Ci sono colori di rossetto che fanno sembrare i denti bianchi! Il colore del rossetto e quello naturale dei nostri denti sono legati tra loro e si influenzano a vicenda. Scopriamo le tonalità di lipstick che possono aiutarci a sfoggiare un sorriso perfetto!
QUALI COLORI DI ROSSETTI FANNO SEMBRARE I DENTI PIÙ BIANCHI
La vastissima scelta di colori per il trucco labbra ci piace perché ci permette di liberare la nostra creatività, ma a volte ci mette in difficoltà. Alcuni colori di rossetto, infatti, sembrano spegnere il nostro sorriso.
Per evitare di incorrere in questo inconveniente, impariamo a scegliere le colorazioni che fanno apparire i denti più bianchi una volta applicati. Quale colore di rossetto fa sembrare i denti più bianchi? Possiamo variare tra ben 7 tonalità, per look sempre diversi e con la certezza di sfoggiare un sorriso candido e impeccabile. Scopriamo i 7 colori di rossetto che rendono i denti visibilmente più bianchi!

ROSSETTO ROSSO FREDDO CON PIGMENTO BLU
Il rossetto rosso non solo è la quintessenza della seduzione, ma anche un eccezionale alleato quando si tratta di far sembrare i denti bianchissimi! Basta scegliere tra i rossi freddi, con una componente blu al loro interno. Colori come rosso carminio, cremisi, rosso granato e rosso pompeiano sono dei veri e propri must have per rendere i denti otticamente candidi. Il finish migliore è quello opaco, perché la pienezza del colore aumenta la luminosità della dentatura.
Tra i migliori rossetti della categoria troviamo MAC Retro Matte Liquid Lip Colour Ruby Phew, il celebre “rosso con una punta di blu”, e il rossetto extra opaco MatteTrance Elson di Pat McGrath.

ROSSETTO ROSA NEUTRO
Un altro colore a cui affidarci quando vogliamo far apparire i nostri denti più bianchi è senza dubbio il rosa. Anche in questo caso optiamo per sfumature neutre o a tendenza fredda, così da neutralizzare eventuali macchie gialle o grigie. Il rosa medio regala subito freschezza a tutto il viso, per un boost di luminosità molto apprezzato. I finish ideali per far apparire i denti più bianchi sono quello semi-opaco o leggermente satinato, per un sorriso davvero smagliante.
Il nostro consiglio per un rossetto rosa che faccia apparire i denti più bianchi è il lipstick Charlotte Tilbury Matte Revolution Pillow Talk, rosa nude pescato studiato per valorizzare le labbra di tutte le donne.

ROSSETTO NUDE
Un autentico mai-più-senza quando si tratta di rendere i denti visibilmente più bianchi è il rossetto nude! È importantissimo sceglierlo in base anche al proprio incarnato e sottotono, evitando sfumature eccessivamente desaturate o gialle che possono far apparire i denti più grigi o evidenziarne il giallo naturale. Le colorazioni più adatte sono quelle neutre, con un buon bilanciamento di pigmenti al loro interno, per un effetto my lips but better e un sorriso visibilmente luminoso e candido. Optiamo per finish creamy o semi-opachi, ma che garantiscano luminosità.
Tra i migliori rossetti nude per denti più bianchi troviamo il nude rosato lievemente desaturato Kate della gamma Ultra Suede di Makeup by Mario, e il beige neutro 10NB Andrea della linea di rossetti Natasha Denona I Need a Nude, ideale anche per incarnati scuri.

ROSSETTO ARANCIO-ROSATO CHIARO
Rossetto arancio e denti bianchi sembrano due concetti in antitesi, ma non è per forza così! Per valorizzare i denti bianchi senza mettere in evidenza eventuali inestetismi a tendenza gialla, sono perfette le gradazioni di arancione più delicate e chiare, come corallo o albicocca. Le nuance ideali sono arancioni-rosate, perfette per valorizzare gli incarnati caldi e, contemporaneamente, illuminare il sorriso e i nostri denti senza però attirare troppo l’attenzione. Prediligiamo finish luminosi e satinati, per un risultato chic ed elegante.
Il colore rossetto per denti più bianchi che consigliamo è 636 Ultra Dior, delizioso arancio corallo della linea rossetti Dior Addict.

ROSSETTO FUCSIA E ROSA FREDDO
Tra i colori più utili per regalarci un effetto sbiancante c’è senza dubbio il fucsia! I rosa brillanti e freddi sono tra le shade più efficaci per combattere denti gialli e macchie grigie dello smalto dentale, grazie alla loro marcata componente blu. Rosa fucsia, lampone, ciclamino, ma anche magenta e rosa Schiaparelli possono rivelarsi utilissimi a sfoggiare un sorriso bianchissimo e abbagliante. I finish più valorizzanti, in questo caso, sono quelli che enfatizzano la brillantezza del colore scelto, come satinati e a effetto lacca.
Un eccellente esempio di lipstick che rende i denti più bianchi è il Rouge Coco Flash 122 Play di Chanel, un acceso rosa lampone dal finish glossato.

ROSSETTO ROSSO SCURO
Può la tendenza statement lips, con un trucco labbra in colori audaci, aiutarci a rendere i denti più bianchi? Certamente! I rossi più scuri, dalla marcata componente blu e quasi a tendenza violacea, aiutano a spegnere il giallo potenzialmente presente nei denti, facendoli apparire candidi e immacolati. I colori da provare sono bordeaux, borgogna e rosso vino, meglio se con finish opachi e vellutati, per labbra straordinariamente seducenti.
Un bellissimo esempio è il rossetto ricaricabile Diego Dalla Palma Lumi-Matte 41, rosso borgogna di grande eleganza.

ROSSETTO VIOLA
Rendere i denti più bianchi sfruttando la tendenza rossetto viola è un’ottima idea! Il viola è complementare al giallo, quindi un colore da utilizzare senza indugio se abbiamo una dentatura non perfettamente bianca di natura. Scegliamo viola molto scuri se abbiamo uno stile molto dark, oppure viola bacca, melanzana o prugna se cerchiamo sfumature da usare con più facilità. Evitiamo i viola chiari con una componente grigia eccessivamente evidente per non far risultare spenta tutta la bocca. Optiamo per finish semi opachi o satinati, per dare luce all’insieme.
Il rossetto viola per far sembrare più bianchi i denti è Clinique Pop Longwear nel colore Bold Pop, un vibrante viola melanzana.

Ci auguriamo che la nostra guida ai colori di rossetto da scegliere per far sembrare i denti più bianchi vi sia stata utile e che vi abbia offerto nuovi spunti per valorizzare il vostro sorriso.
Il potere del make-up va oltre l’estetica, e sapere come utilizzare i giusti toni può fare davvero la differenza. Ora che conoscete questi piccoli segreti, potrete sperimentare con sicurezza e trovare le tonalità che più vi valorizzano. Se avete già provato qualcuno di questi colori o ne avete scoperti altri altrettanto efficaci, condividete con noi la vostra esperienza lasciando un commento! Continuate a seguirci per altri consigli di bellezza e idee su come esaltare al meglio il vostro look.
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Scopriamo altre guide dedicate al trucco labbra e come scegliere i rossetti!
- Rossetto rosso: i 7 migliori e le sfumature adatte a ogni incarnato.
- Rossetto nude: quale tonalità scegliere? Le 5 regole per il nude perfetto.
- Come truccare le labbra: consigli che cambiano la vita.
- Prodotti e suggerimenti su come truccare le labbra secche.
- Come avere labbra carnose senza chirurgia in modo naturale.
- I migliori primer labbra per prolungare la durata dei rossetti!
- Come truccarsi bene: ecco guide e consigli utili!