L’Island Girl make up è il trucco estivo perfetto per le vacanze tra mare e piscina, ma anche per regalare una dose di vibes esotiche e vacanziere a chi resta in città. Scopriamo come farlo con il nostro tutorial e video step by step!
ISLAND GIRL MAKE UP
Il trucco Island Girl, come dice il nome, si ispira alla bellezza più esotica e rimanda con la mente a meravigliose mete in mezzo al mare. Si tratta di un’idea make up semplice da realizzare anche per le persone meno esperte di make up: bastano pochi prodotti e in colori nude facili da utilizzare e sfumare.
Per essere sicuri di replicarlo al meglio basta seguire la nostra guida step by step per non sbagliare nemmeno un passaggio!
REALIZZIAMO LA BASE TRUCCO
Dopo aver effettuato la nostra skin prep per preparare la pelle al make up applichiamo un illuminante liquido come fosse un primer viso, dopodiché uniformiamo la base con un fondotinta in stick e realizziamo un contouring con una terra abbronzante compatta come la nuova Benefit Hoola.
Scaldiamo le gote con un mix di blush liquidi e in polvere in colori che ci valorizzino secondo l’armocromia e sfumiamoli anche sulle palpebre, per dare vita a un make up monocromatico di sicuro impatto.
Infine, illuminiamo la zona del contorno occhi con la tecnica del soft baking usando un correttore chiaro e una cipria in polvere libera ed enfatizziamo gli zigomi con un illuminante in polvere.
PUNTO LUCE E EYELINER PER GLI OCCHI
Con lo stesso illuminante in polvere usato per il viso creiamo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.
Usiamo un’eye pencil cremosa, come per esempi, le matite occhi Nabla Cupid’s Arrow, come un eyeliner. Creiamo una codina grafica e sottile e bordando la rima cigliare inferiore. Scegliamo un marrone-rosato, ideale per giorno e sera.
Infine, applichiamo sulle ciglia uno dei migliori mascara waterproof in commercio.
LABBRA OVERLINED E GLOSSY
Con una matita labbra nude rosata delineiamo il contorno labbra sbordando leggermente, seguendo la tecnica dell’overlining lips. Insistiamo in particolare nella zona dell’arco di Cupido.
Dopo aver sfumato la matita con un pennello apposito, applichiamo un olio labbra in un colore rosa nude (perfetto se infuso di microglitter) per dare una lucentezza cristallina e avere labbra nutrite a lungo.
VIDEO MAKE UP ESTIVO ISLAND GIRL
Ecco il video dell’Island Girl make up realizzato da Giulia per il nostro canale Instagram!
Visualizza questo post su Instagram
Cosa ne pensate di questa idea trucco esotica, la trendissima Island Girl? La replicherete?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Scopriamo come replicare altri bellissimi make up adatti alla stagione estiva!
- Combo labbra estive: tre make up labbra per ogni occasione!
- Latina make up: realizziamo il make up più trendy dei social.
- Come realizzare in 5 minuti un make up estivo minimal ma d’impatto.
- Come truccarsi: tutte le guide di Beautydea.













Bellissimo! ci proverò;-)
👍😘
bravissima e bellissima, non c’è altro da dire 🤗
Ottimo make up da replicare sicuramente 💞