Sarà perché ci fa sentire come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, che amiamo così tanto indossare il cappotto a vestaglia? E’ vero che allora si trattava di un trench, ma il gusto di stringersi la cintura in vita con il freddo è confermato dalle collezioni inverno 2021. Scopriamo i modelli più chic della stagione.
CAPPOTTO A VESTAGLIA NERI
Tra i tanti cappotti neri inverno 2021 più belli, partiamo con un capo di Pinko. La lunghezza è oltre le ginocchia e il tessuto in misto lana e cachemire. Il taglio classico è evidente nel collo a rever e le tasche con patta applicata sui fianchi. Cappotti perfetti con un cappello stile mannish elegante, come è indossato dalla modella nella foto.

CAPPOTTI A VESTAGLIA CON PELLICCIA
Sempre in tonalità nero basic è questo cappotto a vestaglia di Sandro Ferrone. Risvoltando il collo si nota la particolarità delle rifiniture in ecopelliccia. Tasche a scomparsa e cintura dello stesso tessuto, possiamo accostarlo a un paio di stivali bassi o con tacco medio.

CAPPOTTO CAMOUFLAGE CON CINTURA
L’abbigliamento Twin Set osa la fantasia mimetica per questo cappotto a vestaglia double camouflage in lana. Il melangè di colori appare ancor più forte con la foderatura grigia chiusa dalla cintura. Grazie all’orlo di frange il risvolto sembra una vera e propria sciarpa.

CAPPOTTO A VESTAGLIA BIANCO
E’ bianco ghiaccio e lungo quasi fino alle caviglie il cappotto con cintura di Max Mara. Il tessuto è di lana e cachemire con tasche cucite a mano. Dalla linea minimal, ha un’ispirazione orientale nelle maniche a kimono. Si chiude ovviamente con cintura abbinata.

CAPPOTTI CAMMELLO A VESTAGLIA
Nel trend dei cappotti cammello inverno 2021 si inserisce anche questo esempio di Stradivarius Abbigliamento. E’ un cappotto in montone sintetico con cintura in vita tono su tono, leggermente oversize. Ideale per aggiungere eleganza anche a un look più casual.

CAPPOTTI A VESTAGLIA ECONOMICI
Il cappotto a vestaglia di Zara Donna è elegante e professionale. Il grigio e il tessuto liscio in trama a costine lo rendono molto vicino ad un blazer più lungo. Dietro l’orlo ha uno spacco alto e le tasche sono laterali chiuse a filetto.

CAPPOTTO CON CINTURA
Da una versione più lunga passiamo ad una leggermente più corta, in questo cappotto con cintura di H&M. Il colore bordeaux ben si adatta ad un leggings di pelle o un paio di pantaloni neri vernice con anfibi. I bottoni ci sono, ma sono nascosti sul davanti perché la chiusura è, appunto, a vestaglia.

CAPPOTTI A VESTAGLIA ELEGANTI
Per la sua collezione inverno 2021 Luisa Spagnoli ci mostra questo raffinato cappotto di un blu zaffiro, lungo al polpaccio. Ci sono due profondi spacchi laterali e i tasconi bassi a toppa. Il fatto che non abbia bottoni lo rende adatto anche alle donne curvy, che possono lasciarlo aperto o usare la cintura abbinata.

CAPPOTTO A VESTAGLIA ROSA
Lontani dalle nuances classiche del grigio, del nero o del marrone c’è il rosa antico di Piazza Italia. Qui il modello brioso di cappotto con cintura è accostato ad un dolcevita bianco. Lo scollo ampio e il tessuto morbido ci consentono di sovrapporlo anche ad un maxi pullover.

CAPPOTTI A VESTAGLIA A QUADRI
Tra i cappotti a quadri più cool si inserisce a pieno titolo il cappotto con cintura Max &Co della capsule collection Golden Cut. Il motivo check grigio ed arancio si ripete sui tasconi laterali e sul grande collo risvoltato. In pura lana d’alpaca garantisce tepore anche senza l’allacciatura a bottoni. Per chi ama le proporzioni perfette e il design geometrico.

Vi piacciono i cappotti a vestaglia? Qual è il modello più chic secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altri capispalla top:
- Le giacche per l’inverno più trendy.
- I piumini donna più belli e particolari.
- I giubbotti per l’inverno da non perdere.
- Tutte le tendenze moda top da conoscere!