Volete scoprire una acconciatura diversa dal solito? Siete in cerca di idee originali? Vi mostro come potete realizzare un’acconciatura singolare e decisamente fuori dal comune, si tratta della treccia a corsetto realizzata con nodi.
È un look capelli adatto alle occasioni speciali o quando volete stupire con uno stile alternativo. Questa pettinatura vi garantisce quel tocco di originalità che vi farà notare sicuramente. E’ ideale per chi ha i capelli lunghi o di media lunghezza.
OCCORRENTE
Occorrente per la realizzazione della treccia a corsetto: elastici per capelli e beccucci d’oca.
VIDEO TUTORIAL
Ecco passo per passo come potete realizzare a casa vostra in modo fai da te la vostra originalissima treccia:
PROCEDIMENTO
Ecco cosa dovete fare per realizzare la vostra treccia a corsetto con nodi:
PRIMO STEP: separate due sezioni frontali dal resto dei capelli, quest’ultimi li dividete in tre sezioni e quella centrale la bloccate con un elastico.
SECONDO STEP: prendete una delle due sezioni frontali, la dividete in due ciocche e realizzate un nodo.
TERZO STEP: dopo aver realizzato il nodo, una sezione la fate passare sotto l’altra e la unite alla seconda ciocca frontale, l’altra sezione la bloccate con un beccuccio d’oca.
QUARTO STEP: prendete una ciocca dalla sezione laterale e la fate passare sopra le prime due, realizzate il nodo e poi la passate sotto portandola dall’altra parte.
QUINTO STEP: procedete in questo modo finché non avrete utilizzato tutte le sezioni laterali.
SESTO STEP: legate con un elastico le due sezioni dietro la coda.
Come risultato otterrete un’acconciatura che vi donerà la possibilità di essere chic ed eleganti pur essendo originali.
Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, originali ed eleganti nella nostra sezione Tutorial capelli. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, per tutte le occasioni!
Fatemi sapere se vi piace questa acconciatura originale!