Tweed, asimmetrie, patchwork e stampe caratterizzano la sfilata Chanel Primavera Estate 2024.
Vediamo quali sono i look più belli e il video della passerella alle sfilate della Parigi Fashion Week Primavera Estate 2024!
SFILATA CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2024: VIDEO
Per la sfilata Chanel Primavera Estate 2024 Virginie Viard si lascia ispirare dall’universo artistico della villa Noailles nel sud della Francia, con i suoi giardini terrazzati e le linee dell’architettura d’avanguardia che guidano la definizione delle forme in passerella. In scena torna il tweed in chiave grafica, alternato a ricami floreali, giochi di contrasti, colori, patchwork ed elementi asimmetrici.
Casual e sofisticata, la donna Chanel si muove con nonchalance ed eleganza nella vita quotidiana. La gioia di vivere è resa attraverso grafiche briose, decori geometrici, righe, quadri e non solo. Le forme mixano elementi sporty e comodità, tra eleganza e informalità. Il tweed si alterna al pizzo e persino a tessuti tecnici come il neoprene. Si spazia dai costumi ai babydoll in organza, dai capi sportivi ai look da sera sofisticati. Ma vediamo nel dettaglio i look più belli alla sfilata!
STAMPE BRIOSE PER LA PROSSIMA ESTATE
La sfilata Chanel Primavera 2024 è un’ode al colore e alle stampe più vivaci. Si va infatti dai motivi multicolor sui copricostume a mantella ai dettagli geometrici coloratissimi sui pantaloni joggers con coulisse in vita.
Spazio poi a grafiche a quadri in shade di rosa confetto vivaci, a motivi vichy e patchwork in shade di denim e ovviamente alle stampe a fiori dipinte e romantiche impreziosite da punti luce scintillanti che campeggiano sui completi e gli abiti più belli. Scoprite anche la sfilata Elie Saab Primavera Estate 2024.
IL TAILLEUR CHANEL RIVISITATO
Il tailleur Chanel giacca e gonna torna alla sfilata Chanel Estate 2024 in nuove rivisitazioni, oggetto di uno studio sulle forme che porta a nuove evoluzioni. Le giacche si accorciano, in tweed dalla trama multicolor, le gonne si arricchiscono di ricami a contrasto lungo gli orli e le tasche.
Tra le creazioni più originali ecco i completi con ricami floreali lungo i revers della giacca a quadri abbinata a una gonna dal taglio asimmetrico, ma anche i modelli con stampa a righe che va in due direzioni diverse e quelli dalle forme over più moderne. Date un’occhiata anche alla sfilata Valentino Primavera Estate 2024.
TWEED, PELLE E DENIM PER LA PROSSIMA STAGIONE
Come abbiamo visto finora, il tweed torna a essere centrale alla sfilata Chanel 2024 Primavera Estate, con bellissime trame multicolor che scorrono su completi, abiti e copricostume. Ma c’è spazio anche per il denim, già protagonista alla sfilata Gucci Primavera Estate 2024, scelto per completi con casacche e gonne lunghe o per jeans a vita bassa da indossare con infradito rilassate.
Luce pura con i coordinati in pelle verniciata, dalle maxi gonne con spacchi alti indossate sotto le t-shirt con logo ai completi in total black dall’impronta anni ’70 che si portano questa estate con un paio di ballerine bon ton. Scoprite anche la sfilata Louis Vuitton Primavera Estate 2024.
Quale look vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Chanel spring summer 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- La sfilata Louis Vuitton Primavera Estate 2024.
- La sfilata Hermes Primavera Estate 2024.
- Sfilata Saint Laurent Primavera Estate 2024.
- Sfilata Valentino Primavera Estate 2024.
- La sfilata Elie Saab Primavera Estate 2024.
- La sfilata Dior Primavera Estate 2024.
- La sfilata Givenchy Primavera Estate 2024.
- I look della sfilata Chloè Primavera Estate 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!