legare alla loro immagine ad atleti e sportivi.
Il mondo dello sport e quello beauty accorciano le distanze. Lo dimostrano, tra le tante iniziative, il video di Elf Cosmetics per lo spot del Super Bowl 2024 e la partnership che abina beauty e motorsport tra Charlotte Tilbury e la F1 Academy.


COSA UNISCE BEAUTY E SPORTIVI
L’unione tra il mondo dello sport e quello beauty non è così insolita. Nasce per colmare un vuoto nel mercato della bellezza, cioè per offrire collezioni e prodotti beauty per l’allenamento. Sembra assurdo, ma nella vastità del panorama beauty a oggi sono ancora pochi i marchi di bellezza che offrono soluzioni studiate appositamente per sportivi e atleti che si allenano quotidianamente!
Inoltre, negli ultimi anni il settore beauty e quello dello sport sono accumunati da una crescita vertiginosa, in termini economici e di consumatori. Basta pensare al successo delle vendite beauty del 2023 di gruppi mondiali e marchi italiani e al numero di sportivi praticanti. Solo nel nostro Paese sono circa 15 milioni i tesserati in diverse società dilettantistiche e discipline.

MARCHI BEAUTY CHE COINVOLGONO SPORTIVI E ATLETI IN ITALIA
Il sodalizio tra beauty e atleti è una tendenza che si consolida anche in Italia, testimoniato, per esempio, dalla scelta di L’Oréal Paris di nominare Bebe Vio ambasciatrice del brand.
L’ex nuotatrice Federica Pellegrini fa di più, lanciando il suo beauty brand Fit.Fe by Fede con referenze ad hoc per la skincare routine degli sportivi.
Mentre, l’ex calciatore Christian Vieri è il volto della linea beauty Pupa Man dedicata all’uomo.


IL SETTORE DELLA BELLEZZA CORTEGGIA I CAMPIONI DI TENNIS
I campioni di tennis sono popolarissimi e, quindi, ambitissimi dai marchi beauty! Jannik Sinner presta la sua immagine alla linea di solari Anthelios La Roche Posay. Una sfida beauty, oltre che sul campo, con il tennista spagnolo Carlos Alcaraz che ha firmato insieme a ISDIN il solare Fusion Magic Water by Alcaraz. Prodotti formulati per chi si allena tutti giorni all’aperto.
C’è poi l’ex campionessa di tennis Serena Williams con Wyn Beauty, il suo brand con prodotti make up per i look da tutti i giorni.

Cosa ne pensate del trend che vede il mondo beauty e quello dello sport sempre più uniti? Praticate attività sportive e usate prodotti di bellezza specifici per gli allenamenti?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Notizie beauty da non perdere:
- L’attice Emma Roberts è la prima Global Ambassador di KIKO!
- Augustinus Bader x Sofia Coppola: lip balm in collaborazione con la regista.
- Marchio beauty Rebeya di Belen Rodriguez, con prodotti trucco essenziali.
- Ultime beauty news per rimanere aggiornati sul mondo della bellezza!