Volumi vivaci, sfumature naturali, scalature non troppo definite e lunghezze importanti caratterizzano i tagli capelli uomo inverno più interessanti. Vi proponiamo tantissime immagini degli haircut di tendenza per la stagione fredda, le idee per look grintosi e alla moda e i suggerimenti degli hairstylist internazionali da cui prendere spunto!
TENDENZE TAGLI CAPELLI UOMO INVERNO
Al bando gli haircut cortissimi, in fatto di tagli capelli uomo inverno le punte si allungano e i volumi si fanno più naturali. Grande ritorno per il look effetto bagnato per i capelli lisci, mentre per i capelli mossi e ricci vengono proposti tagli più versatili e giocosi, con una predilezione per gli hairstyle “messy” fintamente spettinati. Focus sul ciuffo, lungo e ribelle, abbinato a rasature mai troppo estreme.
TAGLI CAPELLI UOMO CORTI
Gli haircut corti sotto e lunghi sopra è una delle tendenze più hot del momento, come ci conferma anche Fabio Salsa! in tema di tagli capelli corti uomo, il ciuffo lungo, con riga laterale o all’indietro si attesta come uno dei trend più popolari anche in passerella. Mentre per chi ama i tagli cortissimi anche con il freddo, Laurent Decreton Instinct Menschenimsalon propone tagli corti da uomo con rasatura media e barba portata rigorosamente corta. Amanti dei haircut corti? Scoprite tutti i tagli per capelli corti da uomo di tendenza quest’anno, nella nostra mega raccolta!
TAGLI CAPELLI UOMO RASATI AI LATI
I tagli rasati ai lati restano un classico intramontabile, quest’anno riproposti con tocchi più moderni. Perfetto per l’uomo brizzolato che vuole valorizzare i suoi capelli grigi, il taglio a scodella con lati rasati viene abbinato al ciuffo corto, anche sfumato, o lasciato ricadere sulla fronte. Mentre per un tocco più giovanile, tra i tagli uomo inverno restano in voga quelli con disegni sulla nuca e i lati della testa, ideali per dare un tocco più cosmopolita all’acconciatura!
TAGLI CAPELLI UOMO SFUMATI
Molto popolari anche i tagli uomo sfumati, dai più classici undercut con riga laterale, rasatura e capelli più lunghi sopra a quelli con ciuffo lungo più giovanili. I tagli con ciuffo in particolare vengono proposti in abbinamento con una barba medio-lunga e ben curata. Mentre i tagli corti molto sfumati sulla nuca e sulle tempie vengono vivacizzati da schiariture sulle punte e pettinature all’indietro oppure a spazzola.
TAGLI CAPELLI UOMO RICCI E MOSSI
Capelli ricci oppure ondulati? Il trend del momento è lasciarli crescere! Ricci voluminosi e chiome importanti dominano le proposte per la stagione fredda di Franck Provost, tagli versatili che consentono di cambiare facilmente look spostando la riga. Intermede punta su tagli da uomo mossi più corti ed eleganti, perfetti per il lavoro e per l’ufficio, mentre hairstylist come Saint Algue e Zentralverband Friseurhandwerk Menschenimsalon focalizzano l’attenzione sul ciuffo, molto lungo sulla fonte. Amanti del riccio ribelle? Date uno sguardo anche alla nostra gallery con i tagli capelli ricci uomo più belli!
TAGLI UOMO LISCI EFFETTO BAGNATO
Torna in voga il wet look tra i tagli maschili inverno, adattato sia agli haircut vintage anni ’60 e anni ’70 lunghi sulla nuca e scalati davanti, che a quelli corti e cortissimi. Jean Louis David punta i riflettori sui tagli medi con divisa molto laterale. La riga al lato torna per i tagli capelli uomo lisci più corti di Italian Style Framesi, perfetti anche per l’uomo maturo, e portati rigorosamente tirati indietro.
TAGLI CAPELLI UOMO LUNGHI E MEDI
Contemporanei, sbarazzini e perfetti non solo per i più giovani, i tagli uomo medi premiano quest’anno volumi vigorosi. Il look “messy” con capelli selvaggi e svolazzanti torna in scena, con riga molto laterale e ciuffo che ricade sulla fronte. Per vivacizzare i capelli folti e mossi, vengono premiate scalature particolari che lasciano ricadere le ciocche laterali sulle orecchie. Ma se amate le lunghezze, scoprite i tagli capelli lunghi uomo più belli nel nostro approfondimento!
TAGLI MASCHILI CON CIUFFO
Come già anticipato, nei tagli per uomini inverno il ciuffo è protagonista di primo piano, studiato quest’anno per dare un velo di mistero al viso, ma anche per minimizzare la forma del naso importante. Lungo e spettinato per i tagli laterali di J.7 Group Menschenimsalon, lunghissimo abbinato a rasature medie o corte o asimmetrico, il ciuffo è il nostro strumento per dare un tocco personale a ogni tipo di haircut.
TAGLI CAPELLI UOMO STEMPIATO
Cosa ci suggeriscono i trend di stagione per l’uomo stempiato? Per chi ha una stempiatura più evidente, per esempio gli uomini di 50 o 60 anni, una delle soluzioni è quella di focalizzare l’attenzione su un’ordinata rasatura laterale media o più accentuata su tempie e nuca. Un suggerimento perfetto per gli uomini maturi e con i capelli bianchi è quello di spostare molto la riga sul lato, in modo da minimizzare l’effetto della stempiatura, oppure di premiare i tagli alla pari molto corti. Un’alternativa per i più giovani invece è quella di portare i capelli in avanti per nascondere la stempiatura.
Cosa ne pensate dei tagli capelli uomo che vi abbiamo mostrato nelle nostre foto? Qual è il vostro preferito per questa stagione fredda? Fatecelo sapere lasciando un commento!
SCOPRITE LE ALTRE NOVITÀ SUI TAGLI DA UOMO DI TENDENZA:
- Tutti i tagli capelli uomo di tendenza, con oltre 200 immagini;
- Le acconciature uomo di moda quest’anno da non perdere:
- I tagli di tendenza per i capelli lunghi uomo;
- I tagli per capelli ricci uomo più belli: 100 idee da cui prendere spunto;
- La nostra mega gallery dedicata ai capelli uomo piena di foto su tagli e tendenze!