Un capo senza tempo e must have di ogni guardaroba! La camicia a righe è uno dei trend delle collezioni primavera 2021, dai modelli più formali a maniche lunghe alla variante a maniche corte da giorno, in versione oversize morbida o con vestibilità cropped, dalle creazioni bon ton a quelle stile mannish, lasciamoci catturare dai 15 modelli di tendenza da sfoggiare per la bella stagione!
CAMICIA A RIGHE
La camicia a righe di Luisa Spagnoli sui toni neutri del beige e panna è l’esempio perfetto di eleganza e ricercatezza, il capo effetto raso in cotone e seta delinea con delicatezza la silhouette grazie alla sua linea avvitata.

CAMICIA A RIGHE BIANCA E NERA
Ideale come camicia da sera o da lavoro, la camicia bianca e nera con taschino è un grande classico prelevato dal guardaroba maschile. Come renderla più vivace? Abbinandola a uno dei jeans con applicazioni primavera del momento!

CAMICIA A RIGHE VERTICALI
Desiderate snellire la figura? Il modello a righe verticali è il capo da scegliere per allungare il busto e mascherare una fisicità morbida. Il brand Shein la propone in versione bande più larghe nere su sfondo bianco, abbottonatura frontale e senza polsini.

CAMICIA A RIGHE ROSSA
Shein coniuga il trend delle righe con i colori accesi e brillanti della primavera, presentando una camicia rossa perfetta per il popolo giovanile che predilige uno stile casual e pratico. Graziosa la scelta delle maniche corte che dona al capo ancora più leggerezza!

CAMICIA A RIGHE MANICHE LUNGHE
La camicia a maniche lunghe si presta a diversi abbinamenti: dal tono colloquiale abbinata a una gonna con bottoni, al più discreto sblusata dentro a un pantalone elegante a vita alta. Ecco la proposta di Marella che rivisita la classica camicia a righe azzurra e bianca con maniche lunghe e polsini con vestibilità over.

CAMICIA A RIGHE E FIORI
Quale miglior modo per celebrare la stagione primaverile se non attraverso capi con fantasie floreali multicolore e originali. Un esempio? La camicia con fiori, adatta al popolo delle giovanissime e per le donne dinamiche che non amano prendersi troppo sul serio!

CAMICIA A RIGHE ROSA
Iper femminile e dal fascino indiscusso la camicia rosa è l’ideale per le donne romantiche e sognatrici. Lasciamoci incantare dalla versione di Ralph Lauren che presenta un capo sartoriale dalla vestibilità aderente come la camicia Oxford, dallo stile preppy ma pratica e comoda come una polo.

CAMICIA A RIGHE OVERSIZE
Siete alla ricerca di un capo comodo ma originale? Colpisce al primo sguardo la camicia oversize color pastello e dalla vestibilità ampia di H&M per il dettaglio seducente della bralette arricciata dalle spalle sottili e regolabili. Una vera chicca!

CAMICIA A RIGHE STILE MANNISH
Fate parte delle donne che amano vestire à la garçonne? Eccovi accontentate dalla proposta di Zara in perfetto stile mannish con sottili bande bianche su sfondo blu chiaro. Non manca il colletto ampio e maniche lunghe con polsino e bottone.

CAMICIA A RIGHE COLORATA
Per stare al passo con i trend del momento non può mancare la versione di blusa per homewear look impeccabili, da abbinare a una pantofola unicorno dallo stesso mood. Frivola e caratteristica la camicia a righe colorata da notte, in modello oversize con color block pastello a contrasto del marchio Daisy Street. Non pensate sia perfetta anche per uscire?

CAMICIA A RIGHE RAGAZZA
Sbarazzina e adatta a outfit casual troviamo la camicia con scritta sul petto di Shein. Come indossarla? Abbottonata con mini shorts in denim oppure per un look più vacanziero lasciamola aperta con top a vista!

CAMICIA A RIGHE LUNGA
Il brand H&M combina la formalità del grigio ai modelli oversize e lunghi di stile contemporaneo! La sua versione di camicia a righe lunghe si caratterizza per il carré sulla schiena e il bordo leggermente arrotondato in basso e più lungo dietro.

CAMICIA A RIGHE BLU E BIANCA
Amate lo stile navy? Il modello blu e bianco fa al caso vostro. Ma non limitiamoci alla fantasie classiche, nella collezione Asos protagonista è il modello in stile dad, ampio taschino sul petto e spalle scivolate, da annodare in vita per mise più intriganti.

CAMICIA A RIGHE STILE VINTAGE
Lascia senza fiato la proposta di camicia stile vintage di Zara per un look con influenze bon ton e molto femminile. I dettagli che ci conquisteranno? Il colletto Peter Pan che delinea un dolce scollo a V e le maniche corte a sbuffo. Molto chic!

CAMICIA A RIGHE CON TASCHINO
La camicia con taschino è un grande classico e un vero passepartout di ogni guardaroba. Dal taglio dritto e rigoroso possiamo smorzarla con un jeans strappato e una borsa color nude più bon ton. Come non innamorarsene?

cosa ne pensate della nuova tendenza camicie? Sono capi che amate? Quale modello vi è piaciuto di più?
Ecco le altre tendenze del momento:
- La linea Bershka Tweed Colour primavera 2021
- I modelli di giacche primavera estate 2021
- La collezione di collant e calzini Calzedonia