La tendenza animalier domina tutti i settori della moda in questo autunno inverno 2021 2022! Dai cappotti agli abiti, a maglie, gonne, pantaloni e persino scarpe e borse, scopriamo insieme i must have più belli da sfoggiare nei mesi freddi!



TENDENZA ANIMALIER AUTUNNO INVERNO 2021 2022
Dalle passerelle dell’alta moda alle collezioni low cost più amate, le fantasie animal print continuano a mietere successi. Che si tratti della classica stampa leopardata nei toni del marrone o in un grigio più elegante, di motivi zebrati, maculati o pelle di serpente, la tendenza animalier inverno 2022 si esprime in diversi modi. Abiti con stampa all-over, maglie con decorazioni più discrete, vediamo quali sono le novità da non perdere dalle nuove collezioni.



CAPPOTTI ANIMALIER
Nel campo dei cappotti più cool, la tendenza animalier inverno 2021 viene proposta in versioni più o meno eccentriche. La collezione Guess abbina tinte d’impatto come il blu elettrico alla pelliccia sintetica, capi perfetti per chi ama gli accenti anni ’80. Preferiamo fantasie meno vistose? Michael Kors propone piumini donna di grande eleganza nel bellissimo color cioccolato, una delle shade più facili da abbinare con tutto.



GIACCHE ANIMALIER
Ma quest’anno più che mai sono le giacche per l’inverno quelle che meglio rappresentano la tendenza animalier 2022 inverno. Asos propone bellissimi blazer sfiancati in nero e cammello che staranno benissimo anche su un paio di pantaloni di pelle. A chi adora lo stile streetwear Imperial propone le sue giacche-camicie di carattere più lunghe e svasate, mentre Rinascimento reinventa la giacca da completo abbinando la stampa leopardo al nero lungo i revers.



VESTITI ANIMALIER
In tema di vestiti corti per l’inverno che non passano inosservati, Michael Kors ci dà la sua personale interpretazione del trend animalier autunno 2021 proponendo deliziosi minidress con trama piccola e raffinata, con dettaglio maniche a palloncino che rende la forma più romantica. Stradivarius pensa a chi preferisce uno stile più sbarazzino con i suoi modelli zebrati, mentre da Guess troviamo uno dei vestiti lunghi per l’inverno top: un abito lungo in chiffon ideale anche per le grandi occasioni.



FELPE E MAGLIONI ANIMALIER
Non sono da meno in quanto a stile le maglie e le felpe che rispettano la tendenza animalier 2021, dai modelli in pile o in cotone sporty chic a quelli con briose trame multicolor. Queste ultime vivacizzano i maglioni di Benetton, in lana e cashmere con bellissima fantasia leopardata in shade di blu, rosso, giallo e non solo!



PANTALONI
Per chi adora i dettagli stravaganti che non passano inosservati, ci sono poi i pantaloni per l’inverno più cool con queste fantasie. Zebrati per le nostalgiche degli anni ’80, maculati ma in toni caldi come suggerisce Rinascimento, oppure in forme joggers sporty chic più grintose.



GONNE
Anche le gonne per l’inverno sfoggiano la tendenza animalier, ma in versione più preppy e femminile. Benetton preferisce trame in colori caldi su base beige, ideali con un paio di stivali marroni abbinati. Da Imperial viene premiato un mood più deciso, sia per le forme mini che per quelle midi, queste ultime rese più bon ton dalla forma plissettata e dal fondo più scuro.



BORSE
Vogliamo aggiungere solo un tocco animalier al nostro look? Perché non puntare allora sulla borsa? La linea di borse Michael Kors presenta il mitico zaino Rhea con base monogramma e motivi maculato solo lungo la metà inferiore. Per chi ama le forme originali ci sono poi i secchielli in morbida pelliccia della linea di borse Desigual, a cui fanno da contraltare le tracolle morbidissime a pelo lungo dalla forma squadrata grande.



SCARPE
Ma il trend animalier approva anche alle scarpe autunno inverno più cool. Collezioni come quella di scarpe Guess puntano a stupire proponendo colori audaci abbinati a forme iperfemminili come quelle delle décolleté a punta sfilata. La linea di scarpe Michael Kors pone invece l’accento sugli stivali, sofisticati e pensati in cavallino con punta sfilata. Preferiamo le sneakers? Ecco le nuove New Balance nere con dettagli leopard print sul logo e i profili.



Cosa ne pensate della tendenza animalier per questo inverno? Qual è il capo più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- Le novità della linea di abbigliamento Terranova autunno inverno 2021 2022.
- L’ultima collezione Bershka autunno inverno 2021 2022.
- I nuovi arrivi Zara donna autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!