Volete realizzare una acconciatura particolare ed elegante? Ecco come creare una treccia a spina di grande effetto, di sicuro una treccia fuori dal comune.
TRECCIA A SPINA DI PESCE
Realizzarla è facile se sapete già creare la treccia a spina di pesce, ma seguendo i vari passaggi che vi mostrerò sarete in grado di riprodurla senza problemi. Vi ricordo che la treccia a spina viene chiamata anche “treccia a lisca di pesce” o “treccia a spiga di grano”, si tratta sempre della stessa pettinatura che permette di realizzare una treccia partendo da due ciocche di capelli.
In questa versione diversa dal solito, la treccia parte dalla nuca, sul retro della testa, si sviluppa per tutta la lunghezza dei capelli e la parte finale viene nascosta dietro gli intrecci creati. Questa pettinatura può essere fatta sia su capelli lunghi che su capelli di media lunghezza.
OCCORRENTE
Per creare la treccia a spina vi serviranno:
– elastico in silicone per capelli;
– pettine;
– fissante;
– forcine.
VIDEO TUTORIAL
Ecco il video che potete seguire per imparare a realizzare questa acconciatura capelli:
PROCEDIMENTO STEP BY STEP CON FOTO
Per completezza ho realizzato anche un tutorial con foto che potrà esservi utile per ripercorrere tutti i passaggi.
PRIMO STEP: Pettinate i capelli.
SECONDO STEP: Prendete una sezione di capelli dal centro della testa e dividetela in 2 ciocche, dopodiché fate passare la prima sopra la seconda.
TERZO STEP: Seguite il secondo step prendendo sempre nuove ciocche di capelli.
QUARTO STEP: Continuate per tutto il capo fino a chiudere la treccia.
QUINTO STEP: Chiudete il lavoro ottenuto passando la parte di treccia non attaccata al capo sotto i capelli e fermate il lavoro con le forcine.
Ed ecco il risultato finale! Fatemi sapere se vi piace questo raccolto capelli con treccia a spina e se proverete a realizzarlo anche voi! Se siete alla ricerca di altre idee, scoprite anche come fare la treccia attaccata al capo laterale!