Quali sono i pantaloni 2024 alla moda e di tendenza per la primavera in arrivo? Le collezioni d’abbigliamento si popolano di modelli wide leg e dallo stile relaxed senza dimenticare forme sporty chic.
A zampa o a palazzo, skinny o in versione cargo, scopriamo gli 11 modelli di pantaloni primavera 2024 da non lasciarci sfuggire!
1) PANTALONI A ZAMPETTA NERI
Le forme a zampa sia che si tratta di jeans o di pantaloni 2024 tornano ad animare con i loro echi anni ’80 i nuovi cataloghi moda. Elisabetta Franchi presenta un modello in doppio crêpe stretch leggermente svasato e in tinta nera con effetto snellente molto utile per una donna curvy.
L’ideale per realizzare uno dei bellissimi outfit Elisabetta Franchi 2024 insieme alla camicia stampata black & white e ottenere così un outfit bianco nero tendenza 2024!
2) PANTALONI CARGO BEIGE
I pantaloni cargo torneranno in auge anche nella stagione calda. Se non sappiamo resistere a questo trend Luisa Spagnoli ci presenta una versione casual chic con bottoni bombati in metallo oro personalizzati con logo “LS” e fondo con risvolto.
Ma occhio a sceglierli se abbiamo già gambe importanti perché le tasche al lato tenderanno a dargli volume. Scoprite come abbinare i pantaloni beige anche secondo l’armocromia!
3) PANTALONI SARTORIALI MORBIDI
Tra i design must have in tema di pantaloni 2024 ci sono senza dubbio i modelli sartoriali e dall’aria relaxed. Modelli dall’aria semi formale e minimal perfetti tanto per il tempo libero che come indumenti da indossare a lavoro!
Un esempio? Motivi ci riserva pantaloni carrot con cintura dalla chiusura sartoriale e piega stirata al centro gamba. Scendono fluidi e morbidi sulla gamba e staranno benissimo con sneakers o scarpe con tacco! Leggete anche la guida sui trucchi per trovare il jeans perfetto!
3) PANTALONI DI PELLE MARRONE
In cerca dei pantaloni donna 2024 più grintosi? La pelle o l’ecopelle si rivedrà anche in primavera e per tutta la stagione calda. Soprattutto sotto forma di pantaloni in (finta) pelle marrone, come abbiamo visto nelle sfilate moda di Hermes, Fendi e non solo!
Ecco allora uno degli outfit primaverili Max Mara 2024 di tendenza con pantaloni in tessuto spalmato color cuoio. Un modello perfetto con un cappotto cammello e ballerine a punta in tono per realizzare un look monocromatico d’effetto. Ecco i consigli su come abbinare i pantaloni effetto pelle!
4) PANTALONI SKINNY BLU NOTTE
Uno dei modelli più classici e che non passa mai di moda è il modello skinny. Tra i pantaloni 2024 ci piace la versione di Penny Black in tessuto cady bi-stretch blu notte e piega stirata che rendono il design più formale.
Hanno taglio extra slim e perfetto quindi per un fisico snello e slanciato. Da indossare con décolleté e blazer tono su tono per un outfit in ufficio. Mentre slide o sandali alla schiava possono essere le scarpe giuste per una mise meno impegnativa!
5) PANTALONI JOGGERS SPORTY CHIC
Come non innamorarsi dell’outfit Twin Set 2024 con pantaloni joggers? Un’idea look sporty chic in cui sono proprio i pantaloni tuta i grandi protagonisti.
Li troviamo in raso lucido e in tinta champagne raffinata. Con coulisse e nastro in vita e fondo elastico alla caviglia. Da completare con una blusa romantica per un effetto extra chic o con una t-shirt basic se preferiamo un look più casual.
6) PANTALONI BIANCHI A SIGARETTA
I pantaloni 2024 sono un classico della moda della bella stagione. Eccoli tornare con varianti in bianco ottico, panna, crema o avorio nelle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2024.
Possiamo scegliere, allora, i pantaloni chino e cropped di Marella. Un modello simile ai classici pantaloni a sigaretta con tasche alla francese davanti e a diletto sul retro. Un abbinamento vincente? Con capi in bianco per realizzare un look monocromatico chic!
7) PANTALONI ELEGANTI AMPI
I design larghi e a gamba ampia andranno per la maggiore nei mesi caldi. Guess suggerisce uno dei modelli tra i più eleganti e di tendenza realizzato in prezioso satin e con bottoni gioiello laterali.
Oltretutto è declinato in uno dei colori moda primavera estate 2024 più femminili: il rosa. Ci piace perché dona immediata eleganza e un tocco bon ton al look grazie alla vita alta con cintura da annodare a fiocco. Ecco consigli e idee su come abbinare i pantaloni larghi!
8) PANTALONI STAMPATI E A FANTASIA
Ma i pantaloni 2024 sapranno conquistarci anche con le loro briose stampe e fantasie all-over. Un trend che piace molto alla nuova collezione d’abbigliamento Benetton.
Spiccano infatti i pantaloni lunghi cinque tasche in puro cotone con gamba ampia, vita alta e stampa con fantasia floreale su tutto il capo. Un modello con un realizzare un outfit romantico e femminile con cui ruberemo di certo la scena. Scoprite come abbinare i pantaloni a vita alta!
9) PANTALONI IN TESSUTI SCINTILLANTI
Ma per realizzare un look che non passi di certo inosservato sono i pantaloni scintillanti tra i must have primavera 2024. In argento o in oro, laminati e metallici, l’obiettivo è osare con eleganza e farsi notare!
Un esempio? Con i pantaloni in tessuto spalmato laminati di Liu Jo e in un bellissimo colore argento perfetto per sfoggiare un outfit argentato tendenza 2024!
10) PANTALONI FLARED GIALLI
I pantaloni 2024 con fondo flare popolano la nuova collezione di Sisley e tantissime altre linee d’abbigliamento. Un modello must have perché riesce a valorizzare la silhouette dando slancio e un tocco classico.
Da Sisley c’è spazio per una versione in un giallo luminoso che sa subito di primavera. Immaginiamola con un tacco, anche basso, per alleggerire l’orlo e una maglia tinta unita in tonalità fredda al fine di non sovraccaricare il look. Scoprite invece come abbinare i pantaloni crop in questo approfondimento!
11) PANTALONI A PALAZZO E COLORATI
Il modello di Imperial unisce due dei trend per la nuova stagione: la forma a palazzo e la moda dei pantaloni colorati.
Un design in un arancione solare ed energico, un altro dei colori moda primavera estate 2024, perfetto in coordinato con un blazer in linea con la tendenza tailleur colorati 2024 o da spezzare con una blusa romantica e floreale. Non perdete la nostra guida su come abbinare i pantaloni a palazzo.
DOVE COMPRARE I PANTALONI PRIMAVERA 2024
Se vi state chiedendo dove comprare i pantaloni 2024 più belli e particolari, sappiate che potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali, dove potete anche trovare articoli in saldo delle precedenti stagioni e offerte imperdibili!
Vi piaciuti i pantaloni che abbiamo selezionato per voi? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite le altre novità e tendenze di stagione:
- I vestiti primavera estate 2024.
- Le scarpe primavera estate 2024 alla moda.
- Le borse primavera estate 2024 di tendenza.
- Tutte le tendenze moda di stagione!