La 81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è ufficialmente iniziata, trasformando la laguna e il lido di Venezia in un palcoscenico scintillante di celebrità. Attori, attrici, modelle e influencer sono pronti a incantare con i loro outfit più belli, caratterizzati da eleganza, glamour e fascino!
Tutti gli occhi sono puntati sulle sfilate sul red carpet. Vediamo insieme tutte le foto con i migliori look dell’evento!
I MERAVIGLIOSI LOOK DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2024
Dal 28 agosto al 7 settembre tutta l’attenzione è rivolta al Festival del Cinema di Venezia 2024, organizzata dalla Biennale di Venezia diretta da Alberto Barbera, che si svolgerà come di consueto al Lido di Venezia.
Si tratta di uno degli eventi più glamour e attesi dell’anno. Tantissime le star che stanno sopraggiungendo a Venezia pronte a sfilare in abiti da sogno e look personalizzati.
Ad aprire la sera inaugurale è il film “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton, con un cast stellare che include Winona Ryder, Jenna Ortega e ad accompagnare il regista sul tappeto rosso non poteva mancare l’attrice e compagna, Monica Bellucci.
Visualizza questo post su Instagram
SVEVA ALVITI IN GIORGIO ARMANI
Indimenticabile Sveva Alviti, in tailleur bianco al suo arrivo a Venezia 81, ha davvero superato se stessa sul tappeto rosso come madrina del Festival del Cinema di Venezia 2024!
Ha indossato un magnifico abito nero a sirena firmato Giorgio Armani, interamente decorato con paillettes. La profonda scollatura a V è stata ulteriormente valorizzata da un prezioso collier Cartier e da un elegante fiore in rilievo tono su tono.
Vi invitiamo a scoprire anche il nostro approfondimento su Sveva Alviti capelli biondi alla Mostra Del Cinema di Venezia!
Visualizza questo post su Instagram
CATE BLANCHETT IN GIORGIO ARMANI
Cate Blanchett, esempio di classe ed eleganza, ha incantato ancora una volta. In collaborazione con la sua fashion stylist, Elizabeth Stewart, ha scelto una creazione firmata Giorgio Armani.
L’attrice ha sfoggiato un abito senza spalline in un raffinato tessuto bronzo-oro che esalta magnificamente la sua silhouette. Il tocco finale? Una collana Louis Vuitton adornata con perle e diamanti provenienti dall’archivio della Maison!
Visualizza questo post su Instagram
JENNA ORTEGA E WINONA RYDER
Winona Ryder e Jenna Ortega, tra le celebrità più attese al Lido di Venezia, hanno brillato come protagoniste del nuovo film di Tim Burton, Beetlejuice Beetlejuice.
Jenna, nota per il suo ruolo di Mercoledì Addams nella serie omonima, ha indossato una straordinaria creazione di Dior Haute Couture: un abito in tulle rosso che svelava delicatamente le culotte, con un originale corpino a forma di cuore.
Winona ha invece optato per l’eleganza dark chic di Chanel, sfoggiando un completo composto da una gonna in tulle, giacca e gilet da smoking, camicia bianca e un fiocco nero a contrasto. Il look è stato completato da uno chignon alto, classico e corposo.
Visualizza questo post su Instagram
MONICA BELLUCCI IN VIVIENNE WESTWOOD
Monica Bellucci ha incantato tutti sul red carpet in un abito di Vivienne Westwood Couture, trasformandosi in una dark lady dallo stile impeccabile. Accanto al suo compagno e regista Tim Burton, la Bellucci ha sfoggiato un elegante e scultoreo abito nero in raso, impreziosito da maniche con grandi rouches e una profonda scollatura, illuminata da un collier Cartier.
Completano il look maxi occhiali da sole neri e una pochette coordinata con l’abito. Ancora una volta, la Bellucci non ha sbagliato un colpo!
Visualizza questo post su Instagram
AMY JACKSON IN ALBERTA FERRETTI
Ma tra i look alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 più belli spicca quello della neo sposa Amy Jackson.
L’attrice, dopo aver celebrato le nozze nel Cilento con l’attore Ed Westwick, è arrivata a Venezia e ha scelto nuovamente Alberta Ferretti, la stilista che ha realizzato anche il suo abito da sposa.
Per l’occasione, Amy ha indossato un abito bustier in tulle con spalle scoperte, impreziosito da una cascata di cristalli degradé. L’acconciatura, un raccolto con ciuffo morbido sul retro, ha completato il look con un tocco di eleganza. Date un’occhiata ai dettagli look nuziali di Ed Westwick e Amy Jackson in questo approfondimento!
Visualizza questo post su Instagram
CATHERINE O’HARA IN OSCAR DE LA RENTA
L’attrice Catherine Anne O’Hara è stata una delle celebrità che hanno maggiormente sorpreso sul red carpet. Ha sfoggiato un abito a colonna in pelle e tessuto di Oscar De La Renta, caratterizzato da fioriture senza spalle e cut-out lungo tutta la lunghezza.
Un tocco di rossetto rosso ha aggiunto un accento di colore al look. Tuttavia, l’hair look, con una piega un po’ spettinata, non ci ha del tutto convinto!
Visualizza questo post su Instagram
IZABEL GOULART IN ERMANNO SCERVINO
Anche la supermodella brasiliana Izabel Goulart ha scelto un look total black che ha illuminato il red carpet.
Ha indossato un elegante abito bustier firmato Ermanno Scervino, realizzato in creponne di chiffon e impreziosito da strass ton sur ton. Incantevole il choker di Damiani, scintillante quanto l’intero vestito!
Visualizza questo post su Instagram
CLARA IN ARMANI PRIVE’
La cantautrice Clara Soccini ha portato una ventata di freschezza alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Per l’occasione, ha scelto un abito rosa pesca di Armani Privé, caratterizzato da una gonna plissettata con balze e un corpino in rete vedo-non-vedo, decorato con paillettes sul décolleté.
Un outfit perfettamente in linea con i nude look che hanno dominato i più prestigiosi eventi di Hollywood e oltre!
Visualizza questo post su Instagram
TAYLOR RUSSEL IN CHANEL COUTURE
L’attrice Taylor Russell ha conquistato l’attenzione di tutti grazie al suo sorprendente abito Chanel Haute Couture Primavera-Estate 1993.
Si tratta di una creazione con corpetto a V in PVC trasparente e lunga gonna con strascico sormontata da una vaporosa nuvola a tema floreale. Il tutto abbellito da décolleté bianche, in tinta con il vestito, e orecchini di perle e diamanti di Tiffany!
Visualizza questo post su Instagram
ISABELLA FERRARI IN SAINT LAURENT
L’attrice Isabella Ferrari ha preferito, invece, una creazione classica in stile mannish.
Sceglie un abito smoking doppiopetto con revers in raso firmato Saint Laurent, completato da uno spacco vertiginoso che svela décolleté tono su tono con punta metallica. I gioielli Chopard aggiungono un tocco di raffinatezza e grazia, illuminando il suo volto con eleganza.
Visualizza questo post su Instagram
Quali sono i look alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 più belli secondo voi? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Tendenza no make up: Vip senza trucco in vacanza!
- La moda Vip del foulard tra i capelli: ecco le foto!
- Tutte le news sul mondo Vip!