Si respira atmosfera di vacanze con la sfilata Salvatore Ferragamo primavera estate 2022. Vediamo insieme i look più belli del fashion show e il video ufficiale.
SFILATA SALVATORE FERRAGAMO PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Uno degli show conclusivi della settimana di sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022, il defilé Salvatore Ferragamo viene presentato con un titolo significativo: racconto d’estate. A ispirare la collezione è infatti l’atmosfera romantica e nostalgica di un pomeriggio estivo che vira verso il tramonto, “le sfumature arcobaleno delle luci che mutano attraverso il paesaggio. La felicità che ci avvolge quando stiamo insieme e osserviamo lo splendore che ci circonda.” A scandire la passerella sono evocazioni cinematografiche degli anni ’60 e ’70, rese attraverso toni naturali e forme ariose e disinvolte mixate con accenti workwear.
Tornano in scena motivi d’archivio come le stampe floreali e animalier, alternati a colori accesi per la maglieria. Tute jumpsuit trompe l’oeil che ingannano l’occhio lasciano il passo a maxi tuniche per lui e per lei all’insegna dell’idea di leggerezza. Dettagli squisiti caratterizzano anche gli accessori, dalle borse Vara alle ballerine Varina rivisitate in rattan, dagli articoli dalle texture crochet agli zoccoli bohemien decorati con lo storico motivo Double Gancini.
IL MOOD VACANZIERO DEI LOOK FERRAGAMO
Forme fluide e scivolate sono la scelta per i vestiti primavera estate firmati dalla Maison. Le maxi tuniche drappeggiate arrivano fino alla caviglia, mentre tagli cut-out seducenti scandiscono i minidress dal taglio asimmetrico, da indossare con foulard sulla testa e un paio di slipper à la garçonne. Ma nella collezione Salvatore Ferragamo primavera 2022 c’è spazio anche per coordinati con gonne di carattere e pantaloni sotto top a incrocio dagli scolli audaci, con punto vita arricciato e linee minimal pulite ma mai troppo formali.
ODE ALLA VITA ALTA
Una delle grandi protagoniste alla sfilata Salvatore Ferragamo estate 2022 è di certo la vita alta. La vediamo scelta per shorts in suede abbinati a giacche per l’estate nello stesso tessuto, per pantaloni sartoriali con le pinces e modelli da tailleur in tessuti leggeri e setosi. Le silhouette si allungano, e i capi in maglieria vanno tutti indossati all’interno del punto vita.
I LOOK UOMO SALVATORE FERRAGAMO
Anche per l’uomo Ferragamo leggerezza e look rilassati sono le parole chiave. La sfilata Salvatore Ferragamo 2022 primavera estate torna a rivisitare le stampe d’archivio, dai grintosi motivi animalier delle bluse con colletto in ecopelle alle grafiche geometriche e floreali delle camicie. Maxi tuniche indossate su pantaloni in tessuti leggeri lasciano il passo a trench di pelle colorata e giacche utility dall’allure moderno. Un omaggio a uno stile easy chic spezzato però dai giusti dettagli luxury.
Cosa ne pensate del defilé Salvatore Ferragamo? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Salvatore Ferragamo spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Le più belle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022.
- La sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2022.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2022, con video e look.
- Il video e i look della sfilata Max Mara primavera estate 2022.
- La sfilata Prada primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Versace primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda di quest’anno e le novità dalle passerelle