Uno dei colori più amati dalle donne, il verde è la tendenza dell’inverno 2023 a cui non potremo resistere. Vediamo quali sono le shade più belle scelte dai brand più amati.
TENDENZA COLORE VERDE INVERNO 2023
Uno dei colori moda autunno inverno più cool e raffinati, il verde conquista la scena quest’anno, declinato nelle sue sfumature più belle. Dal verde bosco allo smeraldo più freddi e intensi, fino al verde oliva e militare dal sottotono più caldo, tutti i brand si sbizzarriscono a creare articoli fashion nelle shade del verde. Vediamo quali sono le novità più interessanti!
VERDE SMERALDO E PERSIANO
Di certo tra le tinte più sofisticate e femminili, il verde smeraldo al confine con il verde persiano più freddo è una delle tendenze moda più interessanti della stagione. Fracomina lo sceglie per i suoi cappotti casual chic dalla linea slim, Benetton per i modelli in panno ideali da abbinare anche ai jeans autunno inverno in lavaggi chiari. Splendide le proposte di vestiti autunno inverno corti di Twin Set con fantasia jacquard all-over o con trame floreali in altri colori freddi come il burgundy e il malva a contrasto.
VERDE LIME E ACIDO
A chi ama osare la tendenza colore verde inverno 2023 dedica creazioni in sfumature di lime e verde acido super giovanili. Motivi sceglie la tinta per le sue camicie effetto raso perfette per creare anche look più eleganti, mentre Zara punta su pullover cropped in maglia che staranno benissimo sui pantaloni cargo neri o in verde scuro. Deliziosi anche i blazer di Shein, ideali sugli abiti neri o su shorts e pantaloni in colori scuri.
VERDE BOSCO E SCURO
A chi preferisce toni più scuri sono dedicati i look in verde inverno 2023 nel range del verde bosco più intenso e saturo e del verde scuro più misterioso. Da Liu Jo il verde bosco è la base per deliziose stampe maculate in nero, da Zara è la scelta per i blazer doppiopetto dalla linea sfiancata e dallo stile militare. Deliziosi anche i completi con crop top e pantaloni flare di Imperial per chi ama i toni più carichi, colori che staranno benissimo abbinati al nero, al marrone scuro e persino al viola più femminile.
VERDE OLIVA E MILITARE
Se invece abbiamo un debole per le sfumature più calde di verde, questo inverno trionfano anche i toni briosi del verde oliva e del verde militare. Guess punta su splendidi piumini lunghi in questi colori che staranno benissimo alle donne con sottotono caldo e con capelli castano chiari, mentre da Liu Jo si fanno largo abiti stile blazer effetto pelle dal mood più grintoso in questi toni. Fracomina premia tonalità leggermente più chiare e giovanili, mentre Twin Set sceglie il verde militare più cool per le sue gonne autunno inverno dal mood più deciso.
VERDE PASTELLO E CHIARO
Infine ecco le shade più indicate per chi ama indossare capi romantici. Infatti la tendenza verde inverno 2023 non dimentica le tonalità più chiare e pastello, ideali da sfoggiare soprattutto di giorno. Dai capi con riflessi di verde acqua ai cappotti verde erba più sofisticati di Patrizia Pepe, a felpe e maglie in sfumature di verde teal e tiffany, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Cosa ne pensate della tendenza verde inverno 2023? Quale modello preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Zara autunno inverno 2022 2023.
- Le novità Liu Jo autunno inverno 2022 2023.
- I nuovi arrivi Guess autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.