Coraggiosa, libera e ribelle, la donna che sfila per la collezione Max Mara primavera estate 2022 è consapevole e pronta ad affrontare le mille avventure quotidiane con stile. Vediamo insieme i look più belli e il video del fashion show alla MFW!
SFILATA MAX MARA PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Il racconto di una sofisticata storia d’amore, con queste parole la Maison presenta la sfilata Max Mara alla Milano Fashion Week primavera estate 2022. A ispirare la collezione è la scrittrice Françoise Sagan con l’opera “Bonjour Tristesse“, “Buongiorno tristezza” e la sua eroina Cecile, in grado di scuotere gli animi e gli standard sociali negli anni ’50. La donna Max Mara immaginata dallo stilista Ian Griffiths è una borghese ribelle che sfoggia capi di workwear rivisitati, un’edonista che adora i piaceri dell’alta società, come Cecile, pur disprezzandone le convenzioni. Primo piano quindi su capi classici dello sportwear, come le canotte stile basket, mentre gli abiti prendono in prestito dettagli dall’abbigliamento da lavoro. Tra i materiali di punta troviamo la tela intrecciata, popeline e denim, con l’aggiunta di briose cuciture a contrasto. Per capi easy chic e funzionali a cui la Maison dà un tocco esclusivo grazie ai dettagli decorativi.
ABITI MAX MARA, DAL LOUNGEWEAR ALLE PIUME
Con la sua attitude fresca e giovanile, la sfilata Max Mara primavera 2022 punta su abiti sartoriali dall’attitude rilassata, ariosi longdress in stile tunica ispirati ai capi di workwear con cinghie e cinture che donano loro carattere. Ai minidress anni ’60 a tubo fanno da contraltare i modelli microforati, da indossare con sandali per l’estate flat stile minorchino con suola alta. In chiusura sfilano anche vestiti primavera estate in chiffon ricamati con piume, la celebrazione di una femminilità gioiosa e anticonformista, pronta a sperimentare.
CAPISPALLA MINIMAL E DETTAGLI EXTRA GLAM
Tante le proposte nella linea di capispalla Max Mara estate 2022, dagli spolverini in tinta perfetta con gli abiti, ariosi e romantici ai bomber sporty chic più grintosi. In scena anche cappotti double-face e giacche workwear dai dettagli luxury, oltre all’iconico cappotto 101801 proposto in denim con logo all-over. Deliziose le giacche per l’estate con righe marinare che si rifanno al tema delle vacanze che ispira tutta la sfilata.
COLORI POP E FORME CROPPED
Le forme cropped sono le grandi protagoniste alla sfilata Max Mara 2022, scelte per i top a fascia abbinati a gonne mini e pantaloni a vita alta dal taglio preppy a sigaretta e a camicie boxy e giacche ariose. Sui bianchi sporchi e i toni della terra spiccano le colorazioni pop più audaci, dall’arancione al giallo, per approdare poi a romantiche sfumature di turchese. In chiusura l’eleganza classica del nero, rivisitata anche nella sfilata Fendi primavera estate 2022. Un’ode alla consapevolezza di sé e alla voglia di rinnovarsi della donna moderna.
Cosa ne pensate della sfilata Max Mara 2022 primavera estate? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Photo Credit: courtesy of Max Mara spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Le più belle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022.
- La sfilata Versace primavera estate 2022.
- La sfilata Fendi primavera estate 2022, con video e look.
- Il video e i look della sfilata Salvatore Ferragamo primavera estate 2022.
- La sfilata Prada primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Emporio Armani primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.