Classica ma con un occhi attento ai trend più belli, la collezione abiti da cerimonia Max Mara 2022 spazia dai tubini ai modelli chemisier e ai log dress da sera ricamati. Tra tinte basiche e fantasie colorate ecco anche completi e tailleur eleganti. Lasciamoci conquistare dalla nuova linea di abiti da cerimonia Max Mara primavera estate 2022 con i nostri consigli di stile!





VESTITI CORTI
La collezione di vestiti da cerimonia Max Mara 2022 celebra una femminilità raffinata dai richiami retrò e dai tocchi bon ton, al pari della collezione abiti da cerimonia Elisabetta Franchi. Ce lo dimostrano gli abiti corti classy chic nel colori e nei dettagli, dal modello in taffettà blu con cintura a fiocco dalla vestibilità dritta e scollo a barchetta alla casacca in macramé con bordi smerlati. Immancabile il nero sobrio e classico, si va dall’abito in lana e cachemire stile sottoveste per le fisicità più asciutte al modello in popeline di cotone dalla linea iper femminile, aderente al corpo, con taglio in vita e corpino con maniche lunghe e scollo ampio sulle spalle.




ABITI IN FANTASIA
Cerimonia di giorno o da cocktail? Optiamo per le fantasie colorate e allegre sui vestiti da cerimonia Max Mara primavera estate 2022. Come nella collezione abiti da cerimonia Nadine e abiti da cerimonia Marchesa sono i fiori i protagonisti per la bella stagione, la stampa è macro e multicolore sull’abito in cotone e girocollo dal fit svasato al fondo per fare felici le donne curvy e dai fianchi morbidi. In cerca di colore in forme più eleganti? Faranno al caso nostri le creazioni in georgette, con stampa micro floreale all over e maniche raglan. La gonna con lavorazione plissé soleil caratterizza i modelli donando movimento e allo stesso tempo aiuta a slanciare in altezza la figura.



VESTITI MIDI E TUBINI
Innamorate dei design evergreen? Da Max Mara abiti da cerimonia 2022 ci sono i tubini, come nel catalogo abiti da cerimonia Rinascimento. Sofisticati e formali, sono tanti i nuovi arrivi da scegliere. Monospalla, tra gli elementi distintivi anche della collezione abiti da cerimonia Twin Set, e con maniche corte a palloncino, con spalline e tagli verticali che sagomano la silhouette, nelle cromie del blu e del celeste pastello. Modelli must have per il guardaroba femminile da indossare con décolleté tono su tono o nude e perfetti per chi ama evidenziare le curve del corpo. Le linee aderenti piacciono alla griffe, dettagliate da pannelli sfrangiati per segnare meno i fianchi o con arricciature al punto vita strategiche per nascondere la pancia. Non solo tinte unite, gli abiti midi si colorano di disegni e stampe floreali e c’è posto per gli chemisier easy chic con gonna plissé.









ABITI LUNGHI
Dalla linea abiti da cerimonia Zuhair Murad a Max Mara i modelli lunghi sorprendono per fantasie floreali ma non solo. L’eleganza è leggera in chiffon di seta e in georgette con stampe micro floreali. Il vestito monospalla con balze e plissé veste la ragazza giovane dal fisico a rettangolo e stretto sotto con grazia mentre il modello a base blu con drappeggi al punto vita è adatto anche per una silhouette più importante. Non solo fiori sui Max Mara abiti da cerimonia primavera estate 2022, le stampe sono anche black & white ad effetto striato per chi ama i motivi più decisi. La donna che ama la classicità può puntare, invece, su abiti da cerimonia lunghi in blu con scollo a barchetta e maniche lunghe e per un’occasione più chic c’è il modello da princess con gonna ampia e voluminosa con punto vita stretto perfetto per figura a clessidra.





COMPLETI E TAILLEUR
Preferiamo abiti da cerimonia con pantaloni? La collezione Max Mara vestiti da cerimonia 2022 ci propone per gli eventi formali e chic anche i tailleur eleganti. I colori sono delicati e candidi, dalle cromie nude fino all’azzurro pastello, e composti da giacca doppiopetto e pantaloni a vita alta ma non solo. Si spazia dal blazer monopetto coordinato con pantaloni a gamba larga al modello mannish style dalla vestibilità over. Irresistibili con décolleté e mocassini flat per look chic ma di tendenza e pratici anche per chi mal volentieri indossa i tacchi. Ai due pezzi si affiancano i completi da cerimonia e i capispalla per signora proposti anche nella linea abiti da cerimonia Marina Rinaldi. Lo spolverino ci copre dalle brezze più fresche abbinato ai pantaloni in pizzo macramè a disegno floreale ma ci sono anche bluse e tuniche a tinta unita o con stampe.








ABITI DA SERA E COMPLETI
Quali sono le proposte per la sera nella collezione Max Mara vestiti da cerimonia primavera estate 2022? Le forme sono semplici o più elaborate, passando dall’abito stile lingerie in tessuto fluido e semi aderente ai cocktail dress dagli echi anni ’20 con ricami di piume all over. Mentre l’eleganza del pizzo si combina con monospalla trendy e balze plissé lungo tutta la lunghezza. Agli abiti da cerimonia preferiamo i completi? Il nero è il colore da scegliere, con camicia in tela ramié decorata e pantaloni a sigaretta tinta unita o con fiori bianchi per un tocco più romantico che si abbina alla perfezione alla fluidità dello chiffon e alla gamba morbida sotto. Non perdere anche tutti i completi della collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli!





DOVE ACQUISTARE GLI ABITI CERIMONIA MAX MARA
Tutti i capi del nuovo catalogo abiti da cerimonia Max Mara 2022 sono già disponibili presso i punti vendita del brand e nei punti vendita.
Che ne pensate delle proposte da cerimonia firmate Max Mara? Tubini corti e abiti lunghi? Completi ma anche chemisier? Diteci quali sono i modelli più belli secondo voi!
Tutte le collezioni e le novità della maison:
- La collezione Max Mara.
- La nuova collezione Max Mara abiti sposa.
- Il catalogo di accessori sposa Max Mara.
- I costumi Max Mara per l’estate.