Scopriamo come riprodurre il latina make up, il trucco più trendy e virale sui social, seguendo le nostre spiegazioni step by step e guardando il video!
TENDENZA TRUCCO LATINA MAKE UP
Si ispira all’estetica audace e provocante delle donne latine la nuova tendenza beauty che ha conquistato tutti i social: il Latina make up! Un trucco deciso, che si nota in ogni particolare, proprio come il vistoso mob wife make up.
Quali sono le caratteristiche salienti del latina make up e come replicarle? Certamente sopracciglia perfette, un contouring a regola d’arte per scolpire i lineamenti, ciglia lunghissime e un focus speciale sulle labbra, che devono essere rigorosamente sbordate e sfumate.
I colori da usare per riprodurre un perfetto trucco da donna latina? Quelli nude, meglio se caldi e ispirati alla terra, al cioccolato o al bronzo.
EYELINER SFUMATO E OMBRETTI NUDE PER GLI OCCHI
Uno dei punti di forza del trucco alla latina è l’eyeliner nero. Sapere come mettere l’eyeliner è importantissimo se vogliamo replicare questo make up!
Dopo aver uniformato la palpebra con ombretti nude dal sottotono caldo bordiamo la rima cigliare superiore e disegniamo una codina lunga a sufficienza da rendere l’occhio più felino e magnetico. A seconda del nostro gusto personale e della forma del nostro occhio possiamo lasciare l’eyeliner grafico oppure sfumarlo.
Applichiamo uno dei migliori mascara volumizzanti per rendere le ciglia ben visibili e dedichiamoci alle sopracciglia, pettinandole e riempiendole dove serve, con l’obiettivo di ottenere un risultato più definito e grafico.
CONTOURING E OVERLINED LIPS PER UN VERO LATINA MAKE UP
La tendenza make up latina si fa notare, all’opposto della delicatezza del trucco Vanilla Girl. Evidenziamo gli zigomi, ridefiniamo i volumi del naso e della mascella con un contouring completo rinforzandolo con bronzer, blush e illuminante. Infine fissiamo il tutto con la cipria trasparente.
La parola d’ordine in questo make up di tendenza è overlining lips! Ridisegniamo il bordo con una matita labbra oppure, per un effetto ancora più evidente, con una lip pencil volumizzante, uscendo di 1-2 millimetri rispetto alla nostra forma naturale.
Infine, scegliamo un rossetto di mezzo tono o un tono più chiaro rispetto alla matita, così da enfatizzare ancora di più il gioco di chiaroscuri e volumi che abbiamo creato. Possiamo usare rossetti dal finish cremoso e leggermente luminoso oppure opachi, illuminandoli poi con una punta di lip gloss nella parte centrale delle labbra.
VIDEO DEL TRUCCO LATINA MAKE UP
Ecco il video del trucco alla latina creato da Giulia!
Visualizza questo post su Instagram
Cosa ne pensate della tendenza beauty latina make up con eyeliner e labbra overlined? La replicherete?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Scopriamo altri bellissimi trucchi da replicare a casa!
- Come riprodurre i beauty look di Elodie a Sanremo 2025.
- Tendenze e foto smokey eyes: i più belli da sperimentare.
- 10 idee trucco per chi ha gli occhi marroni e vuole valorizzarli.
- Segreti e passaggi per sfoggiare delle perfette ombré lips.
- Le guide di Beautydea dedicate a come truccarsi!