Arriva dal lontano Michigan un nuovo look per avere capelli straordinari e dall’effetto incredibile.
La nuova tendenza colore capelli si chiama “Mermicorn Hair” e garantisce risultati unici e spettacolari. Ispirata dal fantastico mondo mitologico, Mermicorn Hair prende il nome proprio dalla musa mitologica, la sirena – unicorno: da qui il nome mermicorn, derivato dalle parole “mermaid” (sirena) e “unicorn” (unicorno).
TENDENZA COLORE CAPELLI MERMICORN HAIR
Ideata da KL Christoffersen hair stylist del salone Modern Salon, che ha sede in Michigan, la novità del Mermicon Hair consiste non solo nel colore ma nella tecnica di applicazione. Infatti, il colore viene applicato sulla cliente, mentre è seduta sulla poltrona con la testa reclinata e poggiata su un piano orizzontale. In questo modo l’hair stylist può lavorare i capelli della cliente e colorare in ogni dettaglio ogni ciocca, realizzando i Mermicorn Hair.
APPLICAZIONE SUI CAPELLI
Una tendenza che sta spopolando sui social per i suoi eccezionali risultati: il colore viene applicato solamente sulle punte dei capelli e non alla radice, ottenendo un effetto sfumato, che riguarda la parte finale della chioma. Il risultato è straordinario e si può realizzare un colore naturale o particolare, a seconda delle preferenze.
Come ad esempio questo della foto: la modella ha la radice scura e la tecnica Mermicorn Hair è stata applicata schiarendo le punte e ottenendo un colore che dà sul biondo. Un effetto bellissimo e assolutamente naturale.
ESEMPI DI MERMICORN HAIR
Le donne più eccentriche preferiranno avere ciocche colorate ma è possibile scegliere anche una schiaritura dei capelli tono su tono, ad esempio biondo chiaro e biondo scuro oppure castano chiaro e castano scuro.
Le chiome lunghi e fluenti si addicono perfettamente a questa nuova colorazione di capelli, tanto da risultare luminosi e naturali, con giochi di luci e ombre che fanno risaltare il capello.
Le tinte sono variegate e passano dal rosso al nero al platino, sempre con la caratteristica sfumata che tende verso le punte, ammorbidendo i toni più forti.
Se invece siete capricciose e amate essere di tendenza con brio potete puntare sugli effetti colorati: infatti, il multicolor è perfetto da abbinare a una radice neutra. Un look nuovo e ideale per sorprendere con creatività e innovazione! Sarà un grande trend dei prossimi mesi e diventerà protagonista delle tendenze capelli primavera estate 2016.
Volete vedere tanti altri esempi di capelli colorati con lo stile unicorno? Lasciatevi conquistare dalla Mermicorn hair e sfogliando le splendide foto ufficiali disponibili sul profilo instagram di KL Christoffersen creatore del #FluidHairPainting! Troverete senza dubbio la nuova tinta che fa per voi!
Cosa ne pensate di questo colore capelli? Chiederete al vostro parrucchiere di farvi una nuova colorazione con le tecnica del Mermicorn hair? Fateci sapere le vostre opinioni!