Il brand canadese The Ordinary sfida la disinformazione nel settore della skincare! Con un nuovo progetto che vuole rafforzare la fiducia dei consumatori, favorire la condivisione di conoscenze nella community beauty e promuovere una maggiore trasparenza nel settore della skincare.
THE ORDINARY CONTRO LA DISINFORMAZIONE NEL MONDO DELLA SKINCARE
Con un’iniziativa senza precedenti, The Ordinary, il brand skincare più popolare e innovatore, vuole trasformare di nuovo l’industria della bellezza. Come? Rendendo disponibili a tutti una serie di white paper. Ovvero dei documenti, facilmente accessibili e redatti con il contributo diretto degli scienziati, che smontano falsi miti e fraintendimenti comuni nel settore.
Da gennaio 2025, chiunque potrà consultare queste risorse, chiare e comprensibili, per approfondire la conoscenza della skincare. Una scelta che rende meno credibili sia alcune attività di marketing delle aziende sia i video sui social dei creator e influencer improvvisati.
L’EVENTO IN STREAMING “THE TRUTH SHOULD BE ORDINARY”
Il 23 gennaio 2025 il marchio ospita un evento digitale trasmesso in diretta dai suoi laboratori di Toronto, in Canada. L’occasione per lanciare il nuovo sito web “The Truth Should Be Ordinary“, ovvero la verità dovrebbe essere la normalità, ordinaria, che contiene sette white paper e verrà costantemente arricchito nei prossimi mesi. Gli argomenti trattati includono tematiche come:
- perché l’industria non ha bisogno di testare sugli animali;
- i fatti relativi ai parabeni;
- l’illusione che gli ingredienti naturali siano sempre sicuri;
- l’alluminio nei deodoranti non è un pericolo per la salute
- SPF e la sua associazione con le barriere coralline.
Secondo il brand l’accesso alle informazioni più rilevanti è stato ostacolato per anni, limitando la diffusione di conoscenze in grado di trasformare il settore. Ma la scienza non può essere realmente compresa se non è accessibile a tutti.
UN MARCHIO BEAUTY SEMPRE CONTROCORRENTE
Andare contro le convenzioni e convinzioni in ambito beauty è nel DNA di The Ordinary.
- Il brand ha dimostrato che è possibile realizzare formulazioni con un solo ingrediente, mettendo in discussione gli standard del settore.
- Ha reso evidente che l’innovazione non deve essere necessariamente inaccessibile e che il prezzo di un prodotto dovrebbe riflettere i suoi reali costi.
- Per primo ha scelto di non fare il Black Friday, incentivando gli acquisti per tutto il mese di novembre ma non nel Black Weekend.
- Con un messaggio affidato ai social media, The Ordinary ha annunciato di dover aumentare i prezzi per continuare ad essere sostenubile ed etico.
- Ha dichiarato pubblicamente di utilizzare i solfati in occasione del lancio della sua linea di prodotti per capelli.
Con questo nuovo progetto, The Ordinary si impegna a diffondere documenti scientifici per rendere l’informazione più accessibile. Il nuovo portale sarà aperto a chimici e scienziati di tutto il mondo, con l’invito a condividere le loro ricerche. E consultabile senza alcuna restrizione, per realizzare un archivio di risorse aperte a tutti.
Cosa ne pensate di questa iniziativa contro la disinformazione in ambito skincare (e non solo) di The Ordinary? Siete d’accordo con il brand canadese?
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