Quali novità ci riservano i designer di moda per il capo che è diventato ormai per qualcuno un vero e proprio sostituto del cappotto elegante, i cardigan lunghi? Scopriremo insieme le tendenze inverno 2021 top, dagli intramontabili monocolore nero e rosa antico fino alle più recenti ventate di freschezza dell’etnico e non solo!
TENDENZE CARDIGAN LUNGHI INVERNO 2021: FRANGE
L’ispirazione arriva dal Nord Europa in questo cardigan lungo di Dixie dal motivo jacquard scandinavo. I fiori sono stilizzati geometricamente e la combinazione bicolore mandorla/nero è richiamata anche nelle frange minuziosamente cucite sul collo e sui bordi frontali. Una soluzione utile da sovrapporre agli abiti Natale corti o lunghi.

TENDENZE CARDIGAN LUNGHI 2021: MANICHE A PIPISTRELLO
Tra i modelli di punta della collezione Diesel, troviamo questo originalissimo cardigan lungo nero in mix di lana e cachemire. L’aspetto loose fit, cadente e un pò largo è volutamente in armonia con la scollatura rock dove un lungo nastro con anello a D passa intorno al collo e lascia visibile la pelle. Una finitura laminata dà l’effetto metallizzato. Geniali le aperture sotto la manica da cui possiamo sfilare le braccia e lasciarci addosso l’abito come un mantello. Abbiniamolo a un paio di anfibi per un effetto più grintoso.

TENDENZE CARDIGAN LUNGHI ETNICI
L’etnico fa certamente parte dei trends più amati per i cardigan lunghi inverno 2021. Motivi abbigliamento ci propone un modello maxi in filato misto lana, senza abbottonatura frontale. Il colore tra il marrone e l’arancio, le frange e il motivo a punte ci proiettano nell’America latina. La modella lo abbina a un paio di stivali in stampa pitone.

CARDIGAN LUNGHI A RIGHE
Tra i tanti esempi geometrici di cardigan lunghi inverno 2021, noi vi mostriamo quello di Missoni. Questa Maison ha sempre giocato con le composizioni di righe e colori e lo fa anche in questo capo dalla tonalità neutra autunnale. Frontalmente vediamo le linee astratte della lana, sul retro è come dipinta una tela dal fascino esotico. Da sfoggiare con uno dei vestiti eleganti per l’inverno più sbarazzini.

TENDENZE CARDIGAN LUNGHI INVERNO 2021: LE TRECCE
Rendere un abito pratico e al contempo di tendenza, è possibile. Shein ci mostra la forma classica del cardigan con il doppio tascone in un colore bianco. Tuttavia sceglie la lavorazione a trecce, così di moda quest’anno. Da lasciare aperto sull’outfit del giorno, abbiniamoci una delle borse nere in pelle inverno 2021.

CARDIGAN 2021 ANIMALIER
Abbiamo visto impazzare l’animalier sui cappotti, sulle maglie, perfino sulle tute. Patrizia Pepe dunque lo adotta per il cardigan lungo inverno, in versione zebrata. Caldo per via del filato di mohair e luminoso per i dettagli di lurex. Il simbolo del marchio è appoggiato sull’apertura centrale. Giusto l’ accostamento con un vestito satinato e leggero.

CARDIGAN LUNGHI NERI
Continuano a riscuotere successo i semplici cardigan lunghi total black. Stradivarius abbigliamento ci propone un modello con spacchetti laterali, dettaglio di tasche sul davanti e costine sui polsini e sull’orlo. Un vero e proprio sostituto del cappotto sopra gli abiti corti, soprattutto per le fumatrici che si devono recare spesso all’aperto.

TENDENZE CARDIGAN LUNGHI INVERNO 2021: ROSA ANTICO
Anche il rosa antico è tra i colori trendy dell’anno. Perciò H&M decide di sfruttarne la delicatezza per questo cardigan in morbida maglia a coste con cintura staccabile da annodare in vita. Le maniche hanno dettagli traforati e l’assenza di abbottonatura lo rende agile per donne di tutte le taglie. Proviamolo sopra i jeans o le gonne inverno più bon ton.

TENDENZE CARDIGAN 2021 A VESTAGLIA
Super chic il modello di cardigan lungo inverno 2021 di Guess. Come l’esempio precedente, si allaccia in vita con una cintura a tono. La stoffa di lana marrone va però a ripiegarsi su collo e maniche, quasi fosse una stola appoggiata sulle spalle. Perfetto per ricoprire elegantemente i vestiti Guess Natale Capodanno.

CARDIGAN LUNGHI DOPPIOPETTO
In ultimo, la variazione che si allontana dal taglio tradizionale e fa tendenza. Invece della cinta, invece dell’apertura liscia e dei piccoli bottoncini, arriva il doppiopetto. Ad avere l’idea è Rinascimento abbigliamento con questo maxi cardigan color cammello dalla vestibilità over e il collo incrociato.

Qual è il modello più bello tra quelli che vi abbiamo mostrato? Qual è la novità che correrete ad acquistare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altri capi di tendenza della stagione:
- I giubbotti invernali più alla moda.
- I cappotti invernali più belli.
- I jeans per l’inverno must have.
- Tutte le tendenze moda da scoprire e da conoscere!