BigMama con il pixie cut wet offre l’ispirazione perfetta per chi è in cerca di tagli corti per l’estate.
La rapper, che ha ottenuto il disco d’oro insieme ad Alessandra Amoroso con “Mezzo Rotto“, è una delle cantanti più chiacchierate del momento!
Scopriamo le foto, i dettagli del look capelli e le scelte di stile di BigMama!
BIGMAMA: PIXIE CUT PER L’ESTATE 2024
Il pixie cut è uno dei tagli di capelli più amati della stagione ed è perfetto per l’estate 2024. Già al Festival di Cannes 2024, la modella Taylor Hill e la presidente di giuria Greta Gerwig avevano anticipato questa tendenza sfoggiando sul red carpet un pixie cut con un irresistibile look corto e wet.
Ad aggiungersi alla lista di nomi che amano questo hair cut c’è anche BigMama. Pseudonimo di Marianna Mammone, classe 2000, BigMama è una rapper italiana barese.
È tra le cantanti più chiacchierate del momento grazie al successo della hit estiva “Mezzo Rotto“, realizzata insieme ad Alessandra Amoroso, che ha ottenuto il disco d’oro.
L’HAIR LOOK CON PIXIE CUT DI TENDENZA
Sul palco di Sanremo 2024 con il singolo La rabbia non ti basta aveva conquistato il teatro dell’Ariston. Ma la rapper sta continuando a far parlare di sé e a far sentire alta la sua voce!
BigMama vittima di body shaming e immagine di body positivity è amatissima infatti dalla GenZ che vede in lei un volto nuovo nel panorama musicale e attento ai valori della comunità LGBTQIA+. Motivo per cui BigMama è stata scelta al Sephora Roma Pride 2024 come portavoce e madrina!
Il suo look capelli e i suoi outfit sono curati in ogni minimo dettaglio e giocano un ruolo protagonista nell’immagine che la cantante si è creata nell’immaginario collettivo.
A partire dal suo pixie cut, tra i tagli corti per l’estate 2024 più hot del momento e di tendenza.
Look capelli di questo tipo sono scelti per esempio dai celebri hair stylist, come Jean Marie Contreras, Francine, Art Hair Studios, Z.one Concept, Medavita.
Il taglio pixie cut, letteralmente significa “taglio da folletto”, ci colpisce perché è molto versatile e facile da gestire. Si abbina a look corti e a tagli capelli cortissimi, a capelli lisci, mossi, con frangia o ciuffo!
Visualizza questo post su Instagram
IL WET LOOK CON PIXIE CUT DI BIGMAMA
Quando parliamo del pixie cut di BigMama ad attirare l’attenzione in particolare è il suo wet look.
Già a Sanremo 2024 avevamo apprezzato il suo taglio corto con capelli effetto bagnato e lucidi. Per l’estate 2024 il wet look si conferma tra le pettinature più amate e gettonate. Come ci suggerisce, tra l’altro, Alessandra Amoroso e il wet look per l’evento Radio Italia a Napoli del 27 giugno 2024 curato dall’hair stylist Manuele Mameli.
Il pixie cut effetto wet della rapper risulta particolarmente adatto ai mesi estivi, è facile da gestire e mantiene la testa fresca nelle serate calde.
È relativamente semplice da realizzare e non richiede molto tempo. Inoltre dona un aspetto sofisticato e contemporaneo, perfetto per chi ama i look minimalisti e soprattutto alla moda!
Visualizza questo post su Instagram
COME REALIZZARE IL WET LOOK CON PIXIE CUT DI BIGMAMA
Realizzare il wet look su un pixie cut come quello di BigMama è un modo fantastico per ottenere una piega alla moda! Ecco i passaggi da seguire:
1) Lavare i capelli con uno shampoo e un balsamo che migliorano la lucentezza per preparare la base perfetta per il wet look. Tamponare leggermente la chioma rimuovendo l’eccesso di acqua.
2) Applicare i prodotti per capelli per ricreare l’effetto wet. Si può utilizzare un gel, una cera o una mousse effetto bagnato, distribuendo in modo uniforme il prodotto su tutti i capelli.
3) Pettinare i capelli con un pettine a denti fini nella direzione desiderata. Possiamo scegliere di pettinarli all’indietro per un look più classico o in base alle nostre preferenze!
4) Importante sarà definire la forma e assicurarsi che siano ben aderenti alla testa. Mentre la parte superiore può avere un po’ più di volume per un effetto sofisticato.
5) Infine procedere ad asciugare i capelli con un phon a bassa temperatura. Tuttavia, per mantenere il massimo effetto wet è opportuno lasciare asciugare i capelli all’aria.
6) Infine applicare uno spray fissante per garantire la tenuta del look. Aggiungere un po’ di siero o olio per capelli per intensificare la lucentezza!
Vi piace il taglio di capelli corti di BigMama con pixie cut? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco gli altri meravigliosi look delle star e novità:
- Alessandra Amoroso: wet look a cui ispirarsi per l’estate 2024!
- Il raccolto basso da sposa: acconciature Vip a cui ispirarsi!
- Tutte le news Vip da non perdere.