Negli Stati Uniti il prodotto trucco più amato, comparato e acquistato è il fondotinta. Cosa lo rende così ricercato? Di questi tempi, 3 fattori: il bisogno, le tendenze e la viralità. Scopriamo da dove parte il successo del fondotinta, i prodotti beauty di cui non possiamo fare a meno e i brand di tendenza!
NELLE PREFERENZE BEAUTY, IL MAKE UP BATTE LA SKINCARE
L’app di ricerca e shopping Brandefy, attiva negli Stati Uniti, confronta i prodotti beauty luxury con alcuni corrispettivi low cost. La comparazione viene fatta in base a caratteristiche e formule simili. Dalle ultime ricerche fatte dagli utenti emerge come l’interesse per il trucco abbia superato quello per la cura della pelle e il fondotinta sia prodotto mai-più-senza. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, il make up ha messo in ombra la skincare nelle intenzioni di acquisto. Cosa ha portato a questa inversione tra le tendenze beauty? Diversi elementi: i video virali su TikTok, un proficuo utilizzo dei social e un ritorno al make up libero da costrizioni! Ormai sappiamo che i brand che sanno usare i social network, magari con le beauty challenge di TikTok o story su Instagram interessanti, hanno un grande vantaggio in termini di visibilità e popolarità. A questo si aggiunge che il trucco è finalmente tornato protagonista, libero dalle mascherine.
PRODOTTI MAKE UP: IL FONDOTINTA È IL PIÙ AMATO
Secondo i fruitori dell’app, attualmente il fondotinta è il prodotto più amato e ricercato. Il prodotto per una base viso impeccabile ha riconquistato lo spazio da protagonista nelle nostre postazioni trucco. Quello più cercato da chi vuole acquistare un nuovo prodotto è il fondotinta della collezione trucco Hollywood Flawless Filter di Charlotte Tilbury, che trovate in vendita qui.
Ma sono tanti i migliori fondotinta che hanno avuto tantissima visibilità e quindi sono stati oggetto di comparazioni in questi mesi. Dal fondotinta Nars Light Reflecting al fondotinta Glowish di Huda Beauty a Nu foundation di Yves Saint Laurent.
Nella classifica dei prodotti make up più amati, ci sono anche lo spray o la cipria fissante, un prodotto che ormai viene utilizzato in tutte le stagioni come il bronzer, poi primer e correttore. Insomma tutti i prodotti per un trucco con una base viso perfetta.
MARCHI E PRODOTTI SKINCARE PIÙ AMATI
Nella ricerche di referenze skincare, la domanda di prodotti a base di vitamina C è sempre altissima, addirittura più gettonata del fondotinta. Evidentemente abbiamo capito come per una beauty routine a base di vitamina C che ci aiuti a combattere i danni dai raggi UV e i segni dell’età serva uno dei migliori sieri alla vitamina C.
Se le ricerche di marchi come Drunk Elephant e Tatcha sono rimaste costanti, in generale quelle di aziende cosmetiche skincare sono in calo. Anche brand molto amati negli Stati Uniti come Glow Recipe, Sunday Riley, Clinique e SkinCeuticals sono scesi dalla top 10 dei più trendy.
PRODOTTI E MARCHI BEAUTY DI TENDENZA
Questi sono i prodotti più cercati nelle comparazioni tra le diverse referenze: le referenze trucco sono la grande maggioranza.
- vitamina C;
- fondotinta;
- spray/cipria fissante;
- bronzer;
- prodotti per il contouring;
- retinolo;
- primer;
- correttore;
- contorno occhi;
- blush/bronzer liquidi
Ecco invece i marchi di maggiore appeal, quelli di cui i consumatori cercano sull’app i corrispondenti low cost con caratteristiche simili, classificati in base al volume di ricerche.
- Charlotte Tilbury;
- Drunk Elephant;
- Fenty;
- Makeup by Mario;
- Tarte;
- Tatcha;
- Rare Beauty;
- Benefit;
- Nars;
- Glossier.
Siete d’accordo che il fondotinta sia il prodotto make up più amato? Quale prodotto beauty cercate più frequentemente dallo smartphone? Fateci sapere tutto nei commenti!
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