Quali sono i pareo mare 2024 da sfoggiare per essere alla moda in spiaggia? Tantissime le proposte che ci arrivano dalle nuove collezioni declinate nei colori moda del momento oppure da vivaci stampe tropicali senza dimenticare le fantasie etniche.
Lunghi e corti, a portafoglio, dalle gonne pareo ai pantapareo, ecco i modelli più belli e i diversi modi di indossarli!
MODA PAREO 2024: LE TENDENZE TOP
Da cingere al fianco, da legare al collo a mo’ di vestito e da utilizzare come copricostume, i pareo mare 2024 da sfoggiare in spiaggia o in piscina accontentano tutti i gusti.
Ma quali sono i modelli più trendy? I brand mettono in scena novità nei colori moda 2024 estate come il fucsia, il verde o il bluette e in tinte unite fluo. Ma c’è un forte ritorno delle stampe tropicali, esotiche e animalier come ci suggerisce la linea beachwear Moda Mare Positano e non solo!
In tema di tessuti spopolano le forme in cotone e dai tessuti leggeri e traspiranti. Un esempio? Il pareo Twin Set!
Cosa aspettarsi invece in tema di dettagli fashion? Largo spazio ai pareo decorati da ricami crochet, da nappine o frange, in linea con lo stile boho che impazza in questa stagione estiva. Ma c’è spazio anche per i modelli abbelliti da romantici volant e rouches.
PAREO MARE CORTO
Tra i modelli più popolari di quest’anno ci saranno senza dubbio i pareo 2024 corti, facili da ripiegare nella valigia delle vacanze o nelle borse da mare.
I brand li scelgono in tinte bellissime e vivaci. A cominciare dalla linea di costumi Calzedonia che presenta due versioni in cotone in tinta verde pavone o in fucsia magenta da annodare in vita. Ma non dimentica il pareo Calzedonia nero per chi cerca un tocco di eleganza e sobrietà!
Su Asos ecco invece delle proposte in verde oliva e in marrone che fanno sfoggio dei decori più hot, volants e ciondoli metallici.
Le tendenze spingono su creazioni a portafoglio e monocromatiche da portare perfettamente coordinate con i bikini. Preferiamo i modelli stampati? Li troviamo così da Tezenis e nella linea di costumi Liu Jo. A fantasia foulard o jungle all-over, come ci suggerisce il pareo Liu Jo in tessuto fluido semi trasparente.
GONNA PAREO
La gonna pareo rappresenta un capo versatile e alla moda, ideale sia per la spiaggia che per la città. Soprattutto se opteremo per modelli lunghi o midi fino al ginocchio, particolarmente apprezzati in quanto combinano eleganza e praticità!
A partire dal pareo Max Mara fino al modello della linea di costumi Twin Set, si fanno notare i modelli dalle tinte scure e con chiusura a portafoglio. Ideali per sentirci a nostro agio anche se siamo taglie forti perché minimizzano i fianchi larghi e le curve!
Non possono mancare però le gonne pareo lunghe a fantasia, con romantici fiorellini in colori vivaci per regalare un tocco di brio ai beach look oppure con stampa foliage in bianco e nero.
Ma per essere davvero trendy è la gonna pareo mare 2024 corta quella da sfoggiare. Nella linea di costumi Zara la troviamo decorata da lunghe frange, come prescrivono i dikat di stagione. Ma un’altra forma di successo è quella della collezione di costumi Tezenis, cioè a rete e con cut-out sexy.
PAREO DONNA GRANDE
Uno dei modelli più popolari in moltissime collezioni è il pareo mare 2024 grande. Un capo che svolge più funzioni! Perché può essere indossato come copricostume, come gonna pareo oppure come vestito per il mare da legare e far girare attorno al collo: sta a noi decidere come indossarlo!
Da Shein e da Moda Mare Positano lo troviamo in accattivanti fantasie. Eccolo con grafiche astratte arcobaleno oppure con motivo di maioliche in blu e bianco. Per una donna grintosa il top è invece il modello animalier sui toni del verde e del marrone.
Un’alternativa elegante è invece il pareo della linea di costumi Max Mara, ampio, avvolgente e realizzato in prezioso raso di pura seta.
Cosa indosseranno invece le taglie forti? Il pareo Fiorella Rubino. Un’idea look della linea di costumi Fiorella Rubino 2024 in modal con stampa tie-dye in blu scuro che rende visivamente meno evidenti le forme.
PANTALONI PAREO
Ma come resistere ai pantapareo? Parliamo dei copricostume più belli per chi cerca comodità senza rinunciare allo stile anche in spiaggia! E in più sono l’ideale per una ragazza giovane perché regalano un tocco sbarazzino al look!
Per quanto riguarda gli stili a spopolare sono i modelli dallo stile boho e con fantasia etnica all-over. A cominciare dal pareo Zara, dal pareo Elena Mirò e non solo. Si presentano a vita alta da annodare sul davanti con fiocco oppure con vita elasticizzata e gamba ampia, un mix ideale per slanciare la silhouette.
Aggiungono un tocco di vivacità al nostro aspetto e possono essere indossati con ciabattine e sandali flat anche per una passeggiata in vacanza o in città.
Tra le forme ricorrenti di quest’anno ci sono però anche i pantaloni pareo 2024 dai tessuti in raso o dall’effetto satinato lucido, da scegliere se vogliamo sentirci più eleganti!
PAREO NERO
I costumi da bagno neri 2024 restano tra i più amati di stagione. Perché allora non abbinarci un pareo donna dello stesso colore e realizzare un look monocromatico raffinato ed elegante al mare?
Se amiamo uno stile sobrio faranno al caso nostro i modelli dal taglio pulito e semplice confezionati in tela di viscosa oppure in chiffon, come nella linea di costumi Lovable. Ma il pareo Lovable sa anche essere sensuale grazie al gioco di vedo-non-vedo che rivela in parte il lato B e i fianchi!
Mentre pompon anche colorati, ricami 3D e stampe geometriche distinguono le forme più particolari e originali!
Il pareo mare 2024 medio o corto con taglio a portafoglio o da portare con nodo al fianco è sicuramente il più classico e uno dei design più ricorrenti. Ma torna in scena anche il pareo grande da indossare come se fosse un abito per il mare!
PAREO SEXY
Per l’estate 2024 i parei sexy sono caratterizzati da design che mettono in risalto la femminilità e la sensualità con dettagli audaci e tessuti leggeri!
Shein propone una delle forme più belle e tradizionali, ci riferiamo al pareo uncinetto o ad effetto crochet intessuto a rete. Un modello che mostra il bikini sottostante e anche le nostre meravigliose forme! In più è decorato da frange, uno degli elementi decorativi più hot di stagione, che donano un elegante movimento al look.
Il pareo 2024 realizzato in tessuto trasparente come il chiffon, il mesh e quello traforati è molto popolare. E in tema di applicazioni fashion ecco paillettes, strass e materiali iridescenti pronti a dare un tocco glamour ai modelli.
Ne è un esempio la luminosa gonna pareo Tezenis in rose-gold metallizzato e con nodo laterale che aggiunge un tocco ancora più sensuale!
PAREO LUNGO
Ci sentiamo più a nostro agio con il pareo mare 2024 lungo? Le proposte maxi si allineano alle tendenze più hot di stagione.
A cominciare dai modelli a fantasia, declinati in briose stampe tropicali e floreali che tornano anche sui bikini e sui costumi interi di quest’anno. Oppure possiamo sceglierli con grafiche astratte multicolore e con motivi etnici e boho.
Nella linea di costumi Zara c’è invece il pareo a stampa tie-dye in beige e in marrone, l’ideale per far risaltare la pelle abbronzata e dorata.
Ma come indossarlo? A mo’ di gonna e annodato sul fianco a portafoglio se vogliamo slanciare la figura e rendere meno evidenti le forme del corpo. Oppure possiamo lasciarlo cadere aperto dalle spalle lungo i fianchi per osare e farci notare!
Quali sono i modelli di pareo mare 2024 che vi sono piaciuti di più? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Ecco tutte le altre tendenze per il mare da scoprire:
- I copricostume 2024 più belli dell’estate.
- Le borse mare con tutti i modelli must have
- I costumi interi 2024 più belli.b