Il caschetto retrò o il carrè moderno ma anche i tagli sfilati o scalati sono solo alcune delle nuove mode capelli medi per la stagione invernale! I tagli sono completati da pieghe strutturate o effetti spettinati mentre righe laterali e frange donano volume.
Scopriamo i look più belli dei tagli capelli medi autunno inverno!
CAPELLI SCALATI DI MEDIA LUNGHEZZA
Tra i tagli capelli medi scalati troviamo la progressiva cornice sfilata frontale di Jean Louis David che dalla frangia arriva alle spalle. Frack Provost limita la scalatura alle punte. Mentre Davines crea un effetto a strati. Intermede sottolinea il taglio capelli medi scalati lungo il viso con un colore degradè. Mentre pieghe morbide e naturali donano volume al taglio leggermente sfilato sulle punte.
CAPELLI MEDI CON FRANGIA
La frangia torna di moda nei tagli capelli medi inverno 2019. JLD la interpreta lunga o a mezzaluna, piena o sfilata ad accompagnare il resto della chioma. Fabio Salsa le frange che accompagnano i tagli di capelli medi sono lavorate per un effetto maxi volume. Infine Claude Tarantino per L’Oreal Professionel propone una frangetta leggera e spettinata.
TAGLI CAPELLI RICCI MEDI
Tra i tagli capelli medi autunno 2019 troviamo i riccioli di Fabio Salsa. La chioma viene arricciata con il ferro per ottenere boccoli sciolti e lucenti. Mentre la frangia è incurvata per accentuare i volumi in un look retrò. Un’allure vintage caratterizza il taglio capelli ricci media lunghezza. I ricci definiti vengono gettati all’indietro, fissati in un ciuffo ma anche accorciati in una frangia. Mentre le lunghezze sono sia pari che scalate.
TAGLIO A CASCHETTO
Il caschetto o bob cut è il taglio capelli medio per eccellenza. Frack Provost utilizza la riga laterale per dare volume alla chioma unita a effetti spettinati o boccoli strutturati anni ’50. Tra i tagli capelli medi lisci troviamo il caschetto sfilato e strutturato di Christophe Gaillet. Mentre Intermede presenta una taglio leggermente scalato attorno al volto con riga centrale e piega naturale.
CAPELLI MEDI CORTI
Frange e volumi retrò caratterizzano i tagli capelli medi mossi di Fabio Salsa. Invece Framesi presenta un moderno carrè sfilato a strati con colorazione degradè a effetto animalier. Il taglio capelli medio corti di Franck Provost viene completato da un’ asciugatura ad onde con un volume arricchito dalla piega laterale.
CAPELLI MEDI LUNGHI
I tagli capelli media lunghezza in layers, cioè a più livelli sovrapposti, donano volume e movimento. I capelli taglio medio prenderanno corpo grazie alla messa in piega con onde naturali che esaltano il taglio scalato. La riga nel mezzo, abbinata ad una lunga frangia, valorizza il taglio a starti che tuttavia rende al meglio con i capelli tirati in dietro.
CAPELLI DEGRADE O CON CIUFFI COLORATI
Il taglio capelli donna medio viene ravvivato dal colore! Degradè, shatush e balayage portano al biondo chiaro anche le basi più scure. Mentre mesh e colpi di sole donano sfumature rosa-viola sia ad una base platino che a una ramata! Per chi desidera un piccolo tocco di colore basta tingere qualche ciocca in colori vibranti colori pop come il viola e il fucsia sul capello castano!
Credit photo: @michaelkellycolourist

Cosa ne pensate dei tagli capelli medi autunno inverno 2019? Quali stili vi piacciono di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!
SCOPRITE GLI ALTRI HAIR LOOK:
- Tutte le nuove tendenze tagli di capelli inverno 2019 2020.
- I bellissimi tagli di capelli scalati medi corti e lunghi.
- Le tendenze tagli capelli autunno inverno dalle passerelle di moda.
- Taglio bob, come è fatto e a chi sta bene
- 100 acconciature per capelli corti e medi da copiare!
- La nostra super raccolta dei tagli di capelli di quest’anno!